* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: * L'Angolo Vegetariano *
@salve se puoi evitali i prodotti in scatola sono di bassa qualita' e pieni di sale,in piu il mais sara' di sicuro di dubbia provenienza..
Piuttosto prendi i piselli surgelati molto veloci pure quelli e qualitativamente meglio dello scatolame.
Piuttosto prendi i piselli surgelati molto veloci pure quelli e qualitativamente meglio dello scatolame.
-
Salve1907
- Guru
- il mais in scatola anche se è biologico?
- piselli li mangio solitamente surgelati biologici , vanno bene?
spesso lo scatolame è comodo per preparare insalatona , lo scatolame in generale è da evitare anche se sciacquato con cura?
spesso lo scatolame è comodo per preparare insalatona , lo scatolame in generale è da evitare anche se sciacquato con cura?
-
mardok80
Ma sul mais ci sono mille discussioni,se e' bio e' meglio.Salve1907 ha scritto:- il mais in scatola anche se è biologico?
Per lo scatolame se puoi si evitalo,anche perche' se vai a vedere i valori nutrizionali ce' ben poco li.
-
Salve1907
- Guru
ok , grazie @mardok80
io utilizzavo scatole tipo fantasia di mais e similari non solo mais ;
ma anche io ne ho lette di ogni su questo alimento e volevo sapere qualche opinione....
l'unica cosa è che io utilizzo spesso lo scatolame come funghi,condiriso,ecc.....cercherò di limitarlo!
io utilizzavo scatole tipo fantasia di mais e similari non solo mais ;
ma anche io ne ho lette di ogni su questo alimento e volevo sapere qualche opinione....
l'unica cosa è che io utilizzo spesso lo scatolame come funghi,condiriso,ecc.....cercherò di limitarlo!
-
mardok80
Figuarti
Se se puoi magari limitali il piu possibile, e al limite li tieni proprio per le evenienze.
Se se puoi magari limitali il piu possibile, e al limite li tieni proprio per le evenienze.
-
Salve1907
- Guru
grazie mardok80!
ps sto provando ad aumentare la quota di carbo da frutta (di stagione ed italiana 90% biologica)....è interessante il corpo come stia reagendo
ps sto provando ad aumentare la quota di carbo da frutta (di stagione ed italiana 90% biologica)....è interessante il corpo come stia reagendo
-
fujiko
Donatore
- Pink-Moderator
@salve cosa noti in particolare da questo aumento di frutta?
Never complain, never explain.
-
mardok80
PregoSalve1907 ha scritto:grazie mardok80!
-
Salve1907
- Guru
dato che adesso arriva un po' di frutta di stagione , non quella importata , sto provando a diminuire i cereali ed aumentare la frutta....nel mio regime non ho cambiato calorie e macro ma semplicemente ottengo più carbo dalla frutta fresca....vediamo tra 1 mese
-
CasalingaDisp
- Guru
@tritone sono Emiliana ma in esilio a Bolzano.
La sola idea di girare 3-4 posti x fare la spesa mi demoralizza, ma con il tempo ci arriverò. Stasera prima insalata dall'orto in cassetta sul balcone!!!

La sola idea di girare 3-4 posti x fare la spesa mi demoralizza, ma con il tempo ci arriverò. Stasera prima insalata dall'orto in cassetta sul balcone!!!
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]