* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Salve1907
Guru

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Salve1907 »

@tritone e @VVale , non voglio tirarmela ed anzi sono contento che in questo forum l'obiettivo sia la diffusione dello sport come pratica quotidiana ed un'alimentazione equilibrata.
L'integrazione NON è necessaria per nessuno , a meno che di carenze nella dieta onnivora/paleo/vegan/ecc..... quello che volevo dire che io sono pro integratori per due ragioni :
1) comodità e praticità (esempio proteine in polvere)
2) assenza di qualche micro/macro elemento nella dieta per svariate cause (i miei genitori non assumono omega3 da nessuna fonte)

@adele
guarda che anche io ho preso delle cantonate con le BIA e secondo me sono altri parametri importanti , spero che la visita abbia dato segnali positivi :)

Dieta vegan: si può ovviamente , all'inizio mi farei seguire per capire quali alimenti assumere.
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

@Salve, uso anche io proteine veg in polvere. Proprio per questione di praticità, ad esempio se c'è una gara che finisce in tarda sera e non ho voglia di cucinare o mangiare, unite ad altro ovviamente.
Mi era sembrato che suggerissi un'integrazione per supplire a mancanze che si potrebbero avere dall'escludere derivati animali dal proprio regime alimentare. Certo, se uno mangia solo insalata di carenze ne avrà parecchie, ma quello sta nel buon senso del soggeto...Avrebbe carenze anche se decidesse di nutrirsi solo di pollo.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

importante è capirsi :beer: :beer: :beer:
Tra l'altro riscontro che chi è vegano o vegetariano ha un'alimentazione più varia di chi è onnivoro.....misteri
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Ah, guarda, prima mangiavo pasta, formaggi, riso bianco, e pollo. Stop.

Ora credo di avere all'attivo una ventina tra cereali e legumi diversi assaggiati. Fagiolino del lago Trasimeno l'ultimo scoperto!
Kaly
Novellino

Messaggio da Kaly »

Trovo questa discussione davvero interessante e mi unisco volentieri.
Ieri mi sono fatta incuriosire dal Bulgur. Qualcuno avrebbe qualche ricettina già testata da suggerirmi?
Grazie :D
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

Guarda mia mamma mi fa spesso il cous cous con ceci e verdure. Ma in mancanza di couscous spesso ha usato il bulgur
Kaly
Novellino

Messaggio da Kaly »

Ho provato a farlo con funghi, pomodorini e forma per domani a pranzo, sono proprio curiosa di assaggiarlo!!! Ho trovato anche un paio di ricette per farne polpette(le adoro in ogni modo/salsa/variante - viva le polpette!!!). Sperimenterò anche la variante cous cous, grazie Adele!
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

Prego! Per piatti vegani ti consiglio anche : insalata fredda di Orzo, ceci, zucchine crude alla julienne una spruzzata di limone e qualche pomodorino ciliegio. Un altro must che mi fa spesso mamma
Kaly
Novellino

Messaggio da Kaly »

Mmmm non so se mi piace il bulgur o se ho sbagliato abbinamento. Aveva questo sapore dolciastro non proprio piacevole. Gli darò una seconda possibilità sotto forma di polpetta. Prossimamente proverò anche la tua insalata di orzo, Adele, sembra proprio appetitosa e veloce da fare!
tritone
Maratoneta

Messaggio da tritone »

Il Bulgur è grano cotto e frantumato. Forse hai sbagliato abbinamento.
Ieri, la mia compagna mi ha fatto bulgur con verdure ... mi deve levare la pentola, se no finisco tutto.
Esistono varie specie di bulgur: io in un negozio turco, compro sia quello bianco , sia quello rosso. Poi da un produttore locale compro il "raw bulgur", che non è cotto, ma semplicemente spezzettato.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”