MARATONA DI TORINO 17/11/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

follisal
Guru

Re: MARATONA DI TORINO 17/11/2013

Messaggio da follisal »

bei racconti ma la penso come ilMara
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

Certo Andrea, è così anche per me.
Mi dispiace per la città che merita tantissimo ma se l'organizzazione è questa è giusto boicottare la maratona, non so se servirà a qualcosa, probabilmente no, però l'unica cosa che possiamo fare è questa e quindi io i miei soldi il prossimo anno ho già deciso che li investirò altrove.
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

cmq ragazzi ... secondo me stiamo esagerando ... io tutto sommato ricordo quella di domenica come una bella giornata ... !
per me la stiamo facendo troppo tragica
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
SalvoP
Maratoneta

Messaggio da SalvoP »

Quoto in pieno Enzo.
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Le critiche ci stanno tutte, ma concordo con Enzo sul fatto che la giornata globalmente non ne ha risentito...siamo sempre dei runner! :beer:
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

anche secondo me, si sta esagerando: la reputo comunque un'esperienza da fare...magari da non ripetere ma è pur sempre una maratona veloce, adatta a chi vuole fare un bel tempo, e con un arrivo davvero suggestivo. :asd2:
l'importante è essere "preparati" ad alcuni piccole crepe di carattere organizzativo :thumleft: :wink:
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
ilmara
Guru

Messaggio da ilmara »

@SalvoP
Salvo vedo ora che c'eri pure tu, gran tempo complimenti :thumleft: =D>
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
SalvoP
Maratoneta

Messaggio da SalvoP »

Grazie Marco! :wink:
andr99
Maratoneta

Messaggio da andr99 »

Concordo con il fatto che è stata una bella giornata ... concludere una maratona è sempre memorabile.
Però il prossimo anno, per protesta, per curiosità o per mille altri motivi, non voglio più dare i miei soldi a questa società organizzatrice che a Torino è ben nota proprio per i motivi descritti. :asd2:
max333
Ultramaratoneta

Messaggio da max333 »

Ho letto tutti i racconti degli amici partecipanti a questa maratona ,la mia impressione è che non si vogliono risolvere i problemi segnalati nelle scorse edizioni,
domenica c'erano circa 4000 iscritti,pericolosissima la partenza a causa della mancanza di griglie e di organizzazione dell'ingresso , trovi in pole position il top runner e l'amatore da 5h,problema ampiamente evidenziato già nelle precedenti edizioni ,ristoro finale ridicolo e quel che è peggio,tantissima gente in mezzo che ti ostacolava , giusto che parenti e amici vogliano congratularsi e aiutare i maratoneti ,ma isolare almeno la zona arrivo-ristoro-deposito borse e spogliatoio è indispensabile, le docce gelate poi sono state la ciliegina sulla torta (almeno quest'anno non c'era la coda e sono riuscito a farla),tralascio il pallone spogliatoio che si è sgonfiato mentre mi cambiavo e vi racconto un po' la mia gara.

Parto in po' da lontano, ma serve per far capire cosa significasse per me "questa" maratona......venerdi 30 agosto 2013, le lacrime,la delusione, nella testa un solo pensiero non correro' l'UTMB, tre anni di preparazione, di gare per qualificarsi, di aspettative e di sogni ,finiti nel cesso per una lunga influenza intestinale !
In quello stesso giorno è nata la voglia di riprendermi un qual'cosa che mi era sfuggito, una determinazione per riuscirci che non avevo mai avuto,
la Turin Marathon era il mio nuovo traguardo!
I tre mesi di avvicinamento, sono volati via tra allenamenti ,ripetute,lunghi, medi, tutti ingredienti che chi legge conosce bene, il grosso dubbio era che obiettivo porsi: rischiare o no!
Questo dubbio me lo sono portato fino sulla linea della partenza, al via in una calca bestiale non si riesce a correre,mentre faccio slalom tra i concorrenti ,maledico l'organizzazione, non so quanto ho impiegato nel primo km, ricordo che ho superato i pacers delle 3h15 al 5 km in compagnia di Milo,ancora non ho capito se ero io troppo lento o loro troppo veloci. Mi sento bene e passo senza problemi il 10km in 45' 26'', sul percorso tanta gente che ti incita, pero superato Moncalieri e Nichelino, si torna a correre tra la silenziosa campagna di periferia .I km scorrono abbastanza veloci e la mezza è raggiunta in 1h 36' 03'',
nelle ultime maratone con obiettivo Pb, il passaggio alla mezza era sempre stato sotto 1h 35', ma poi inevitabilmente era arrivata una crisi.
Prendo atto che sono un po' più lento del voluto, ma anche che le condizioni sono ancora buone e il passo regolare,al 30km (2h16'34'') decido di utilizzare un gel,
so bene che la maratona inizia da questo momento e spero che tutta la preparazione fatta dia i suoi frutti, 35 km vado un po' ad elastico, almeno questo dice il polar , passo da 4'15'' a 4'50'', ma credo che questi sbalzi siano legati alla ricettivita del gps , sono convinto che il mio passo sia sempre stato regolare.
Con il passare dei km,supero sempre piu' concorrenti, alcuni camminano ,mi ricordano la mia sconsiderata tattica alla maratona di Pisa 2012, ma oggi no, oggi la conclusione deve essere diversa.
40km, questo tratto che manca al traguardo me lo sono visto decine di volte, girando per lavoro Torino e sempre pensavo: chissà come lo vivrò il 17 novembre,41 km eccoci a questo ultimo meraviglioso km, la gente lungo le transenne che ti incita, ti sembra di essere tu il vincitore, vedi laggiu in fondo il traguardo,corri e non senti piu' la fatica ..........fantastico arrivare cosi, la mia 18 maratona ( da oggi sono un maratoneta maggiorenne)il mio nuovo Pb
3h 12' 11'' , amici sono contento, giustizia è fatta!!
:D
precisazione:so bene che i problemi nella vita sono di altro tipo che non correre un'ultratrail o una maratona, ma queste piccole grandi soddisfazioni, raggiunte solo con la tua forza di volontà e con sacrificio, ti aiutano a vivere meglio, a superare ostacoli che la vita ci pone davanti, ma sono certo chi legge ,sa quello che voglio dire.
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo

Torna a “Maratona”