MARATONA DI TORINO 17/11/2013
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
franchino
- Moderatore
Re: MARATONA DI TORINO 17/11/2013
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
franchino
- Moderatore
mi spiace ragazzi, la nostra città merita di meglio.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
-
RayGarraty
- Aspirante Ultramaratoneta
Ok, ok non si potrà definire la maratona modello dal punto di vista organizzativo, ma non butterei tutto a mare. E, fossi negli organizzatori, partirei dalla cose positive. Innanzitutto i volontari tanti e disponibili, il pubblico di alcuni paesi limitrofi su tutti Nichelino e tutto sommato anche di ql in Torino (se penso a ql della LMM...), l'ultimo Km in via Roma, il percorso veloce e meno alienante di qt pensassi. Per adesso mi viene qs, poco? boh? forse ma cmq un qlc dal quale ripartire
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
-
Cohiba
- Aspirante Ultramaratoneta
Che vergogna,non potete immaginare che dispiacere provo a sentire queste cose della mia citta.
cmq mi avete fatto venire voglia di provarci anche io l'anno prossimo,speriamo che l'organizzazione migliori e non mi rovini l'emozione della prima maratona
cmq mi avete fatto venire voglia di provarci anche io l'anno prossimo,speriamo che l'organizzazione migliori e non mi rovini l'emozione della prima maratona
1.609K: 5'25" - Miglio in pista 14/06/2015
3000m: 11'01" -Stadio Nebiolo 20/05/2015
10K: 38'10" - Tuttadritta 10/04/2016
21.097K: 1h26'09" - Santander Mezza di Torino 17/04/2016
42.195k: 3h32'37- Verona Marathon 15/11/2015
3000m: 11'01" -Stadio Nebiolo 20/05/2015
10K: 38'10" - Tuttadritta 10/04/2016
21.097K: 1h26'09" - Santander Mezza di Torino 17/04/2016
42.195k: 3h32'37- Verona Marathon 15/11/2015
-
Sky Mario
- Guru
Armando, ora che ho letto il tuo resoconto,
devo rinnovarti i complimenti per il tempo impiegato!
Comunque davvero un peccato per questa gara, le impressioni registrate non me le aspettavo così negative;
l'anno scorso nonostante non si possa dire che fosse di un livello organizzativo eccelso,
non ricordo grosse lamentele...a parte sulla partenza.
Ma io lo seppi solo dopo,
visto che ero partito con calma e stavo indaffarato, verificando
che il cardio-frequenzimetro per la prima (ed ultima) volta che l'ho usato
non stava funzionando!
Sky Mario
devo rinnovarti i complimenti per il tempo impiegato!
Comunque davvero un peccato per questa gara, le impressioni registrate non me le aspettavo così negative;
l'anno scorso nonostante non si possa dire che fosse di un livello organizzativo eccelso,
non ricordo grosse lamentele...a parte sulla partenza.
Ma io lo seppi solo dopo,
visto che ero partito con calma e stavo indaffarato, verificando
che il cardio-frequenzimetro per la prima (ed ultima) volta che l'ho usato
non stava funzionando!
Sky Mario
Viaggiatore Sognatore
PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
-
andr99
- Maratoneta
Sbollita la delusione per una prova che non è andata come speravo, scrivo anch'io due righe sulla mia gara e su questa organizzazione che veramente ce la mette tutta per non organizzare discretamente la Maratona di Torino.
Premesso che sono solo alla seconda maratona, e che la prima fu proprio quella di Torino dell'anno scorso, non ho molta esperienza su come siano le altre. Ma ho fatto diverse mezze molto, ma molto meglio organizzate (ma anche gare più brevi) ... onestamente ci va veramente molto poco.
