* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: * L'Angolo Vegetariano *
A lo so e' un po palloso pero' oramai sono abituato praticamente in una settimana vado nei 3 posti e basta,anziche andare a fare la spesa 3 volte sempre nello stesso,ho la fortuna che li ho vicino casa.
-
CasalingaDisp
- Guru
infatti, alla fine ci si abitua, si prende l'occhio sulle misure.
Oggi pomeriggio se stacco le Bestie di Satana dal Parco giochi provo ad andare ai mercati generali.

Oggi pomeriggio se stacco le Bestie di Satana dal Parco giochi provo ad andare ai mercati generali.
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
-
Salve1907
- Guru
Io non ho voglia di girare , vado sempre all' Es......a vicino a casa e cerco di comprare il meglio che trovo!
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Io cerco le offerte del super e quando posso vado al mercato.
Mi piacerebbe anche provare qualche coltivazione in cassetta sul terrazzo, qualcuno di voi lo fa?
Mi piacerebbe anche provare qualche coltivazione in cassetta sul terrazzo, qualcuno di voi lo fa?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
VVale
Donatore
- Guru
Io! Peperoni e melanzane in vaso, oltre ai peperoncini piccanti.
Ho comprato su internet le piantine, poi trapiantate in vasi più grandi.
A parte il problema delle lumache (debellate con una ricettina un po' crudele ma efficace), ora mi sento speranzosa.
L'anno scorso avevo coltivato i pomodorini. Ho la fortuna di avere due terrazze belle grandi esposte perfettamente: pomodori dolcissimi e in quantità. Non ho dovuto comprarne mai.
Ho comprato su internet le piantine, poi trapiantate in vasi più grandi.
A parte il problema delle lumache (debellate con una ricettina un po' crudele ma efficace), ora mi sento speranzosa.
L'anno scorso avevo coltivato i pomodorini. Ho la fortuna di avere due terrazze belle grandi esposte perfettamente: pomodori dolcissimi e in quantità. Non ho dovuto comprarne mai.
-
iRoma2009
- Guru
Re: R: * L'Angolo Vegetariano *
Solo peperoncino e fiori di zucca. Per la mia esperienza costa meno tempo/denaro/fatica comprare la verdura/frutta che coltivarla.
Ogni 3 giorni compro le verdure e frutta dalla Coldiretti, 1 volta a settimana al supermercato C...
Keep up the Topatalk (RonnieDF)
Ogni 3 giorni compro le verdure e frutta dalla Coldiretti, 1 volta a settimana al supermercato C...
Keep up the Topatalk (RonnieDF)
-
CasalingaDisp
- Guru
esperimento mercati generali fallito: al pomeriggio chiudono alle 17.30, troppo presto
io ho messo sul balcone qualche piantina di insalata, basilico a tonnellate (abbiamo una dipendenza da pesto) e fragole
piccole coltivazioni più per gioco ed educazione ambientale ai bambini
però dell'insalata abbiamo mangiato un primo raccolto, quel verde è così bello!!

ho appena tirato fuori dal forno a vapore riso basmati con piselli e fave.
Perchè ho scoperto le fave in età così avanzata?????
io ho messo sul balcone qualche piantina di insalata, basilico a tonnellate (abbiamo una dipendenza da pesto) e fragole
piccole coltivazioni più per gioco ed educazione ambientale ai bambini
però dell'insalata abbiamo mangiato un primo raccolto, quel verde è così bello!!

ho appena tirato fuori dal forno a vapore riso basmati con piselli e fave.
Perchè ho scoperto le fave in età così avanzata?????
Se esistesse veramente la costituzione robusta perché nei campi di concentramento tutti erano scheletrici? [Albanesi]
-
un_podista
- Top Runner
Bellissime!
Come hai fatto? Cassetta, fogli di giornale e terriccio?
Le fave, fresche, qui da noi sono una tradizione, mia mamma le coltiva ed è già un po' che le mangio.
Quelle secche anch'io le ho scoperte ed utilizzate in età adulta, sono così buone anch'esse!
Come hai fatto? Cassetta, fogli di giornale e terriccio?
Le fave, fresche, qui da noi sono una tradizione, mia mamma le coltiva ed è già un po' che le mangio.
Quelle secche anch'io le ho scoperte ed utilizzate in età adulta, sono così buone anch'esse!
-
CasalingaDisp
- Guru
prendi una cassetta al supermercato
metti dal basso
- fogli di giornale
- strato di sassi e rametti (o palline di argilla) x drenare l'acqua in eccesso
- terriccio
con 2 cassette di insalata non soddisfo il fabbisogno settimanale
con 4 cassette di basilico invece faccio riserve invernali di pesto (che uso anche per condire le insalate di farro, orzo o riso al posto dell'olio normale)
metti dal basso
- fogli di giornale
- strato di sassi e rametti (o palline di argilla) x drenare l'acqua in eccesso
- terriccio
con 2 cassette di insalata non soddisfo il fabbisogno settimanale
con 4 cassette di basilico invece faccio riserve invernali di pesto (che uso anche per condire le insalate di farro, orzo o riso al posto dell'olio normale)
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Io ho menta piperita ed erba cipollina. Il basilico quest' anno ho provato a seminarlo, quello da trapiantare mi muore sempre 
Ma l' insalata é da taglio?
Ma l' insalata é da taglio?
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765