MARATONA DI TORINO 17/11/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla piĂą classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

franchino
Moderatore
LocalitĂ : Turin

Re: MARATONA DI TORINO 17/11/2013

Messaggio da franchino »

Copio Incollo una risposta a un commento su Fb, in perfetto stile TM:
Non esistono griglie di partenza in nessuna grande maratona, veda ad esempio Boston dove gli ultimi partono mezz’ora dopo i primi.
L’anno scorso abbiamo provato a fare i cancelli d’entrata, se lei c’era dovrebbe averli visti, ma non sono stati rispettati in nessuna maniera.
Il problema di quest’anno è stato che in molti hanno pensato bene di entrare di fronte, senza rispettare gli atleti che erano già posizionati sulla linea di partenza.
Vogliamo ricordarle che alla Turin Marathon siamo stati tra i primi al mondo a usate i chip e i tappeti per creare il tempo reale, garantendo ad ognuno, anche se partito mezz’ora dopo, di avere sempre certificato il tempo lungo la gara e alla fine della stessa.
Quindi le griglie non servono a niente; se non c’è buona educazione da parte delle persone, le partenze saranno sempre confusionarie.
Ribadiamo che noi facciamo tutto il possibile per organizzare bene le cose da sempre, è importante però che chi partecipa a questi grandi eventi dia anche il suo contributo.
Noi siamo certi che lei lo fa e auspichiamo che sempre di più quest’appello che lei rivolge, non vada nella direzione di orribili e irrispettose griglie di partenza ma di un grande buon senso da parte di tutti i partecipanti.
Sperando di rivederla l’anno prossimo la ringraziamo dei suoi suggerimenti.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Non sono riuscito trattenermi ho dovuto replicare,...
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

marathontruppen
Novellino

Messaggio da marathontruppen »

x dpan
hai perfettamente ragione. Solo che come ho gia' detto in un precedente post, la decisione e' stata di turin marathon. a nulla sono valse le ns preghiere. la loro giustificazione era che i palloncini impallavano la diretta rai.
dpan
Maratoneta
LocalitĂ : Torino

Messaggio da dpan »

franchino ha scritto:Non sono riuscito trattenermi ho dovuto replicare,...
Non posso leggere il dibattito non avendo un profilo FB, ma so benissimo che qui la pensiamo tutti nello stesso modo e che avrai risposto a tono con concetti condivisibili da tutti noi. La risposta di TM sul tema griglie e' come al solito ottusa e presupponente, demandando ad altri le responsabilitĂ ' che non riesce ad assumersi.
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

La verita' e' che parlare con quelli di TM e' come telefonare ad un albergatore in Liguria a luglio, chiedendogli al sabato mattina se ha una stanza per una notte per 4 persone a 30 euro..... e' gia' tanto se non ti manda afff .....

Solo che al mare tutti ci vogliono/devono andare, mentre di maratone ce ne sono moltissime. Spiace dirlo ma ho paura che la pubblicita' comprensibilmente negatva di tanti runner si fara' sentire sulle iscrizioni dell'anno prossimo.
Il tono della risposta pubblicata da Franchino sembra quello di qualcuno che ha come obiettivo indisporre ed allontanare definitivamente qualsiasi partecipante .... a mio giudizio il finale piu' corretto doveva essere "e se non le va bene se ne stia a casa sua" :D

Joe
Per aspera ad astra ...
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Ho risposto così,
Ma cosa state dicendo?! A firenze le griglie ci sono così come a Roma e a Reggio Emilia. Che non siano stati rispettati è un problema vostro visto che nelle altre gare con due addetti ai varchi e pettorali differenziati in colore per griglia le entrate sono controllate. Con l'imbuto di via Roma le griglie che abbiano un fronte di partenza largo quanto la via sarebbe perfetto.

run4fun
Top Runner
LocalitĂ : BG

Messaggio da run4fun »

Non esistono griglie di partenza in nessuna grande maratona
A New York ci sono le waves e i corrals, ad Amsterdam ci sono le griglie, a Parigi ci sono le partenze frazionate e le griglie, solo per citarne alcune "grandi" all'estero e provate personalmente.... evidentemente gli organizzatori non le ritengono abbastanza rilevanti.
Basti pensare che quest'anno alla Cortina Dobbiaco non solo c'erano le griglie, ma addirittura il controllo del chip ad ingresso griglia: chi imbrogliava o entrava nella griglia non assegnata veniva automaticamente escluso dal realtime e veniva inserito solo con l'ora di arrivo!

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che alla base ci deve essere il comportamento corretto delle persone, ma visto che purtoppo non è così......
Ultima modifica di run4fun il 21 nov 2013, 8:38, modificato 2 volte in totale.
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore
LocalitĂ : Milano Mantova Emilia

Messaggio da Doriano »

igiul ha scritto:Grazie amici, mi avete convinto e ho cambiato avatar con uno piĂą recente.. in effetti "sembravo" ciccione nell'altro :mrgreen:
sei uno spettacolo! :wink:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
ilmara
Guru
LocalitĂ : Treviso

Re: R: MARATONA DI TORINO 17/11/2013

Messaggio da ilmara »

Non ho parole :(

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero

Non si può essere veloci,  belli e pure svegli...... portate pazienza.
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

Anche su podisti.net un commento non lusinghiero

Torna a “Maratona”