dolore dietro alla coscia
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
GianClark
- Maratoneta
Re: dolore dietro alla coscia
Ho saltato la DJTEN perché non avevo il pettorale.... vorrei fare la aplin-cup al parco Nord a metà novembre. Speriamo!
-
alexdimitri
- Mezzofondista
Re: R: dolore dietro alla coscia
Te lo auguro! A presto
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
-
Mad Mat
- Ultramaratoneta
Mi aggiungo anche io alla lista: affaticamento ai bicipiti femorali, a dx dolorino più intenso.
Il tutto è avvenuto 2 giorni fa durante un allenamento di ripetute lunghe.
La strategia che adotterò (sperem...):
- capire la causa e rimuoverla (al momento è indagato lo stretching alla catena posteriore, introdotto da una decina di giorni)
- applicazioni di arnica (a fiumi in questi primi 3/4 giorni)
- continuare a correre, facedndo solo fondo lento (o più piano), cercherò di mantenere il kilometraggio
- massaggi con foam roller + esercizi di potenziamento (iniziando cautamente) + jogging su tapis nei giorni di "riposo"
- nei giorni di allenamento niente streching, provo anche qui il foam.
Vi tengo aggiornati sui progressi del mio "piano", sperando vada bene e serva a qualcuno in futuro
Il tutto è avvenuto 2 giorni fa durante un allenamento di ripetute lunghe.
La strategia che adotterò (sperem...):
- capire la causa e rimuoverla (al momento è indagato lo stretching alla catena posteriore, introdotto da una decina di giorni)
- applicazioni di arnica (a fiumi in questi primi 3/4 giorni)
- continuare a correre, facedndo solo fondo lento (o più piano), cercherò di mantenere il kilometraggio
- massaggi con foam roller + esercizi di potenziamento (iniziando cautamente) + jogging su tapis nei giorni di "riposo"
- nei giorni di allenamento niente streching, provo anche qui il foam.
Vi tengo aggiornati sui progressi del mio "piano", sperando vada bene e serva a qualcuno in futuro
-
alexdimitri
- Mezzofondista
Ciao mad mat mi spiace conoscerci virtualmente in qst forum dv si entra se si ha problemi ma pazienza...
Nn so la tua età ma se sei vicino ai 40 cerca di nn aver fretta nel recupero...io l'ho avuta e mi son strapp in 2 punti e come già scritto son davanti a 3 oscure alternative: fibrolisi molto dolorosa e delicata (e mi tocca andare a farla a Montecatini) oppure un intervento chirurgico (ma sulla stessa gambacad ogni apertura provocata o accidentale soffro di una manifestazione di origine autoimmune che x fortuna risponde al cortisone ma che mi manda in necrosi i tessuti all'altezza della tibia) o rimanere così come sono col dolore e col lamento etc. quando corro o quando mi chino o quando sto anche solo 3 ore seduto...
Nn so la tua età ma se sei vicino ai 40 cerca di nn aver fretta nel recupero...io l'ho avuta e mi son strapp in 2 punti e come già scritto son davanti a 3 oscure alternative: fibrolisi molto dolorosa e delicata (e mi tocca andare a farla a Montecatini) oppure un intervento chirurgico (ma sulla stessa gambacad ogni apertura provocata o accidentale soffro di una manifestazione di origine autoimmune che x fortuna risponde al cortisone ma che mi manda in necrosi i tessuti all'altezza della tibia) o rimanere così come sono col dolore e col lamento etc. quando corro o quando mi chino o quando sto anche solo 3 ore seduto...
-
Mad Mat
- Ultramaratoneta
Piacere Alex, non offenderti, ma mi sto toccando! 
Scherzo, ma vorrei prenderla serenamente.
Ci andrò molto cauto, ma, allo stato delle cose, non vorrei fermarmi completamente, perchè penso che poi potrebbe essere più dura la "riabilitazione".
