Calogero ha scritto:ma quale dignità, anche se ci sarebbe di discutere su questo, ma qui si parla chi ritieni più importante l' uno o l'altrto. Senza filosofeggiare qui la domanda è: preferiresti salvare una colonia di topini o anche una sola vita umana?
Perdonami eh.. ma in quale fantascientifica situazione tu ti ritroveresti a dover scegliere tra l'una o l'altra ipotesi??
Perchè dover scegliere ad ogni costo mi chiedo. Cosa pensi che otterrai?
E' così difficile pensare che magari è il caso di rispettare a priori qualunque essere vivente solo perchè tale??
Calogero ha scritto:ma quale dignità, anche se ci sarebbe di discutere su questo, ma qui si parla chi ritieni più importante l' uno o l'altrto. Senza filosofeggiare qui la domanda è: preferiresti salvare una colonia di topini o anche una sola vita umana?
Perdonami eh.. ma in quale fantascientifica situazione tu ti ritroveresti a dover scegliere tra l'una o l'altra ipotesi??
Perchè dover scegliere ad ogni costo mi chiedo. Cosa pensi che otterrai?
E' così difficile pensare che magari è il caso di rispettare a priori qualunque essere vivente solo perchè tale??
Il rispetto è un' altra cosa, io rispetto tutto ciò che è vita e non, qui parliamo di valore della vita di un essere umano a confronto di quella di un animale.
Quindi l'esempi sopra era più che pertinente.
Calogero ha scritto:
spetta,spetta...puoi dirmi che non fai parte a nessuna grande chiesa, pensa che io sono ateo, ma non puoi dirmi che tra un uomo e un animale tu preferisci l'animale
E perchè no? Assolutamente pari dignità - tranne che per certi uomini, ai quali preferisco di gran lunga qualsiasi animale.
ma perpiacere....
lascia stare "certi uomini", qui si parla in generale. tu metti gli umani allo stesso piano degli animali??