palix ha scritto:
Ma sai che nel mio caso gli esperimenti c'entrano ben poco, siamo di fronte a limiti soggettivi...
piu' soggettivi che oggettivi, appunto, perche' con 1:27:30 sulla mezza dovresti correre la maratona in 3:05 circa, non 3.26.40...
per questo il mio suggerimento di evitare gli sperimenti e seguire la via maestra di lunghi e tanto ritmo maratona, puoi togliere un quarto d'ora a Torino.
gnr ha scritto: piu' soggettivi che oggettivi, appunto, perche' con 1:27:30 sulla mezza dovresti correre la maratona in 3:05 circa, non 3.26.40...
Domanda: ma in base alla tua esperienza gli aspetti "oggettivi" quanto contano davvero. Nel senso: io che ho un personale sulla mezza come Palix (il mio è 1 27 38) ho corso la Mara in 3 13 22; ha senso davvero sperare di andare non dico a 3 e 05 ma sotto i 3 e 10?
Joe Mestizia ha scritto:
Domanda: ma in base alla tua esperienza gli aspetti "oggettivi" quanto contano davvero. Nel senso: io che ho un personale sulla mezza come Palix (il mio è 1 27 38) ho corso la Mara in 3 13 22; ha senso davvero sperare di andare non dico a 3 e 05 ma sotto i 3 e 10?
Domandone, mi rendo conto
Joe
Domandone solo in termini di importanza, non di difficolta' o complessita'... un collegamento "oggettivo" fra i tempi sulle varie distanze esiste, con piccole variazioni vale per tutti. Con 1:27:38 sai con certezza di poter scendere sotto i 3:10 sulla maratona, o sotto i 40 sulla 10km, devi solo allenarti per la distanza scelta con la stessa efficacia di quanto ti eri allenato per la mezza.
gnr ha scritto:... Con 1:27:38 sai con certezza di poter scendere sotto i 3:10 sulla maratona, o sotto i 40 sulla 10km, devi solo allenarti per la distanza scelta con la stessa efficacia di quanto ti eri allenato per la mezza.
vedo che siamo numerosi a Torino, non so ancora il numero di pettorale,ma ci sarò con l'obiettivo di fare almeno il tempo del 2012 (3h14'...)magari correndo in compagnia ,visto che molti puntano allo stesso risultato
nel mio pensiero
nella mia corsa
nella mia fatica
avrò sempre un'amico che mi accompagna
ciao Paolo
max 333 quindi nel rettilineo finale di via roma eravamo insieme
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi