Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Non sono ammessi temi politici, religiosi, volgari e offensivi. Leggere il REGOLAMENTO prima di scrivere

Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76

Calogero
Ultramaratoneta

Re: Carnivori vs Vegetariani-Vegani

Messaggio da Calogero »

adrian ha scritto::( non si scappa raga siamo in troppi su sto benedetto pianeta....produrre cibo per tutti è un disastro come la metti metti....
Io direi che siamo diventati troppo egoisti, che per massimizzare i guadagni speculiamo senza ritegno anche sulla natura.
pwm
Ultramaratoneta

Messaggio da pwm »

Sono daccordo, e qui si potrebbe aprire tutto il discorso sugli OGM, pensati per essere piante e frutti indistruttibili per sfamare masse di uomini e di animali da allevamento; anche se gli OGM non fanno male, posso tranquillamente essere daccordo su questo, provocano effetti sulla naturale catena alimentare che a priori non credo siano prevedibili. Per cui se un giorno improvvisamente ci alzeremo e troveremo le nostre campagne invase dalle cavallette come è successo in Australia (è un esempio) io non mi stupirei.

Vogliamo modificare la natura? Si

Siamo in grado di prevederne TUTTE le conseguenze? Ho dei dubbi, se va tutto bene è solo perchè abbiamo avuto fortuna.

Scusate la presa di posizione, in realtà sto ragionando a voce alta, in questi discorsi nessuno può dire di avere la verità in tasca..

Marco
3 km: 11'41 (Mestre,09-05-2013)
5 km: 20'14 (Mestre,28-04-2013)
10 km: 41'14 (Mestre,28-04-2013)
21 km: 1h32'49 (Milano,29-03-2015)
30 km: 2h20'34 (Marcon,26-10-2014)
42 km: 3h27'24 (Treviso 02-03-2014)
Immagine
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

adrian ha scritto::( non si scappa raga siamo in troppi su sto benedetto pianeta....produrre cibo per tutti è un disastro come la metti metti....
Mentre NON produrre cibo per tutti non è un disastro? :nonzo:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
adrian
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da adrian »

ormai il danno è fatto...popolazione triplicata in cinquantanni....e la soluzione chi la trova piu?
Ianira

Messaggio da Ianira »

Partendo dal presupposto che non si è mai raggiunto un livello equo di alimentazione nelle varie popolazioni e che ognuna di queste ha costumi differenti, parlare di danno mi sembra poco aderente alla realtà visto che la maggior parte delle persone, quelle dal lato 'sviluppato', contribuiscono a perpetrarlo quotidianamente (sovralimentazione) senza porsi nemmeno il problema.. probabilmente senza sapere nemmeno che un problema esiste.

E le soluzioni secondo me ci sono. Il danno maggiore al momento è la strada intrapresa, ma cambiare si può.

:beer:
adrian

Messaggio da adrian »

vero che fino ad adesso i paesi sviluppati hanno sbulaccato alla grande :asd2: ...
ora pero' anche i paesi in via di sviluppo e quelli emergenti cominciano a seguirci...soprattutto quelli asiatici... per esempio in cina la produzione di grano negli ultimi 5-6 anni è passata da 85 a 115 milioni di tonnellate ed è in continua crescita...il bello deve ancora arrivare...
Ianira

Messaggio da Ianira »

Ma infatti non a caso parlavo di sovralimentazione :mrgreen:
In ogni caso, non mi intendo di politiche agricole in generale ma la Cina è comunque lo stato più popolato sulla faccia della terra e il primo per produzione proprio di frumento e riso soprattutto, e poi esporta..

:salut:
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Ho letto fin qui un mucchio di stronzate,ora do un annuncio ai vegani e ai vegetariani:lo sapete qual'è il concime non chimico usato per concimare le coltivazioni di cereali (prima della semina)....?
Il cosiddetto "corna e unghie".....scarto della lavorazione dei macelli e non solo.....Buon appetito :slurp: :slurp: :slurp:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Yari

Messaggio da Yari »

Dovresti fare il diplomatico :mrgreen: :mrgreen:
Dalle mie parti è il letame che va per la maggiore e ogni volta che vado a correre me ne accorgo sempre troppo tardi :wacko: :wacko:
chi ha a disposizione gli scarti da macelleria probabilmente userà quelli, altri ancora usano la cenere, ecc ecc. non si butta via niente :asd2:
Non può piovere per sempre
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

jean ha scritto:Ho letto fin qui un mucchio di stronzate,ora do un annuncio ai vegani e ai vegetariani:lo sapete qual'è il concime non chimico usato per concimare le coltivazioni di cereali (prima della semina)....?
Il cosiddetto "corna e unghie".....scarto della lavorazione dei macelli e non solo.....Buon appetito :slurp: :slurp: :slurp:
Questa non la sapevo :mrgreen: :mrgreen: :thumleft: :thumleft:
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.

Torna a “Bar del Forum”