La mia gara non è andata benissimo, ma tutto sommato per come si erano messe le cose è andata benino ... L'avevo preparata per farla a 4'50"-4'55", per stare con facilità sotto le 3h 30'. Dopo 16 km faccio fatica a mantenere il ritmo di 4'54" mantenuto facilmente fino a quel momento. Penso che il calo sia dovuto ad un tendine infiammato che inizia a farmi male e che mi porto dietro da un po', ma che proprio nell'ultima settimana era tornato prepotentemente a farmi visita. Psicologicamente sono giù, vado tra 5'10" e 5'20". Penso a tutto il lavoro fatto per preparare questa maratona, ai lunghi e lunghissimi dove non avevo avuto particolari difficoltà, alla pioggia presa ecc. Al 24° mi passa la bandierina delle 3'30" ... Una mazzata!!!! Non provo neanche a reagire e ironicamente li saluto come se avessi perso il treno
. Penso al ritiro per non aggravare il male al tendine, ma poi provo ad ascoltare bene la caviglia e tutto sommato non va poi così male. E' la mia testa che vuole ritirarsi, mi dico. Decido quindi di proseguire e provare a finirla, del resto ho sempre il mio tempo dell'anno passato da battere che è di 3h 44' circa. Imposto la continuazione della gara a tappe: arrivare da mia moglie al 30°, poi due amici al 32° ecc ... In corso Francia (dove con mia sorpresa ho incontrato Traps
), dopo il 30° come per magia torno a correre sotto i 5' e questo mi da forza, molta forza, anche perché inizio a sorpassare tanti tanti runners ... tanté che nel su e giù finale cerco di individuare i palloncini
... la bandierina delle 3:30 per provare a riprenderla, ma non vedo nulla in lontananza e mi metto l'anima in pace
il primo obbiettivo è definitivamente sfumato e quindi a finirla senza intoppi.
Arrivo finalmente in Via Roma dove l'anno scorso avevo vissuto una emozione indescrivibile, musica a palla tra due ali di folla incitante ... ma invece silenzio, dietro le transenne nessuno. In piazza San Carlo uguale ... speravo di fare questo ultimo km trascitato dal pubblico, ma devo fare da me fino all'ultimo tratto di Via Roma, dove qui si che c'è una calca all'ucinante che mi porta pure ad accelerare negli ultimi 2-300 metri. Termino in 3h 33' esatti, stanco, stanchissimo ma felice di averla conclusa senza trascinarmi e senza crampi. Mi appoggio ad una transenna e senza volerlo, così, d'istinto scoppio in un pianto che non riesco a trattenere, frutto penso della tanta fatica, soprattutto mentale, utilizzata per chiudere in modo decente questa gara ...
Mi viene data una mantellina (il riassunto direi) e vengo invitato a lasciare velocemente l'area di arrivo. Ho le gambe dure e inizia a girarmi la testa. Ho bisogno di zuccheri e vado a cercare il ristoro ... Spero non sia come l'anno scorso. Ed infatti mi accorgo che è pure peggio, due addetti alla distribuzione del the (dopo una bella coda) e una sola ragazza spalma della marmellata su fette biscottate: una ad una. Preso il the rinuncio al resto del "banchetto". Fortunatamente mia moglie mi fornisce una barretta energetica ... santa donna!
Per evitare di prendere aria, decido subito di andare a cambiarmi, ma dov'è finito lo spogliatoio? Eppure questa mattina c'era? Sgonfio!!!!
Però, vuoi mettere che emozione spogliarti e cambiarti all'aperto in piena Piazza Castello????
Ora ho un solo pensiero: prendermi la rivincita.
Ed una certezza: non sarà sicuramente a Torino!!!!!!
Premesso che sono solo alla seconda maratona, e che la prima fu proprio quella di Torino dell'anno scorso, non ho molta esperienza su come siano le altre. Ma ho fatto diverse mezze molto, ma molto meglio organizzate (ma anche gare più brevi) ... onestamente ci va veramente molto poco.
