dolore dietro alla coscia

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

GianClark
Maratoneta

Re: dolore dietro alla coscia

Messaggio da GianClark »

espresso832 ha scritto:Oggi 5km a ritmo moribondo e tutto ok. Piano piano...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Bene dai... ci vuole molta pazienza e molta calma nel ricominciare!!!

Io qualche miglioramento lo sto vedendo, tu come ti senti?
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

sensazioni pre e post corsa otime (addirittura mi sento meglio post corsa). Durante i 5km la sensazione era quella che facevo fatica ad allungare, sentico il passo come trattenuto...poi non so...ero naturalmente molto in tensione e non volevo rischiare quindi non ho messo "alla frusta". Ma preferisco andarci piano tanto non ho fretta, ormai il programma autunnale è saltato, non ho nulla da perdere..
Però la sensazione post corsa è stata inaspettata. e piacevole...
Domani mattina seconda uscita, vorrei allungare i km e scendere progressivamente almeno per qualche km a FL...vediamo...
Tu da quanto tempo hai ricominciato e come stai correndo?
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

Se la sensazione è buona, sicuramente sei sulla strada giusta. Ma non strafare e in questi casi strafare è correre anche solo 20" al km più forte o fare 2 km in più...
Io sto mettendo 2 giorni di riposo tra una "corsetta e l'altra" in più che vado a lavoro in bicicletta (3km x 4 volte al giorno), 2 automassaggi da 8/10' con olio all'arnica e 3 sessioni di stretching leggero al giorno.

Mercoledì ho fatto 1km di riscaldamento, 3 min di stretch leggero, 20' di corsa leggera, poi 600mt di "defaticamento" e stretch finale.
Prima di iniziare ho messo una crema "scaldante" che ho trovato da decathlon, forse ha aiutato anche lei...
espresso832
Top Runner

infatti farò come te. Gran prudenza e molta attenzione a stretching e riscaldamento...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
cumand'73
Novellino

Messaggio da cumand'73 »

Dai che domani riprendo anche io!!! Il dolore non le sento piu' da un paio di giorni.
Ho una gran voglia ma dovrò partire con il "freno a mano tirato"....
fghinass
Maratoneta

Re: R: dolore dietro alla coscia

Messaggio da fghinass »

E da oggi, mi aggiungo pure io al club :cry:
Avevo in programma 10km a ritmo medio, poi visto che non sentivo fatica e non avevo il fiatone, ho alzato il ritmo a 4'30/4'40" per abbattere il muro dei 50' dopo anni di stop.
Al sesto km ho cominciato a sentire fastidio, ho rallentato e mi sono fermato. Il muscolo tirava, nessun dolore ma sento la distensione della gamba impedita anche passeggiando.
Credo di essermi fermato con largo anticipo rispetto al danno, ma ovviamente... ero nel punto più lontano da casa e mi sono fatto 7km camminando.
Ho applicato ghiaccio, già va meglio e domani ovviamente salto la 10km di Arezzo.
Peccato, ero al punto più alto della forma.:-x

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
espresso832
Top Runner

Mi dispiace! Bravissimo a fermarti. Ora ci vuole grande pazienza. Io sono a 14gg. Prima uscita di 5km fatta giovedi. Abbastanza bene ma credo che continuerò su ritmo da corsa blanda e 5km tutta la settimana. Non mi fido ancora. In bocca al lupo...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
GianClark
Maratoneta

Re: R: dolore dietro alla coscia

Messaggio da GianClark »

fghinass ha scritto:E da oggi, mi aggiungo pure io al club :cry:
Avevo in programma 10km a ritmo medio, poi visto che non sentivo fatica e non avevo il fiatone, ho alzato il ritmo a 4'30/4'40" per abbattere il muro dei 50' dopo anni di stop.
Al sesto km ho cominciato a sentire fastidio, ho rallentato e mi sono fermato. Il muscolo tirava, nessun dolore ma sento la distensione della gamba impedita anche passeggiando.
Credo di essermi fermato con largo anticipo rispetto al danno, ma ovviamente... ero nel punto più lontano da casa e mi sono fatto 7km camminando.
Ho applicato ghiaccio, già va meglio e domani ovviamente salto la 10km di Arezzo.
Peccato, ero al punto più alto della forma.:-x

Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
Per le contratture il ghiaccio dovrebbe "peggiorare" la cosa, mentre è la terapia del caldo che aiuta a rilassare la muscolatura... cmq, tienici aggiornati sull'andamento della faccenda. ;)
GianClark
Maratoneta

Messaggio da GianClark »

@espresso832: ma come imposti i 5km di corsa? Parti ed esci e corri 5km, oppure fai riscaldamento, 5KM e poi defaticamento?
espresso832
Top Runner

per l'unica uscita che ho fatto (sabato dovevo fare la seconda ma febbre e dolori ovunque mi hanno fatto desistere, oggi farò la seconda), si è trattato di 5km di corsa blanda...per intenderci 5km alla velocità di riscaldamento in un allenamento normale.
Ora proverò ad accelerare piano piano...oggi proverò 4km di riscaldamento + 1km a FL
Poi avanti così..e decido in base alle sensazioni.
Ma non sono un esperto. sto seguendo i consigli del mio medico di base (che è ortopedico e ha fatto il medico per una società sportiva), ma vado cautissimo...
tieni conto che anche io sto facendo stretching 3 volte al giorno.

Torna a “Infortuni e Terapie”