MARATONA DI TORINO 17/11/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Joe Mestizia
Guru

Re: MARATONA DI TORINO 17/11/2013

Messaggio da Joe Mestizia »

O ragazzi. Alla fine mancano due mesi!

Vi confesso una cosa: ieri in allenamento ho pensato che per ora non ho davvero le gambe per una mara
In realtà anche se ne ho corse due ho come la sensazione che fosse qualcun'altro che poi mi ha raccontato le due gare.

Demotivazione passeggera? Speriamo :D :D

Joe
Per aspera ad astra ...
RayGarraty
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da RayGarraty »

Joe Mestizia ha scritto:O ragazzi. Alla fine mancano due mesi!

Vi confesso una cosa: ieri in allenamento ho pensato che per ora non ho davvero le gambe per una mara
In realtà anche se ne ho corse due ho come la sensazione che fosse qualcun'altro che poi mi ha raccontato le due gare.

Joe
Ancora non mi sono iscritto ma conto di farlo a breve. Per me Torino sarebbe la 4a maratona e ti posso assicurare che anch'io ho le stesse sensazioni... Mi motiva invece tantissimo l'ultimo lunghissimo che faccio da 37Km se ci riesco mi dico che ce la posso fare! :thumleft:
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
unalieno

Messaggio da unalieno »

anche io avrei sempre più voglia di venire... ci sto pensando seriamente
gabpie
Maratoneta

Re: R: MARATONA DI TORINO 17/11/2013

Messaggio da gabpie »

Cremonachecorre ha scritto:Finalmente risulto UFFICIALMENTE iscritto!!!!! Dopo non so quanto tempo...
Io mi sono iscritto una settimana fa, direttamente nei loro uffici, quanto tempo ci vuole per ottenere la loro comunicazione ufficiale con relativo numero di pettorale ?
PB 5000 18' 55" (Allenamento 03.10.2015)
PB 10000 39' 15" (Allenamento 03.10.2015)
PB Mezza 1h 24' 34" (Royal Half Marathon 2015)
PB Maratona 3h 17' 07" (Firenze Marathon 2014)
Joe Mestizia
Guru

Joe Mestizia ha scritto:
O ragazzi. Alla fine mancano due mesi!

Demotivazione passeggera? Speriamo

Joe
RayGarraty ha scritto
Ancora non mi sono iscritto ma conto di farlo a breve. Per me Torino sarebbe la 4a maratona e ti posso assicurare che anch'io ho le stesse sensazioni... Mi motiva invece tantissimo l'ultimo lunghissimo che faccio da 37Km se ci riesco mi dico che ce la posso fare!
Ti faccio sapere dopo il primo lungo se le sensazioni rimangono buone. Detto ciò GNR dice che bisogna riuscire a fare gli ultimi 4/5 km a ritmo gara alla fine del lungo. Ieri faticavo dopo i primi 10 km a 4 e 30; a occhio ne avrei avuta per farne altri 10, non di più.

Grazie ancora per il sostegno!

Joe
Per aspera ad astra ...
RayGarraty

Messaggio da RayGarraty »

Joe Mestizia ha scritto: Ti faccio sapere dopo il primo lungo se le sensazioni rimangono buone. Detto ciò GNR dice che bisogna riuscire a fare gli ultimi 4/5 km a ritmo gara alla fine del lungo. Ieri faticavo dopo i primi 10 km a 4 e 30; a occhio ne avrei avuta per farne altri 10, non di più.
Grazie ancora per il sostegno!
Joe
Ovviamente molto dipende dagli obiettivi che uno si pone. Io viaggio poco sotto le 4h e l'obiettivo è migliorarmi anche se di poco. Ho letto anch'io ql che dice GNR, molto interessante, proverò anch'io a "tirare" un po' negli ultimi Km anche se di solito parto più veloce per poi rallentare molto vs la fine.
PB: Maratona 3.51.05 (Roma 2013); 1/2M 1.39.15 (Milano 2014)
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

RayGarraty ha scritto: Ovviamente molto dipende dagli obiettivi che uno si pone. Io viaggio poco sotto le 4h e l'obiettivo è migliorarmi anche se di poco. Ho letto anch'io ql che dice GNR, molto interessante, proverò anch'io a "tirare" un po' negli ultimi Km anche se di solito parto più veloce per poi rallentare molto vs la fine.
Partire veloce per poi rallentare e' umano, capita piu' volte si che no anche al sottoscritto...
ma per fare un PB degno di te devi correre alla velocita' giusta e tenerla fino alla fine, senza mollare.
Per questo il passo gara deve essere sostenibile dal tuo corpo anche dopo ore di corsa.
Da una parte bisogna azzeccare il passo giusto, dall'altra bisogna insegnare al corpo cosa significa sostenerla.
Nessuna delle due cose e' facile.

Comunque Torino da questo punto di vista e' fantastica, con quel lungo falsopiano in discesa e poi' l'arrivo mozzafiato che fa dimenticare ogni dolore :beer:
nathan21

Messaggio da nathan21 »

Joe Mestizia ha scritto:O ragazzi. Alla fine mancano due mesi!

Joe
..... Già' ...e poi mi darai alla fine il solito quarto d'ora (almeno!) :smoked: . Comunque ti capisco: trovo psicologicamente pesante preparare una maratona. Alla prox gara :beer:
nathan21
Joe Mestizia
Guru

Ciao grandissimo Nathan!

Ti vedo alla mezza del CUS tra 15 giorni? Grazie per la fiducia ma mi sa che il quarto d'ora me lo dai tu!!

A presto

Joe
Per aspera ad astra ...
nathan21

Messaggio da nathan21 »

@Joe: ho visto i tuoi tempi a Nichelino .... sei troppo veloce per me :hail: ...

Non credo che farò la cus (deciderò) perchè domenica corro in montagna (Oulx) e non so come saranno le gambe poi .. (ed occorre sempre mediare corsa e famiglia :smoked: ). vedremo, intanto ciao
nathan21

Torna a “Maratona”