dolore dietro alla coscia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

GianClark
Maratoneta

Re: R: dolore dietro alla coscia

Messaggio da GianClark »

reggaeman0 ha scritto:Grazie intanto x la risp gianclark....
Da marzo 2014 nn ho quasi più problemi al piriforme....nn sento fastidi nella sua zona.....
Nn so se poi il piriforme può dar fastidio ai.lombari ma se lo dici tu..ke sicuramente avrai giustamemte studiato ed approfondito cerkerò di approfondire anke io.....
Ancora nn ho sentito osteopati...
Tu hai risolto.con la coscia ?
Ma poi sei sceso in calabria ?

Ciao..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
di nulla!! mi sono informato online, quindi le solite infirmazioni generalmente valide, seppur superficiali...
ho trovato che spesso una lieve compressione della 5L da fastidio al piriforme.
quindi quando il dolore e' localizzato nella parte alta della coscia, interessa anche il gluteo e non di estende oltre il.ginocchio la sindrome del piriforme va indagata.

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

ieri ho fatto un 8km. oggi ho la coscia un po' contratta, niente fatica, ma non ho fatto stretching e niente pomata all'arnica, speriamo sia solo quello. :?::?:

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
alexdimitri
Mezzofondista

Messaggio da alexdimitri »

Carusanza buongiorno. ..ieri ho ricevuto esito rsm...nn so se essere contento o no...praticamente nn risulta alcun focolaio alcun versamento o lesione alcun esito cicatriziale i comparti son regolari e ogni cosa nella sua sede...ma io continuo ad aver dolori quando mi chino o tento di fare stretching o corro anche solo a media di 5 al km x 7km. ..ba...x intanto mi faccio da stasera una settimana di ferie nella mia catania dopodiché -Gian- mi farei fare a sto punto altri 2-3 massaggi a sciogliere e poi andrei da metà settembre/primi di ottobre × 2 mesi in palestra sperando siano problemi esclusivamente di incapacità mia nel distendere/rafforzare gli ischiocrurali.

P.s. domanda stupida lo so ma la rsm me l'hanno fatta supina...nn è che x caso si fosse limitata solo ai muscoli frontali della coscia tipo il tricipite anziché ispezionare tutta la coscia? Perché troppo linda sta diagnosi...

Salutoni

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
rungipporun
Mezzofondista

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da rungipporun »

Ciao a tutti, riapro un vecchio 3d perchè anche io sto soffrendo (a detta del massaggiatore) di un infiammazione al piriforme (gluteo) che mi tiene fermo da esattamente una settimana,
Ieri ho fatto un pò di canoa così ho detto mi alleno, ma non di gambe, però oggi mi fa male lo stesso.

Come lo avete risolto? io sto facendo un paio di volte al gg questo stretching: http://www.allenamentobodybuilding.it/S ... iforme.jpg

Altro? consigli? mi sono stancato di stare fermo a casa... ](*,)
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Sul piriforme ci dovrebbe essere un 3d dedicato, dove altri piriformisti ti sapranno dare maggiori dritte.

Di certo allungare il gluteo, il femorale, ed il quadricipite per quanto riguarda le gambe, e anche gli esercizi di allungamento della schiena sono propedeutici a un miglior recupero.

Altro consiglio: quanto il professionista ti consiglia riposo... è meglio riposare del tutto. ;)
rungipporun
Mezzofondista

Messaggio da rungipporun »

GianClark ha scritto:Sul piriforme ci dovrebbe essere un 3d dedicato)
Ottimo, non lo avevo visto (era sulla seconda pagina della ricerca) thanks
alexdimitri
Mezzofondista

Il mio problema persiste. ..potrebbe essere forma per ora iniziale di pubalgia che può in certi casi nn essere rilevata dalla rsm e colpire nn per forza il pube ma anche ischiocrurali e le anche

alexdimitri
Mezzofondista

Uèèèèè tutti guariti?? Gian che racconti? Tutto ok?

Il 23 "espatrio" in quel di Montecatini da un certo Dr Pagni in passato anche medico della nazionale mi dicono specializzato in fibrolisi....proverò anche sto trattamento (un pò doloroso) dopo di che in caso di pessimo risultato mi sarebbe rimasto solo l'intervento (che nn credo farò) x scollare le aderenze che si sono generate. A presto

GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Ciao a tutti, avevo scritto un post domenica.... ma evidentemente non è partito. :(

Io sono "praticamente guarito", mi sono fermato 10gg perché ho sentito un indurimento ed ho preferito far riposare la coscia.

Probabilmente aver allentato la parte di stretching quotidiano, e di riscaldamento/streching prima della corsa... ha dato noia alla parte: diligentemente ho ripreso con le sane abitudini.

@Dimitri: per quanto riguarda le aderenze, il mio osteopata lavora molto su queste cose: per cui lui mi consiglia (ma io non ho tempoe dindini) almeno 2 volte alla settimana yoga.... se potrò lo farò.
alexdimitri
Mezzofondista

Bene dai ...io lo stretching non posso farlo in modo esagerato causa dolori ma indubbiamente in condizioni di normalità è una sana abitudine...a quando le gare Gian?

Torna a “Infortuni e Terapie”