MARATONA DI TORINO 17/11/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

riki corre
Ultramaratoneta

Re: MARATONA DI TORINO 17/11/2013

Messaggio da riki corre »

ecco riky . Ragazzi anche per me un tempo oltre le aspettative con teatrino finale :pale: .
Allora parto ingolfato dalla gente , mi taro sui 4'45''/4'50" . . Incontro Mad dopo circa 6, 7 km che non mi riconosceva 8) .. Aumento un pochettino ma mi rendo conto che devo inavvertitamente aver toccato il gps e il tempo trascorso dalla partenza non l'ho più e quindi, l'unico riferimento rimane il passo al km. Passo alla mezza a 1h40'40".. aumento ancora un pochettino e (la faccio breve) arrivo al 39° senza particolari difficoltà . Un po' più difficilino è il 40° ma oramai sento il pubblico.. sento l'arrivo .. sento emozione.. un emozione così forte che esplodo con un urlo da cavernicolo poco prima della linea di arrivo fermando il tempo in 3h17'48" (r.t.3h17'17"). Bella bella .. aiutatemi a dire BELLA .. fatta bene. Corsa sempre con dignità fisica fino alla fine . La c.....a arriva dopo un'ora quando in pizzeria mi lascio andare ad una bella media ghiacciata :beer: e svengo vergognosamente :pale: per una congestione .. Mi ritrovo con le gambe alte in mano al cameriere e mia moglie che urla in panico e la vicina del tavolo che mi rovescia bicchieri d'acqua sulla testa :smoked: :mrgreen: .. Per fortuna passa tutto molto in fretta . Coperta calda sullo stomaco qualche passo e digestione completata .. Dopo due ore ero completamente ripreso .. Stamani regolarmente al lavoro e ho dormito ottimamente . Sono contentissimo :D Complimenti a tutti veramente
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Bravissimi ragazzi, complimenti a tutti =D>
Grandi Dilar grande igiul e enzomagno da paura :afraid:
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
fabioM
Mezzofondista

Messaggio da fabioM »

Ciao a tutti, ecco il mio resoconto.

Prima di tutto una nota negativa sull'organizzazione [-X : "Caro Sig. Presidente della Maratona di Torino, quando lei più volte ci ha sgridato di essere entrati dalla parte sbagliata e ci ha detto di posizionarci dietro i tappeti, NON SI E' reso conto che: 1) la maggior parte della gente arrivava dal deposito borse ed entrava dritta dritta nel percorso che in nessun punto era sbarrato? 2) secondo lei come facevamo a sapere dove erano i tappeti? La visuale dal piano strada non è la stessa della quale poteva usufruire LEI dal suo palchetto!! Al suo terzo richiamo stavo per venire a spiegarle di persona la situazione, ma poi mi sono detto che non valeva la pena sprecare le già mie scarse scorte energetiche ....... . Consiglio: anche nei momenti concitati conviene pensare un attimo prima di parlare.".

Ed ora la mia corsa. Partito con la consapevolezza che lo stato di forma mi aveva ormai abbandonato, decido di partire e di correre a sensazione cercando di tenere sempre un pò di scorte. Ho trovato il nuovo percorso un pò mosso. Ho fatto una leggera progressione fino al km 30, poi ho mantenuto fino al 36°. Al 36° ho sentito che stava per arrivarmi un crampo al quadricipite sx, ho rallentato un pò e gestito fino all'arrivo per chiudere sotto le 4 ore, 03:58.

E' stata una bella corsa, rispetto alle altre due edizioni alle quali avevo già partecipato c'era forse un pò meno animazione lungo il percorso. A mio parere Torino, essendo una bella città, con un centro storico stupendo, vale sempre la pena :beer:

Ho avuto il piacere di salutare di persona Pitteri dopo tanti scambi online.

