TALLONIERE TULIS

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

jenga Utente donatore Donatore
Guru

Re: TALLONIERE TULIS

Messaggio da jenga »

io le uso da un paio di settimane per una entesite dell'achilleo (infiammazione all'inserzione del tendine sull'osso) per camminare e ho trovato subito sollievo.
lunedi le provo anche in corsa (prima uscita dopo l'"infortunio"), visto che ormai sono 10 giorni che non ho dolore.
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
ADB

Messaggio da ADB »

jenga ha scritto:io le uso da un paio di settimane per una entesite dell'achilleo (infiammazione all'inserzione del tendine sull'osso) per camminare e ho trovato subito sollievo.
lunedi le provo anche in corsa (prima uscita dopo l'"infortunio"), visto che ormai sono 10 giorni che non ho dolore.

che infortunio hai avuto?
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Appuntalapis ha scritto:Domanda: se dovessi usare le talloniere sport potrei permettermi il "lusso" di correre con una scarpa meno ammortizzata? :nonzo:
E' un ulteriore protezione per il tallone, ma fossi in te non mi concederei questo "lusso" :afraid:

Da tener conto del del fatto che ,anche con l'uso della talloniera, il peso scarica sul tallone , mentre con l'uso di un buon plantare su misura, si alleggerisce la pressione nei punti dolenti ,grazie all'aumento della superficie d'appoggio.
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
ADB

Messaggio da ADB »

corsamatta ha scritto:
Appuntalapis ha scritto:Domanda: se dovessi usare le talloniere sport potrei permettermi il "lusso" di correre con una scarpa meno ammortizzata? :nonzo:
E' un ulteriore protezione per il tallone, ma fossi in te non mi concederei questo "lusso" :afraid:

Da tener conto del del fatto che ,anche con l'uso della talloniera, il peso scarica sul tallone , mentre con l'uso di un buon plantare su misura, si alleggerisce la pressione nei punti dolenti ,grazie all'aumento della superficie d'appoggio.

Però dei plantari non ne parlano bene un gran che a parte chi li vende o chi ha interessi a farli vendere.
Effettivamente sei io corro da tre anni ed ho un'infortunio ora perchè dovrei mettere dei plantari? se così fosse l'infortunio sarebbe giunto prima e non dopo 3 anni. E' più opportuno valutarne le cause.....scarpe errate o eccessivamente usurate, sovraccarico ecc ecc.
corsamatta
Top Runner

Messaggio da corsamatta »

Uso il plantare solo per poter stare in piedi e camminare, ora che c'è l'infiammazione. Quando riprenderò a correre [-o< , forse non li userò o forse userò le talloniere...o forse farò dei plantari adatti alla corsa...
Certo le cause le sto valutando...una senz'altro è il non aver cambiato le scarpe ](*,)
"So close no matter how far
Couldn't be much more from the heart
Forever trust in who we are
And nothing else matters"

Immagine
Appuntalapis

Messaggio da Appuntalapis »

corsamatta ha scritto:

Grazie Corsamatta. :thumleft:
Ogni tanto mi salta fuori qualche fastidio al tallone sx, specie quando sviluppo allenamenti impegnativi come ripetute in salita. E magari mi trascino
il doloretto fino alla gara, nella quale uso scarpe che privilegiano reattività rispetto all'ammortizzazione.
Per questo il quesito. Grazie ancora. :flower:
jenga Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da jenga »

ADB ha scritto:
jenga ha scritto:io le uso da un paio di settimane per una entesite dell'achilleo (infiammazione all'inserzione del tendine sull'osso) per camminare e ho trovato subito sollievo.
che infortunio hai avuto?
in realtà nessuno: probabilmente ho forzato un po' troppo, aumentando i chilometri troppo rapidamente e il tendine si è infiammato.
adesso ho questa infiammazione e dopo 20 giorni di stop devi ricominciare, e me la prenderò molto più calma!
Io corro con: Brooks Ghost 16 - Garmin Forerunner 245 - Nnormal Tomir 2-02
ImmagineImmagine
Vuoi la tua mantalla RF? Chiedila -->>>QUI! :mantalla: <<<--
Mauri69
Mezzofondista

Messaggio da Mauri69 »

Io le ho provate stamattina e dopo 10 giorni di stop ho ricominciato da dove avevo smesso senza sentire dolore al tendine. Speriamo bene. [-o<
20/10/2011: Età: 43 - Alt: 180 - Peso: 84.00 - Km nel 2012: 450 - PB sui 10 Km: 00:52:45 - Scarpe: Asics Nimbus 13
"Vola solo chi osa farlo."
Luis Sepúlveda.
ADB

Messaggio da ADB »

Mauri69 ha scritto:Io le ho provate stamattina e dopo 10 giorni di stop ho ricominciato da dove avevo smesso senza sentire dolore al tendine. Speriamo bene. [-o<

L'importante è che hai ripreso a dolore scomparso.
ADB

Messaggio da ADB »

Oggi sono arrivate le talloniere.....ed era ora. Devo dire che sono veramente comode. Spero di provarle in allenamento il prima possibile

Torna a “Infortuni e Terapie”