Ti ringrazio comunque del consiglio e ti faccio gli auguri di prendere la decisione giusta e venirne fuori
Scherzo, ma vorrei prenderla serenamente.
Ci andrò molto cauto, ma, allo stato delle cose, non vorrei fermarmi completamente, perchè penso che poi potrebbe essere più dura la "riabilitazione".
Ti ringrazio comunque del consiglio e ti faccio gli auguri di prendere la decisione giusta e venirne fuori
-
GianClark
- Maratoneta
Almeno una settimana di stop... Mica sarebbe male. Poi procedi col test di albanesi. Trovi il link a pag. 16/17 della discussione.
Cmq auguri!!!
Cmq auguri!!!
-
alexdimitri
- Mezzofondista
Ovvio carusi, uno dà i consigli in base a se stesso, la propria storia, le proprie fisime...cmq fai bene a toccarti
perché per noi tutti sta passione vale davvero tanto per potervi rinunciare!
-
Mad Mat
- Ultramaratoneta
Un primo aggiornamento:
- venerdì: foam+esercizi+15' di tapis a passo jog -> fastidio
- sabato: foam+1h di corsa lentissima -> fastidio, ma solo a dx
- domenica: foam+ lungo lento 2h30' -> fatto col freno a mano, sensazione di solo affaticamento dopo l'allenamento
- lunedì: foam+esercizi+20' di tapis a passo jog -> praticamente nulla
- oggi: uscirò per 1h/1h15' dopo il foam, come al solito senza stretch
in 5 giorni i miei ischio-crurali sono quasi tornati a posto.
a questo punto proseguo con
- mercoledì: foam+esercizi+20' di tapis
- giovedì: ?? avrei ancora ripetute (una settimana dopo il risentimento), le proverò, magari sacrificando il passo (cioè rallentando quello da programma)
- venerdì: foam+esercizi+15' di tapis a passo jog -> fastidio
- sabato: foam+1h di corsa lentissima -> fastidio, ma solo a dx
- domenica: foam+ lungo lento 2h30' -> fatto col freno a mano, sensazione di solo affaticamento dopo l'allenamento
- lunedì: foam+esercizi+20' di tapis a passo jog -> praticamente nulla
- oggi: uscirò per 1h/1h15' dopo il foam, come al solito senza stretch
in 5 giorni i miei ischio-crurali sono quasi tornati a posto.
a questo punto proseguo con
- mercoledì: foam+esercizi+20' di tapis
- giovedì: ?? avrei ancora ripetute (una settimana dopo il risentimento), le proverò, magari sacrificando il passo (cioè rallentando quello da programma)
-
oscar56
- Top Runner
accorcia il passo e più radente che stiri meno i femorali.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen
http://www.parkrun.it/milanonord/
-
Mad Mat
- Ultramaratoneta
Sì Oscar, ottimo consiglio per sollecitare meno i muscoli posteriori delle cosce.
Anche l'allenatore di mia moglie mi ha fatto notare che mi scompongo quando cambio passo.
Oltre ad accorciare la falcata (cioè di tenere frequenze un po' più alte), mi ha consigliato di "spingere" di più con le braccia.
Ieri (complice un parco di Monza nelle sue condizioni migliori) ho fatto un po' di più del previsto: 1h20 di lento più 10' a passo maratona.
Ho osato un po' di più perché dopo 20' la coscia sembrava completamente a posto.
Adesso attendiamo il redde rationem di giovedì
Anche l'allenatore di mia moglie mi ha fatto notare che mi scompongo quando cambio passo.
Oltre ad accorciare la falcata (cioè di tenere frequenze un po' più alte), mi ha consigliato di "spingere" di più con le braccia.
Ieri (complice un parco di Monza nelle sue condizioni migliori) ho fatto un po' di più del previsto: 1h20 di lento più 10' a passo maratona.
Ho osato un po' di più perché dopo 20' la coscia sembrava completamente a posto.
Adesso attendiamo il redde rationem di giovedì