Alan ha scritto:Le analisi??
Io ho due trapianti d'organo, non posso scherzare con queste cose!
Nessuno qui scherza con queste cose ...
La mia esperienza alimentare: nel 1982 mi viene diagnosticata una malattia al fegato cronica. Nei primi anni 90 mi vengono proposte cure "miracolose" ( e costosissime per l'erario); dopo tre cicli, il risultato è stato zero, anzi, le cure erano massacranti.
Divento vegetariano per altri motivi a metà anni 90 : il responsabile dello staff, ad una visita (con relative analisi ed esami vari) , mi chiede cosa avevo fatto per un tale miglioramento. Saputo della mia scelta alimentare, mi disse di volerla proporre ad altri pazienti che non avevano risposto alle terapie proposte.
Attualmente, le analisi sono nella norma.
Chi scrive in questo thread, è un gruppo di persone attente a quello che buttano nel corpo.
Per esempio, posso essere vegetariano bevendo un fiasco di vino al giorno, mangiando un chilo di formaggio contornato con un fritto misto di verdure e finendo con una buona grappa e qualche canna di erba,; tutta roba vegetariana, ma non credo salutare, almeno per me.
Non conta la definizione di quel che mangio, ma la qualità e l'impatto che ha su di me, anche a livello di prestazioni.
Come diceva Ippocrate: fai che il cibo sia la tua medicina.
Poi, qui siamo tutti anonimi: è un'occasione buona per essere reali, senza dover apparire.