* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Alan
Guru

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Alan »

Forse mi etichettate come un mostro, io ho gli esami identici ai vostri, in tutti i valori!!!
Non ho problemi di digestione, non ho problemi intestinali, semplicemente mi hanno sostituito 2 organi...
Fortunatamente chiedo sempre al medico che ormai è diventato un amico ed è pure un compagno di Trail a volte, per tanto come si dice??? "Botte di ferro?!" :beer: :D
http://trapiantalan.wordpress.com
2018: Cortina Trail : Fatta :smoked:
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Figurati Alan, ci mancherebbe...Certo pero' che la tua situazione è un po' diversa dalla nostra, no?
Se il tuo medico è tuo amico allora sei a posto! :beer:

(carino il tuo blog!)
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@Alan
il fai da te è sempre rischioso , io consiglio sempre di investire una visita dal nutrizionista che segue sportivi.
Tutte le diete Paleo,gift,zona,ecc.... partono da presupposti buoni poi non mi convincono.
Se ti interessa la dieta vegetariana o vegana , comincia a leggere qualche libro e ti fai un'idea.
Io ripeto , NON sono vegano ne vegetariano, ma consumo poca carne o pesce.
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

Salve1907 ha scritto:@Alan
il fai da te è sempre rischioso , io consiglio sempre di investire una visita dal nutrizionista che segue sportivi.
Tutte le diete Paleo,gift,zona,ecc.... partono da presupposti buoni poi non mi convincono.
Se ti interessa la dieta vegetariana o vegana , comincia a leggere qualche libro e ti fai un'idea.
Io ripeto , NON sono vegano ne vegetariano, ma consumo poca carne o pesce.
E io sono proprio come te!!!
Non sono un'estremista, semplicemente voglio conoscere di più la cultura vegana e vegetariana per poterne prendere da essa molti spunti.
Ieri sera ad esempio ho fatto un risottino trovato nel pdf di ricette vegane, buonissimo, con ingredienti che ho sempre mangiato e che non mi hanno mai causato problemi.
Sò cosa NON devo mangiare (pepe, pompelmo) , il resto non penso crei grossi disturbi, sò che l'eccessivo utilizzo di frutta secca può causare problemi con l'asssunzione dei farmaci, molto semplice, ne mangio poca e non a quintali come la cultura vegana in certe ricette inserisce.

Basta saper prendere tutto a piccole dosi, senza esssere estremisti, io non condivido l'estremismo in nessuna categoria che essa sia sul cibo o su altre tematiche :)

Ieri come battuta a barbara ho detto, Sai che mi son fatto un riso vegano, molto buono!!!
Poi però ho lavato i piatti col detersivo!!! ](*,) :smoked:
tritone
Maratoneta

Messaggio da tritone »

Alan ha scritto:Le analisi??
Io ho due trapianti d'organo, non posso scherzare con queste cose!
Nessuno qui scherza con queste cose ...
La mia esperienza alimentare: nel 1982 mi viene diagnosticata una malattia al fegato cronica. Nei primi anni 90 mi vengono proposte cure "miracolose" ( e costosissime per l'erario); dopo tre cicli, il risultato è stato zero, anzi, le cure erano massacranti.
Divento vegetariano per altri motivi a metà anni 90 : il responsabile dello staff, ad una visita (con relative analisi ed esami vari) , mi chiede cosa avevo fatto per un tale miglioramento. Saputo della mia scelta alimentare, mi disse di volerla proporre ad altri pazienti che non avevano risposto alle terapie proposte.
Attualmente, le analisi sono nella norma.

Chi scrive in questo thread, è un gruppo di persone attente a quello che buttano nel corpo.
Per esempio, posso essere vegetariano bevendo un fiasco di vino al giorno, mangiando un chilo di formaggio contornato con un fritto misto di verdure e finendo con una buona grappa e qualche canna di erba,; tutta roba vegetariana, ma non credo salutare, almeno per me.

Non conta la definizione di quel che mangio, ma la qualità e l'impatto che ha su di me, anche a livello di prestazioni.
Come diceva Ippocrate: fai che il cibo sia la tua medicina.

Poi, qui siamo tutti anonimi: è un'occasione buona per essere reali, senza dover apparire.
Alan
Guru

Messaggio da Alan »

anonimi mi sembra un pò esagerato, però condivido il tuo spirito!!!
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

ragazzi ma qualcuno ha problemi di intestino con i semi? (in particolare quelli non tostati)
Sti giorni sto mangiando un mix di girasole,lino e sesamo e sto uccidendo tutta la famiglia
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

@Salve, io é da un bel po' che mangio semi vari, e ho iniziato insieme al diventare vegetariana...qualche problemino l'ho avuto e ce l'ho ancora quando abbondo di semi e verdure...diciamo che vado in bagno più frequentemente! :D
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

nessun problema io, ma il mio fidanzato che ha cominciato a consumarne assiduamente, non troppo, ma comunque assiduamente, nell'ultimo mese, qualche problemino l'ha avuto, penso sia adattamento.
Never complain, never explain.
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

Salve1907 ha scritto:ragazzi ma qualcuno ha problemi di intestino con i semi? (in particolare quelli non tostati)
Sti giorni sto mangiando un mix di girasole,lino e sesamo e sto uccidendo tutta la famiglia
Magari l'aumento delle fibre introdotte ti "irrita l'intestino". Oppure c'è uno tra i tre semi che usi che fa quella reazione. Per esempio, se mangio segale ho proprio delle coliche addominali. E questo effetto l'ho solo ed esclusivamente con la segale.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”