CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bocca78
Aspirante Maratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da bocca78 »

E' arrivato il momento di cambiare le mie GT2170.
Fino qualche giorno fa non avevo dubbi, le mie scarpe sarebbero state le Kayano19, ma leggendo le varie recensioni ora non sono poi cosi sicuro....
Quindi sono a chiedere la vostra opinione.
Ecco le mie caratteristiche
Sono alto 1.90 e peso 85-87Kg
Piede Sx piatto, DX normale quindi pronatore.
Passo dai 4:90 ai 5:50 sui lunghi
Km settimanali da 40 a 60.
Grazie in anticipo a tutti!!!!
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

sicuramente il peso direbbe Kayano...ma finora come ti sei trovato?
scarpa che vince non si cambia!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
bocca78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bocca78 »

Con le 2170 (prima scarpa seria) mi sono trovato bene.
Il problema che dopo 400Km (scarsi) sono completamente scariche, forse dovuto al peso eccessivo...
L'altro mio problema è che non ho un negozio dove poter provare altre paia di scarpe in quanto il mio numero è un 15 americano o 14 inglese, quindi solo on-line :emb:

Alcuni qui dalle kayano sono andati sulle Brooks trance... eventualmente per chi ha fatto questo passaggio il numero è rimasto lo stesso??!
Elena
Mezzofondista

Consiglio scarpa A3 (non novellina)

Messaggio da Elena »

Ciao a tutti! Come da titolo sto cercando un consiglio sulle scarpe A3 da usare per i fondi, progressivi, comunque lavori lunghi fuori dalla pista; premetto che sono leggera (1,56cm x 40kg) e mi alleno intensamente 6 giorni su 7 alternando lavori su pista e lavori fuori pista. Per la pista mi sono trovata abbastanza bene con delle adidas leggere e anche con un paio di mizuno A2, anche se sinceramente vorrei provare a cambiare marca e spostarmi sulle Saucony Kinvara; per i fondi, dopo delle Mizuno che mi hanno causato un pò di problemi, ora sto usando le Saucony Jazz 16 con le quali mi trovo molto bene (l'unico problema che ho sono le vesciche, ma le ho sempre avute con qualsiasi modello di scarpa...penso di avere la pelle molto delicata..infatti accetto anche consigli su questo: ci sono creme o altro utilizzabili per rinforzare la pelle?).
Ciò che vorrei chiedere: è preferibile avere due paia di A3 da alternare durante gli allenamenti di fondo? Ho letto che sarebbe meglio, e in tal caso i due modelli devono essere uguali? Mi stavo chiedendo se non fosse magari l'ideale affiancare alle Saucony Jazz un altro modello di A3, di peso comunque leggero (la Jazz 16 è 241gr. quindi siamo comunque al limite tra A2-A3) perchè visto il mio peso non posso portarmi dietro una zavorra!! Ed è qui che chiedo consigli! Preciso anche che ho il piede estremamente magro, quindi anche il modello di scarpa dev'essere stretto...La Jazz su questo è ottima, so che tipo anche le Adidas sono abbastanza strette, non so nulla delle Asics o altre marche.
So che quando si trova una scarpa giusta è bene restare con quella, e infatti sinceramente ora reputo la Jazz la mia A3, però vorrei affiancare un'altra A3 anche perchè avere due scarpe diverse da alternare aiuta a stimolare muscoli diversi..Perciò chiedo consigli su un'A3 leggera, stretta e resistente. Ben vengano le offerte econmiche, anzi proprio ora sto valutando quello infatti!
Tra Adidas, Saucony, Asics (Nike bò...nn mi fido molto) in particolare, perchè mi sembrano un pò le migliori.
Poi: la principale differenza tra la Saucony Jazz e la Ride? ho visto che l'ultima ride è stata alleggerita..anche se il prezzo è molto più elevato.
Ciao!!
Moderatore

Messaggio da Doriano »

@bocca, diciamo che normalmente, a quello che leggo, in casa Asics le numerazioni sono abbastanza simili nei vari modelli, quindi forse potresti arrischiare la Kayano stesso numero, se non hai risposte sulla Trance; però cambiare casa senza provarla è molto rischioso..
PB:

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Elena
Mezzofondista

Messaggio da Elena »

Sempre in riferimento al mio messaggio precedente: una scarpa comunque reattiva ma protettiva è ciò che cerco, per questo infatti con le Jazz mi trovo bene; l'idea di avere un'altra scarpa A3 leggera, reattiva da affiancare dipende proprio dal fatto di cambiare scarpa per non usare sempre la stessa anche proprio per una questione di consumo della scarpa e di sviluppo muscolare generale. Sebbene io abbia ripreso da poco i miei ritmi sono comunque buoni, quindi un parere su altre marche tipo Nike, Adidas o altro è ciò che cerco!
Le saucony ride sono tanto più pesanti rispetto alle jazz?
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

@elena, io ho avuto la ride 5 ed è scarpa leggera e reattiva......mi sono trovato benissimo per ritmi sotto i 4'/km.
Maurizio
Vinc3
Novellino

Messaggio da Vinc3 »

Normale che le nuove scarpe (come già detto Asics Gel Pursuit) mi facciano male camminandoci a casa? Ma non male ai lati, male sotto, nella pianta del piede nella parte anteriore...ecco una foto illustrativa, nel riquadro nero la zona in generale, in quello rosso nello specifico:

Immagine
5km - 19'24"
10km - 41'50"
21km - 1h 33' 58"
Moderatore

Messaggio da Doriano »

beh direi proprio di no...
solo a camminarci..come fa a farti male?
mi sembra proprio strano :nonzo:
PB:

gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

che tipo di dolore....camminare in casa poi....strano sia la scarpa
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

Torna a “Scarpe”