Nota divertente: per un tot di km ho corso dietro ad un gruppo che accompagnava una ragazza per il suo PB (almeno credo). In quel gruppo c'era Giovanni Storti. Ogni volta che qualcuno del pubblico, ma anche alcuni corridori, lo individuavano si sentiva dire "Ehi guarda là c'è ALDO GIOVANNI E GIACOMO", oppure "guarda papà c'è ALDO" oppure "si si quello li è quello della TV" e via discorrendo.... . Non c'è stata una sola persona che lo abbia chiamato con il suo nome. Ogni volta, lui ed i suoi amici, ci ridevano su. Come al solito si è dimostrato una persona veramente simpatica e disponibile.

Ciao e complimenti a tutti i partecipanti. =D>
.
marcob
Guru

Messaggio da marcob »

Solo a confrontare il mio penoso stato di questo periodo con i tempi missilistici di questo forum, dovrei starmene zitto =;
ma siete davvero mitici, grandissimi tutti quanti dal primo arrivato all'ultimo :hail:

@enzomagno: ti ammiro moltissimo e invidio quanto dici,scrivi e fai in gara: ci vuole un fisico bestiale che non ho =D>
@igiul: lo voglio anche io l'autografo sulla maglietta! :mrgreen:

Ho preparato la "classifica" per Torino: chi volesse compilarla... grazie

https://docs.google.com/forms/d/1ZalgLs ... g/viewform
Corro nel vento e canto...
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Che garoni!!!
Riki piano con il reintegro a base di luppolo! :D

Bravi tutti, tempi davvero notevoli!
Enzo oramai una macchina da maratona. :asd2:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

(sull'aria di "Quelli che" del grande Enzo Jannacci ...)

Quelli che corrono la Maratona per sembrare piu' giovani.
Quelli che corrono la Maratona per sembrare piu' interessanti.
Quelli che "ma e' piu' lunga la Maratona di Londra o quella di New York?"
Quelli che: o ragazzi oggi faccio io l'andatura a 4 e 30... e poi chiudono disfatti dai crampi correndo gli ultimi 12 km in 1 ora e 10 .... oh yeah ...
Quelli che corrono un intero km di maratona bestemmiando .... oh yeah ... con la ragazza che li segue in bici che ride divertita ... oh yeah ...
Quelli che passano tutta la maratona discutendo con corridori che vorrebbero solo correre in santa pace senza nessuno che rompe i coglioni ...
Quelli che ... hanno sentito il pacer delle 3 ore e 15 dire "scusate, devo fare pipi'" al 16esimo km ... e lo hanno visto ricomparire al 29esimo km ... oh yeah ...
Quelli che durante il 6esto km hanno sentito uno che diceva " la' abita una mia ex" - "era bbona?" - "stirava da Dio" ... oh yeah ...
Quelli che "la Maratona e' Zen".
Quelli che durante la Maratona ruttano.
Quelli che bevono solo sali.
Quelli che all'arrivo si fanno il segno della croce.
Quelli che all'arrivo vomitano tutto, soprattutto i sali.
Quelli che hanno pensato di stare sotto le 3 ore e 10 ... ed hanno chiuso in 3 e 28 e ancor grazie che sono arrivati ...
Oh yeah ....
Per aspera ad astra ...
marco.genta
Ultramaratoneta

Messaggio da marco.genta »

davvero mitico Joe!!!!
spero prima o poi di conoscerti perchè i tuoi post sono SEMPRE i migliori!!!

:beer: :smoked:
10.000: 40:31 - Tuttadritta 12/04/2015
21.097: 1:28:52 - Mezza Maratona del Castello 15/02/2015
42.195: 3:19:04 - Maratón Valencia 20/11/2016
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Grande Joe =D> =D> =D>
oh yeah :thumleft:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Ci vediamo ad una delle prossime, Marco.

Corro per l'Avis Torino - tu di che squadra sei? :beer: :beer:

Joe
Per aspera ad astra ...
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

Tordg ha scritto:Bella la tua nuova firma, io potrei mettere questa IO LE MARATONE ..... NON LE PREPARO.....E SI VEDONO I RISULTATI ...:D
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi

Torna a “Maratona”