MARATONA DI TORINO 17/11/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

franchino
Moderatore

Re: MARATONA DI TORINO 17/11/2013

Messaggio da franchino »

mi sa che è ancora il vecchio, anche le tabelle sono coi vecchi passaggi.
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
ceres1976
Ultramaratoneta

Messaggio da ceres1976 »

kimmino ha scritto:vacca boia,a un mese dalla maratona mi fa male il ginocchio............ma come ca##o si fa'!!!!spero come al solito di non saltare,mi fermo una settimana e vedo come va,infortunio o sovraccarico???????speriamo in bene,altrimenti non so proprio cosa fare................per caso,sapete se in caso di infortunio,ti mantengono buona iscrizione per l'anno successivo?io spero di correrla ma allo stato attuale la vedo tosta,molto tosta!!!!
mi sa che siamo in DUE!e'da una settimana che ho un dolore,a tratti,dall'inguine al ginocchio sx......un paio di volte mi sono svegliato dal dolore......in questa settimana sono uscito solo una volta...qlcuno ha mai avuto qlcosa di simile?
27-11-2011 21,0975 km TRINO(VC) 1H32MINE52
26-11-2017 34^FIRENZE MARATHON 3H32E07
01-10-2017 XIV TROFEO S.IPPOLITO 40E51
KM 2011:1403 KM 2012:1503 KM 2013:1377 KM 2014: 989 KM 2015:1294 KM 2016: 1657 KM 2017:1851 KM2018:1535
10MARATONE 36HALF 2 SEIORE
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

@ceres:ciao,io purtroppo sono fermo o quasi da domenica scorsa,giorno del lungo lento.ho corricchiato per testare ginocchio mercoledi,risultato?diciamo non bene non male,venerdi visita dal fisioterapista:entro camminando bene,pieno di speranze,mi visita e mi schiaccia col pollice sotto il ginocchio ma dal lato interno,almeno 6 o 7 volte,risultato?mi ha fatto un male cane.ora a parte la grande incazzatura per il sovraccarico e il conseguente problema al ginocchio io mi chiedo ma e' possibile mai essere cosi sfigati?oppure era un demente?????oggi in palestra per non crollare del tutto e buttare via completamente gli allenamenti,un minimo di lavoro aerobico l'ho svolto,1/2ora spinning autogestito e 1/2ora glidex,fc tra 120 e 150 circa.sta settimana vedo come va la gamba,se non sento dolore e-o fastidio riprovo mercoledi,se continua male allora dovro' accettare l'idea di non partecipare,avro' tempo per preparare altre maratone se questo sara' il destino scritto.
anche se confesso che mi sento con le palle sotto i piedi..................
:( :( :( :asd2: :salut:
p.s. se qualcuno piu esperto ha consigli da darmi valuto tutto.ciao
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
samxt
Maratoneta

Messaggio da samxt »

Ciao kimmino.. Azzz come ti capisco... mi pare di aver capito che anche tu, come me, quest'estate hai spinto un sacco su gare offroad e in montagna, che già di per se sono belle traumatizzanti, e in più magari allungando un po' troppo sull'onda dell'euforia dovuta allo stato di forma che ti fa sentire super e inarrestabile (ogni riferimento è assolutamente...autoreferenziale!!!! :wink: ) ...e poi si torna sulla terra! ...anche a me il mese scorso è successa la stessa cosa quando stavo per concludere la valle maira sky marathon, mio obiettivo stagionale... al 40esimo km (su 46 totali :( ) in piena discesa verso il traguardo mi si è inchiodato il ginocchio....tipo da non poter più appoggiare il piede a terra.... panico e paura, mai avuto problemi o segnali di nessun tipo dalle ginocchia, subito fermato (f@n###lo gli ultimi 6km.... f@n###lo l'obiettivo stagionale...) ghiaccio e visita, per fortuna si è rivelato solo un segnale, niente di rotto o leso, ma solo sovraccarico.... fermo 20gg, ghiaccio e voltaren e per fortuna ora ho ricominciato soft a correre e non ho più male.... chiaramente i miei grandi progetti per l'autunno sfumano (trail del moscato lungo, maratona di torino....) ma sono talmente contento che non sia nulla di più grave che mi sto godendo i miei giretti boschivi di 10 km neanche fossero l'utmb o la Dolomites Skyrace!! Ti sono virtualmente vicino!! :beer: :beer:

there is no wifi in the forest but i promise you will find a better connection
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

ciao samxt,grazie per le belle parole,io confido nella mia buona stella e nella voglia di non mollare mai,questo e' pero' anche il mio lato debole.fai e fai,corri e ricorri,di piu,posso correre di piu,piu forte,piu in pendenza ecc.......e tac!senza preavviso sto maledetto mi ha fatto male.ora sono nel limbo dei corridori non corridori,cioe' vorrei correre da morire,testare il ginocchio ma allo stesso tempo ho paura di forzare i tempi.la maratona e' un pallino che mi e' venuto da poco,forse anche per questo sono incorso nell'errore di passare da 4 allenamenti a settimana a sei a settimana e da 55km a 100km..........sono un clamoroso c@##one!!!me lo sono sempre detto di non esagerare ma poi mi si chiude la vena.ora mi dedico al non perdere tutto pedalando su bici spinning con il cardio addosso e camminando nella piscina del centro dove vado io,faccio 1 vasca nuotando e 1 correndo nell acqua.alla rocky balboa muahahahahahahaha.vabeh ora mollo di dire boiate sperando di non andare troppo ot ma effettivamente e' merito mio e della maratona se scrivo ste cose!!!!buone corse mitico!!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

ma il fisio cosa ti ha detto? io a questo punto starei tranquillo almeno un paio di settimane lavorando con le alternative che stai facendo, tipo corsa in acqua se non ti fa male, puoi ancora farcela!
PS passare di punto in bianco da 55 a 100 km e quindi raddoppiare il carico in maniera repentina causa di questi problemi, una buona progressione di carico quantitativo dovrebbe stare sul 10/15% massimo a settimana.
In bocca al lupo!
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
andr99
Maratoneta

Messaggio da andr99 »

Ho realizzato il file del percorso, però non so se è possibile allegarlo. Eventualmente per chi fosse interessato lo invio in MP.
Ciao
palix
Ultramaratoneta

Messaggio da palix »

Grazie! :beer:
bandando
Mezzofondista

Messaggio da bandando »

andr99 ha scritto:Ho realizzato il file del percorso, però non so se è possibile allegarlo. Eventualmente per chi fosse interessato lo invio in MP.
Ciao
Mi farebbe comodo.
Grazie
Turin Marathon 2013 : 3h28'15"
CianoB
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da CianoB »

andr99 ha scritto:Ho realizzato il file del percorso, però non so se è possibile allegarlo. Eventualmente per chi fosse interessato lo invio in MP.
Manda, manda :D

Torna a “Maratona”