La mia gara non è andata benissimo, ma tutto sommato per come si erano messe le cose è andata benino ... L'avevo preparata per farla a 4'50"-4'55", per stare con facilità sotto le 3h 30'. Dopo 16 km faccio fatica a mantenere il ritmo di 4'54" mantenuto facilmente fino a quel momento. Penso che il calo sia dovuto ad un tendine infiammato che inizia a farmi male e che mi porto dietro da un po', ma che proprio nell'ultima settimana era tornato prepotentemente a farmi visita. Psicologicamente sono giù, vado tra 5'10" e 5'20". Penso a tutto il lavoro fatto per preparare questa maratona, ai lunghi e lunghissimi dove non avevo avuto particolari difficoltà, alla pioggia presa ecc. Al 24° mi passa la bandierina delle 3'30" ... Una mazzata!!!! Non provo neanche a reagire e ironicamente li saluto come se avessi perso il treno
Arrivo finalmente in Via Roma dove l'anno scorso avevo vissuto una emozione indescrivibile, musica a palla tra due ali di folla incitante ... ma invece silenzio, dietro le transenne nessuno. In piazza San Carlo uguale ... speravo di fare questo ultimo km trascitato dal pubblico, ma devo fare da me fino all'ultimo tratto di Via Roma, dove qui si che c'è una calca all'ucinante che mi porta pure ad accelerare negli ultimi 2-300 metri. Termino in 3h 33' esatti, stanco, stanchissimo ma felice di averla conclusa senza trascinarmi e senza crampi. Mi appoggio ad una transenna e senza volerlo, così, d'istinto scoppio in un pianto che non riesco a trattenere, frutto penso della tanta fatica, soprattutto mentale, utilizzata per chiudere in modo decente questa gara ...
Mi viene data una mantellina (il riassunto direi) e vengo invitato a lasciare velocemente l'area di arrivo. Ho le gambe dure e inizia a girarmi la testa. Ho bisogno di zuccheri e vado a cercare il ristoro ... Spero non sia come l'anno scorso. Ed infatti mi accorgo che è pure peggio, due addetti alla distribuzione del the (dopo una bella coda) e una sola ragazza spalma della marmellata su fette biscottate: una ad una. Preso il the rinuncio al resto del "banchetto". Fortunatamente mia moglie mi fornisce una barretta energetica ... santa donna!
Per evitare di prendere aria, decido subito di andare a cambiarmi, ma dov'è finito lo spogliatoio? Eppure questa mattina c'era? Sgonfio!!!!
Però, vuoi mettere che emozione spogliarti e cambiarti all'aperto in piena Piazza Castello????
Ora ho un solo pensiero: prendermi la rivincita.
Ed una certezza: non sarà sicuramente a Torino!!!!!!
-
enzomagno
- Top Runner
cmq ragazzi alla Maratona di Torino manca pochissimo per essere una gran bella maratona ...
quindi io non ne farei troppi drammi ... alla fine io penso di preferirla a Milano ... che oltre al passaggio zona duomo ... non è che abbia molto di più
quindi io non ne farei troppi drammi ... alla fine io penso di preferirla a Milano ... che oltre al passaggio zona duomo ... non è che abbia molto di più
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
ele75
- Mezzofondista
Per @igiul Come hai fatto a prendere la foto con scritto prova dal sito di marathonfoto? Io ho provato in tutti i modi ma non la fa copiare. Mi illumini per favore?
-
enzomagno
- Top Runner
ci vuole un programma per scaricare immagini ... tipo google chrome ... io da ufficio non riesco .. se qualcuno può scaricarne qualcuna mia ... dove sto meno peggio miao
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
-
milo1973
- Ultramaratoneta
@ele75, devi fare una cattura dello schermo e poi incollare il tutto su un programma di grafica. Se mi dici il sistema operativo che usi, ti indico la procedura....
@Andr: mi dispiace sentire dei problemi, ma sono contento che sei riuscita a portarla a casa comunque. Grande Andr!
@Andr: mi dispiace sentire dei problemi, ma sono contento che sei riuscita a portarla a casa comunque. Grande Andr!
"...Since I was born I started to decay..."
PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013