* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

VVale Utente donatore Donatore
Guru

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da VVale »

No, non si parla di vegani. Se guardi i messaggi vecchi ci sono anche ricette con latticini e uova...
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@Alan
Io non sono vegano ne vegetariano , semplicemente negli ultimi anni ho ridotto drasticamente il consumo di carne e pesce semplicemente per un motivo di sostenibilità ambientale. Quindi mi piace provare a casa nuove ricette oltre che polenta ed arrosto della domenica
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Come sempre riesco a farmi fraintendere.
Non voleva essere un giudizio nei vostri confronti, ma vedendo gli ultimi post mi sembrava che avesse preso una piega piuttosto vegana..

Io non sono sensibile all'ambiente, o meglio, sul cibo, sono prima sensibile a me stesso e al mio corpo, quindi come voi sto iniziando a modificare la mia dieta da almeno un'anno prediligendo una base di verdure / frutta per poi introdurre con cereali ecc ecc...
Secondo voi per scovare qualche ricettina buona di vegetariani, devo sfogliarmi 214 pagine di Thread o ci sono degli specchietti dove io possa dare un'occhiata veloce???
Per dire... Non sò se l'avete già postata, ieri ho fatto una Torta di Carote con Farina Integrale e Noci. Venuta buonissima !!!!
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
Guru

Messaggio da VVale »

No no, non l'ho preso come un giudizio, ci mancherebbe. La mia risposta non voleva sembrare bisbetica!

Alla fine credo che si sfoci sul "veganismo" perché l'essere vegetariani è abbastanza vicino all'essere onnivori, quindi piu' simile ad una cosa normale.

Per le ricettine, ho messo il libro. Sono ricette vegane, quindi vegetariane... :wink:
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

VVale ha scritto:No no, non l'ho preso come un giudizio, ci mancherebbe. La mia risposta non voleva sembrare bisbetica!

Alla fine credo che si sfoci sul "veganismo" perché l'essere vegetariani è abbastanza vicino all'essere onnivori, quindi piu' simile ad una cosa normale.

Per le ricettine, ho messo il libro. Sono ricette vegane, quindi vegetariane... :wink:
Il libro intendi quello del sito che citavo??? Ho visto che è una gran fonte di ricette!!! Devo iniziare a leggermelo con calma...

In sostanza, perchè io mi sto avvicinando a questa dieta? Innanzitutto per me, perchè i miei filtri del corpo (fegato e rene) non sono propriamente miei, ma mi sono stati trapiantati per tanto cerco sempre di rispettarli e non sovraccaricarli, poi perchè vorrei capire se questa dieta può farmi sentire meglio a livello intestinale ecc, ma non di meno perchè voglio capire se aumenta la prestazione sportiva!!!

Quello che cerco in questo thread e che non ho avuto la pazienza di leggermi 215 pagine sono:
ricette vegetariane
ricette vegane
Non dico che non voglio mangiare derivati animali, non lo faccio per loro, lo faccio per me, se la carne animale può essere sostituita o cmq può essere razionata molto meno allora sono più contento!!!
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ Alan: effettivamente in questa discussione ci sono tante ricette (anche solo vegetariane e non vegane) ma è un po' difficile ritrovarle con facilità (senza leggere tutte le pagine, intendo) comunque siti pieni zeppi di ricette vegetariane ce ne sono tantissimi dove magari è più facile cercare anche in base ai vari ingredienti o al tipo di piatto (primo, secondo, dolce, ecc.).
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

secondo me il sito che ha indicato @vvale è comodissimo : mi sono scaricato pdf , funziona "cerca" per ingredienti e trovo possibili piatti ;)
Guru

Messaggio da VVale »

@Alan, come dice un_podista, di siti, blog ecc, ce ne sono a migliaia. Se vuoi posso mandarti la mia raccolta.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

A me piace veganblog, le ricette sono ben divise e molto chiare
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Ho capito che ci sono tanti siti, allora mi domando a che serve questo thread, per informare che ci sono siti??

Cmq sto leggendo il fantastico PDF di VeganHome, lo trovo da una parte estremamemente estremista ma ci sono moltissimi spunti , ricette che possono fare al mio caso !!!!
La mia intenzione non è diventare Vegano, potrà forse diventare una conseguenza alle mie scelte, ma certi valori letti nell'introduzioned i quel PDF io non li condivido.
Voglio solo avere una gran consapevolezza di quello che acquisto e mangio e sapere bene come cucinarlo.
Quindi per le ricette mi appoggio a quel pdf di 939 pagine....
E quindi diciamo che ce n'è da provare.... (il PDF è la risposta alla mia domanda, trovare ricette che eliminino carne e derivati, per capire se aumenta la prestazione non solo sportiva ma anche giornaliera).

Torna a “Alimentazione e Integrazione”