dolore dietro alla coscia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da tulliodg »

Eccomi qua uno nuovo aggiunto alla lista il fisiatra mi ha diagnosticato affaticamento al muscolo femorale destro
il bello che dall'ecografia non risulta niente !!

comunque all'inizio sembrava sciatalgia , ora per farla breve dopo 6 tecar il fastidio lo sento solo un po' quando corro e dopo un paio d'ore
dalla corsa , l'unico problema e che domenica ho una mezza e sono in dubbio se partecipare e viverla come allenamento magari fare si eno 16 km ,
oppure se puo servire prendere un moment e gareggiare sul serio. :afraid:
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
cristilor
Novellino

Messaggio da cristilor »

Ciao Ragazzi, frequento ormai poco il forum perchè di corsa ne faccio ormai poca.
I miei problemi continuano a persistere, adesso si sono localizzati sul retro coscia sx, sul piede dx alle dita, ed alle anche , solo quanto cerco di divaricare le gambe e mi chino, nella risalita sono fitte di dolore.
Visite su visite, ma non è risultato nulla ne dalle risonanze magnetice, ginocchio, bacino , lombosacrale, nel della elettromiografia alla gamba dx.
Non so più dove buttare la testa.

Qualche consiglio per piacere......

Graze
alexdimitri
Mezzofondista

Re: R: dolore dietro alla coscia

Messaggio da alexdimitri »

Ciao cris ti è arrivato Mp...??? Uso Tapatalk da mobile ma nn me lo fa vedere

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

@tullio: niente "moment" e via, ascolta il tuo corpo se hai problemi cura e terapia. Se stai bene vai avanti fino a quando stai bene.

@cristilor: Può sembrare banale, ma sentire un osteopata, a volte i dolori derivano da posture errate e oramai consolidate. (se sei comodo con Milano, ne conosco uno molto bravo, onesto e sincero a MM1 RONDO').
cristilor
Novellino

Messaggio da cristilor »

Sono di Brescia , quindi venire a Milano per me e' scomodo, dovrei chiedere ferie ecc. ecc. , quindi poco fattibile. Sono stato da fisioterapisti , parecchie sedute , osteopata 3 sedute poche settimane fa. Qualcosa e' migliorato ma i problemi rimangono. Vicino avrei il famoso fisio della pellegrini e compagnia bella, ma ormai non credo che con le mani si possa risolvere il problema. Voglio i farmaci potenti che mi facciano passare tutto.
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Fisio ed Osteopata che dicono?
cristilor
Novellino

Messaggio da cristilor »

alexdimitri ha scritto:Ciao cris ti è arrivato Mp...??? Uso Tapatalk da mobile ma nn me lo fa vedere

Si grazie , mi e' arrivato. Mu farai sapere come e' andata.

Per quanto riguarda il fisio, lui sosteneva derivasse tutto dalla schiena , 5 sedute 200 euro di massaggi e tecar ed altro , la schiena ora sta bene, ma purtroppo problema non risolto.
L'osteopata mi ha fatto tutte le manovre del caso, allineandomi , sostenendo che fosse il piriforme infiammato a causa di una borsite sull' anca sinistra, anche se il dolore era a destra. Finite le sedute mi ha detto che era tutto l'apparato muscolo scheletrico che si deve adattare.
Io in questo periodo sto cercando di riprendere la corsa, ma purtroppo sento che qualcosa non va.
tulliodg
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da tulliodg »

no moment no gara !!!
ed ho gia' prenotato albergo piu' 20,00 euro di iscrizione
5 km 21:13 (5000 su pista memorial Misasi)
9,700 km 42:28 Corricastrovillari
21 km 1:34:45 Roma Ostia 2019
42 km Ravenna 13/11/2018 3:47:20
70.3 Pescara 5:57:00
alexdimitri
Mezzofondista

Messaggio da alexdimitri »

Allora raga ci incomincio a capire poco: ieri arrivo da sto qui. ..buona impressione pareti che tra un quadro decorativo e una pianta riportano messaggi incorniciati di ringraziamtovtra i quali alla mia vista spicca quello scritto dal divin codino che nel 93 vince il pallone d'oro dedicandone appunto una fetta al pagni. Pagni che ieri appunto mi sorprende nn solo sconsigl la fibrolisi ma condannando fermamente chi la pratica adducendo una percentuale troppo bassa di riuscita rispetto a quella di peggioram della situaz! Cmq mi trova anca dx bloccata e soprattutto nel retrocoscia fibrosi e calcificaz. Che nn andranno via da sole ne con creme o medicine... devo innanzitutto limitarmi ad allenam di max 6 km in scioltezza e 5 6 ripetute su una salita al 15% e stretching cn mantenimento per 20 secondi. Poi lunedì torno da lui ma prima mi devo recare da un suo collega x ennesima eco...questo è il quanto e ora capisco perché fatico ad avvicinarmi ai tempi preinfortunio pur avendo percorso al max 13km ad uscita ormai da circa 2 mesi

cristilor
Novellino

Messaggio da cristilor »

Speriamo che tutto si risolva presto.
Io lunedì vado dal mio ortopedico per un'ennesimo consulto, se non trovo nulla di convincente mi rivolgerò ai luminari dell'ortopedia a brescia, che si fanno pagare un occhio della testa.
Pensavo di risolvere il problema in pochi mesi, ormai ne sono passati quasi 6.....

Torna a “Infortuni e Terapie”