* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

sammy1987
Guru

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da sammy1987 »

Ma dici che ti limitano la verdura (mi fa sorridere pensare a 20 gr di piselli!!) e in ultima invece dici che vogliono farti fare una dieta vegetale...é un po' un controsenso! Comunque, senza entrare nel merito dei "problemi" che hai avuto, non riesci ancora a gestire, almeno in parte la tua alimentazione? I pasti te li preparano sempre i tuoi genitori?
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

@sammy1987 scusa intendevo facciano di tutto per NON farmi fare una dieta vegetale XD.
No. Zero fiducia.
Pensa che, visto che io mi alleno subito dopo scuola sempre, mia madre deve farmi il pranzo perché ASSOLUTAMENTE non vuole neanche farmelo fare, ne scegliere che mangiare, e quindi a volte quando la sera le ricordo che mi deve preparare il pranzo da portare ( che lo mangio dopo l'allenamento alla pista ) si scoccia perché magari é stanca e spesso si incavola perché mi alleno! Cioè roba da matti...
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Io immagino che si comportino così perché sono ancora preoccupati per la tua salute...probabilmente non si fidano ancora...mi sembra, da quello che leggo, tu abbia scelto un'alimentazione quasi vegana e anche senza prodotti confezionati...ecco, forse dopo aver avuto un disturbo alimentare, può essere troppo presto iniziare un tipo di alimentazione così selettivo...comunque, parere mio personale! ;)
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

I pasti sono preparati secondo indicazioni del nutrizionista?
AdeleMcqueen

Messaggio da AdeleMcqueen »

Solo le dosi principali : carboidrati, proteine e olio. Il resto decidono loro ( quantità di verdura, e sopratutto cosa mangiare )
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

ok....allora prova a fare così : "se mangio il tot di pasta/pane/riso con olio/formaggio/ecc. mi date la verdura" ;) ; così siamo a posto
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Riesumo il post degli erbivori per condividere una ricetta meravigliosa che ho fatto per pranzo.

Fagioli al latte di cocco.

Per una persona:

200g di fagioli bianchi di Spagna bolliti,
due pomodori grossi
100g di latte di cocco
due teste d'aglio
curcuma come se piovesse
pochissimo olio evo
pochissimissimo sale

Procedimento:
In padella tagliare a pezzetti piccoli l'aglio e farlo soffriggere in poco olio. Aggiungere i pomodori tagliati a pezzi se salare leggermente. Lasciare cuocere una decina di minuti. Aggiungere i fagioli, la curcuma e il latte di cocco e lasciare rapprendere leggermente.

Servire caldo accompagnato da un po' di riso rosso della Camargue bollito appena e bello croccante.
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Buoni!! Io faccio spesso le patate cotte nel latte di cocco, ricetta che mi ha dato un'amica che viene dallo Sri Lanka! Buonissime!
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Se riesco a recuperare gli appunti dei tortini di zucca al forno fatti qualche tempo fa posto le dosi perché meritano davvero!
Zucca, farina di mandorle e farina di riso.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

devo provare queste ricettine :asd2:
Never complain, never explain.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”