Il test dei 7 minuti spesso da velocità molto sballate(più veloci) altro che scientificomaegià ha scritto:Allora il mio dubbio è fondato!
Ritengo molto valido la teoria della prova sull'ora. Anche il pb su una 10 o 12K può essere un buon punto di partenza per dare il ritmo giusto ai nostri allenamenti!
Ma qualcuno ha provato il test dei sette minuti? mi sembra un buon test in quanto fondato su riscontri più scientifici rispetto il test dei 2000.
E' chiaro che da soddisfazione vedere un proprio test segnare un ritmo alto, ma stò valutando per bene quale sia il più attendibile, perchè sbagliare la partenza ed allenarsi con ritmi troppo veloci diventa pericoloso.
Dal 1° maggio mi ci metto e li provo tutti! poi chissa, magari faccio la media di tutti i test e ne esce qualcosa di buono!!!![]()
![]()
Il test dell'ora al massimo é comunque buono,io però non riesco a correre al massimo delle potenzialità in allenamento specialmento poi per quel tempo,ecco perché esistoni test più brevi ma altrettanto efficaci.