* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Oscar78
Top Runner

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Oscar78 »

Salve1907 ha scritto: @Oscar78
Io sono di bergamo città e faccio la spesa :
Ess....a hanno aumentato l'offerta di prodotti biologici ed alternativi , hanno prezzi buoni e sono di qualità
Nat...ì compro le offerte così risparmio
(mio fratello fa bodybuilding ed io ultra......ne mangnamo de roba)

Per tutti io NON sono un FAN della grande distribuzione però le catene spesso hanno prezzi buoni ed ottimo assortimento;
Vero: Esselunga è ottimo ed è cresciuto molto soprattutto in questo ultimo anno.

P.S. Ora hanno attivato anche il mercatino agricolo ad Alzano il 4° sabato del mese.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Da noi (La Spezia e Sarzana) siamo pieni di mercatini del biologico e a Km 0.
Basta solo trovare il tempo di andarci ma, il più delle volte, è la voglia che manca non il tempo; se uno vuole il tempo lo trova.
Tra La Spezia, Sarzana e Lerici ci sono anche tanti negozi di biologico oltre alla grande distribuzione che ha comunque un buon assortimento.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Cerco di comprare alimenti vicini a me...banana/papaya/quinoa/ecc. preferisco essere promotore di prodotti italiani ;
consumo quinoa saltuariamente anche ananas ma mi riattacco al discorso dell'acquisto alimentare sostenibile

@oscar78
domenica in val marina c'erano le bancarelle ed ero in giro a correre....mi sono fermato a comprare l'Agrì ed ho fatto gli ultimi 5 km con agrì in mano di corsa ahhaahahah

@un_podista
hai ragione! preferisco per comodità es...a o la cooperativa vicino a casa mia che chiudono alle 20 e fanno il continuato :emb:
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Naturasí, almeno quelli vicini a casa mia, ha dei prezzi osceni...qualcosa compro, ma poco...per quanto riguarda il glutine, mia sorella é celiaca e quindi posso fare la "spesa" gratis in farmacia (hanno trasformato una parte in una specie di supermercato, c'è di tutto...e anche i surgelati)
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

@Salve: :lol:
@Sammy: da NaturaSì se uno pensa di andare a prendere biscotti, carne, affettati ecc è un suicidio! :afraid: In pratica io ci compro le gallette, i cereali in fiocchi (oltre agli unici crunchy integrali e senza zucchero che abbia mai trovato), qualche legume (cicerchie, lenticchie...) e pasta integrale.
Per il resto stop!

Ah per chi purtroppo è celiaco un motivo in più per prepararsi da se pane/piadine/torte/biscotti ecc....i prodotti confezionati per celiaci hanno veramente liste ingredienti da paura (oltre a costare uno sproposito!)
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

@Oscar, questo è vero..alcuni biscotti senza glutine hanno una lista ingredienti lunghissima...però alcune cose sono abbastanza buone
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Sì sì, con farine senza glutine si riescono a fare ottime cose! E poi c'è una gran varietà!
Cecilia Mora
tritone
Maratoneta

Messaggio da tritone »

Un bel pdf che sintetizza il libro "The food revolution" di John Robbins, pdf peraltro scritto in italiano:

http://www.progettogaia.it/materiali/effetticarne.pdf
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Grazie, molto interessante!
Veganrunningirl
Novellino

Messaggio da Veganrunningirl »

AdeleMcqueen ha scritto:Sono praticamente diventata vegana e le mie prestazioni sportive sono migliorate :D

Bravissima Adele, stesso percorso di miglioramento per me :-)

Vegana in high carbs e vado a mille!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”