MARATONA DI TORINO 17/11/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Sky Mario
Guru

Re: MARATONA DI TORINO 17/11/2013

Messaggio da Sky Mario »

INFERNETTORUNNING ha scritto:Iscritto da febbraio. Finita la Berlin Marathon, questa settimana mi riposo un po'..Se ne riparla la prossima settimana per gli allenamenti di 3 uscite a settimana con circa 50 km settimanali tra LL e ripetute. Ma saro' lì solo per onorare la gara senza nessuna ambizione da Pb, avendo nelle gambe quest' anno già 3 maratone ed una mezza. Per un vecchietto come me penso che sia gia' tanto.
Ma dai! :D
Un vecchietto con PB di tutto rispetto....
Peccato non ci si veda in nessuna gara in autunno (a meno che non pensiamo alla Mezza di Fiumicino :asd2: ) !
A Torino ci sono stato l'anno scorso e mi è piaciuta molto.....tranne i vialoni in cui ho beccato il muro del maratoneta,
che li percorrevo passeggiando, sia l'arrivo che il percorso nel suo complesso mi son piaciuti ! :D
In tema di maratone autunnali io sarò a Firenze ...almeno nelle gare di primavera ci vedremo!
E se ti va, possiamo fare gara insieme alla mezza di Ostia :thumleft: .... non ti propongo altro visto che per i 42 km sono ancora lontanissimo dai tuoi tempi!

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
therunningpitt
Maratoneta

Messaggio da therunningpitt »

Joe Mestizia ha scritto:...
Suggerimento ai guru che scrivono qui: a parte i vari allenamenti/lunghi previsti voi in vista della Mara di Torino quante mezze mi consigliate di fare (intese come gare?)?.
Joe
Discorso molto difficile, dipende da un sacco di cose. Io ne faccio una, massimo due negli ultimi due mesi...
Joe Mestizia
Guru

Messaggio da Joe Mestizia »

Beh, Io non "volo" come te ... :hail: :hail: :hail:

Sto sulle 3 ore e 15, più o meno e vorrei provare stare sotto le 3 ore e 10.
L'anno scorso ho girato alla mezza in 1 33 e 30 ma poi ho dovuto "camminare" due minuti al 27esimo per crampi. Ho poi ripreso chiudendo in 3 e 17 e 15.

L'altro ieri la cosa positiva è che ho corso in 1 e 33 la mezza del CUS senza sforzarmi per niente, abbiamo chiaccherato parecchio con i miei compagni.

Mi rendo conto che dipende da un sacco di cose ma la domanda che ti faccio è:

considerato che corro tra i 200 ed i 250 km mese (di più non riesco per tempo lavorativo) secondo te è meglio fare qualche mezza in più oppure un paio di lunghi da 30/32 e lasciar perdere le mezze?

Grazie in anticipo a te e a chi risponderà (lo so sono OFF TOPIC ..... :ot: :ot: :ot: )

Joe
Per aspera ad astra ...
INFERNETTORUNNING

Messaggio da INFERNETTORUNNING »

E se ti va, possiamo fare gara insieme alla mezza di Ostia :thumleft: .... non ti propongo altro visto che per i 42 km sono ancora lontanissimo dai tuoi tempi! [/color]

Per la RomaOstia gia' sono iscritto, anche Stefano69 viene da Firenze ed e' gia' iscritto pure lui. Poi lo sai i miei programma per il 2014 sono oltre alla RomaOstia, in Aprile o Londra (se mi pigliano al ballottaggio) oppure ripiego su Parigi. Giugno: Pistoia - Abetone, ottobre Amsterdam. Vedi se riesci ad unirti a noi in una di queste. Anche solo la RmOstia sarebbe bello.
therunningpitt
Maratoneta

Messaggio da therunningpitt »

Joe Mestizia ha scritto:... considerato che corro tra i 200 ed i 250 km mese (di più non riesco per tempo lavorativo) secondo te è meglio fare qualche mezza in più oppure un paio di lunghi da 30/32 e lasciar perdere le mezze?...
Joe
Se le mezze non le tiri a tutta, un paio ne puoi fare, però senza sacrificare i lunghi!
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

Chissà, forse l'anno prossimo torno sulle strade di Torino....
vediamo se il calendario mi si riempe prima di tornare sul proposito! :D

Riguardo alle Mezze, spesso nei programmi di allenamento le si trovano nei weekend alternate ai lunghissimi,
ma come suggerivano altri, non credo sia opportuno tirarle a tutta, soprattutto se si è nell'ultimo mese della preparazione.
Ops, ho risposto ad una persona che in Maratona quasi mi doppia :mrgreen:

INFERNETTORUNNING ha scritto: Giugno: Pistoia - Abetone, ottobre Amsterdam.
La seconda parte del programma è molto appetibile.
L'Abetone è nelle mie futuribili, ma non prestissimo, dipende molto dalla mia evoluzione di runner...una volta lo vorrei fare, ma forse è troppo presto nel 2014-2015.
Amsterdam invece è in pole fra le prossime maratone!
Solo che come avrai letto sto valutando se rimandare all'edizione numero 40 Amsterdam e preferirci Francoforte, Dublino o addirittura una italiana (visto che già spenderò un pochino per andare a Stoccolma). Tu sei già iscritto alla 39° di Amsterdam?
Alla Roma-Ostia sono già iscritto! :thumleft:
Scusate l'OT!

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Riguardo al discorso mezze io il 20 ottobre (quindi un mese circa prima di TO) sarò a Cremona per la mezza e purtroppo so già che proverò a tirare al massimo...spero in un mese di recuperare al meglio...
run4fun
Top Runner

Messaggio da run4fun »

Io il 20 corro la maratona del lago Maggiore e la domenica passata (29/09) ho corso una mezza, vediamo come va poi a Torino, però ti posso dire che una mia compagna di squadra ha corso l'ultima mezza due settimane prima di una maratona e una settimana dopo ne ha corso un'altra...! Tutte a buonissimi livelli!
..si vive di emozioni e non di tempi, e chiudere una maratona con un sorriso è sempre una vittoria. © manuel28 - Runningforum :D

Immagine
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Da quel che ho capito però il problema non è correre le mezze a buoni livelli, bensì il contrario, cioè non tirare a ridosso di una maratona... :beer:
enzomagno
Top Runner

Messaggio da enzomagno »

io al mio esordio lo scorso anno sono arrivato correndo nei due mesi prima 6-7 mezze tirate tra 1:27 e 1:30 ... tranne l'ultima la domenica prima a busto ... tirata a metà per contrattura al bicipite femorale ... ho corso la maratona ad un passo di 22-23 sec più lenti di quelli delle mezze ... e volavo ... nessun muro incontrato...(3:14:52 RT)
tutto è relativo ... ogni gara ha la sua storia ... spesso sono solo seghe mentali a mio parere ... se è la giornata è giusta vai ... altrimenti .... nada...
ad esempio ho fatto tre mezze nelle ultime 4 settimane (ad esclusione ultima) ... sono andate tutte malissimo ... allora nell'ultima settiama mi sono fatto un 4 x 3000 martedì e un fm venerdì ... e la domenica subito successiva a lugano stavo benissimo ... spigatemi voi come è possibile tutto ciò ... quindi ... il 17 novembre ... io vorreo stare sotto le 3:15 ... e a busto la settimana prima voglio fare il pb sulla mezza ... vediamo che succede
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi

Torna a “Maratona”