Fagioli bianchi colti ai mattino lessati con cipolla rossa e Hamburger di canapa e semi vari cotto in padella con i coconut oil(mi garba chiamarlo così).
Donne!Vi sfido nel creare questo Hamburger super vegetale e "proteico" !!!!
Topatalk is back!
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Non si risciacqua, ma anzi si aggiunge l'acqua mentre impasti. in un paio di minuti ottieni cioò che otteresti con la farina normale dopo il lavaggio. E rifacendomi proprio al discorso di prima ecco un bell'esempio, io aggiungo 2 parti di acqua per 1 parte di farina di glutine, e il seitan diventa spugnoso ideale per brasati o per essere saltato in padella, insomma per assorbire i condimenti, se invece aggiungi 1 parte di acqua per 1 parte di farina di glutine ottieni un seitan molto più proteico per unità di peso (ma sempre di seitan di parla, l'inutilità di un confronto grammi/grammi è palese) e molto più compatto, ideale ad esempio ad essere usato come affettato se nell'impasto ci aggiungi qualche erba spezia sale, etc.un_podista ha scritto:@ Leo: grazie 1000! Sei stato chiarissimo.![]()
Un'altra domanda: il seitan con la farina di glutine si prepara (più o meno) come con la manitoba? Dovrebbe solo essere più veloce il tempo di risciacquo o basta solo impastare perché l'amido è già stato eliminato del tutto?
Non sono una donna, ma accetto la sfidaiRoma2009 ha scritto:
Fagioli bianchi colti ai mattino lessati con cipolla rossa e Hamburger di canapa e semi vari cotto in padella con i coconut oil(mi garba chiamarlo così).
Donne!Vi sfido nel creare questo Hamburger super vegetale e "proteico" !!!!