* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Louis
Ultramaratoneta

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Louis »

dontknow ha scritto:da precisare che il *reale* fabbisogno in aminoacidi per l'uomo non e' mai stato calcolato (che io sappia), in particolare non credo esistano studi sull'assorbimento e distribuzione all'interno dei tessuti umani dei vari aminoacidi, l'assunzione che l'uovo abbia il bilanciamento perfetto se non erro deriva da valutazioni medie sulla composizione umana ma e' possibile che uno sportivo possa discostarsi dai valori medi
... :nonzo:

...e allora mangiamo carne umana! :twisted:
POD4PASSION ha scritto:Oggi è il giorno vegetariano.
ho deciso che inizio con un giorno alla settimana e piano piano aumento fino ad arrivare a 7su7 :beer:

A pranzo sto mangiando
ceci lenticchie e fagioli cannellini una botta calorica mica da ridere :mrgreen:
stamattina the verde
stasera solo frutta
non bado alle quantita per ora .
Non mi sembra una buona idea. Uno sportivo dovrebbe assumere costantemente le proteine, ma tu sei infortunato, no? Avrai un fabbisogno minore, ma se ci tieni alla massa magra non va bene. Il problema dei vegetariani è sempre quello... se non mangi tofu, seitan o altri derivati della soia sei costretto a mangiare legumi cotti a tutti pasti. Sui formaggi non ho capito bene quali si possano mangiare.
Ultima modifica di Louis il 16 gen 2013, 14:52, modificato 3 volte in totale.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Louis ha scritto: ...e allora mangiamo carne umana! :twisted:
:sbonk:

Effettivamente sarebbe la soluzione migliore :mrgreen:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

Qualche maratoneta a cotoletta o un (sfido a mangiarne 2!) americanazzo alla brace non sarebbero male. :smoked:
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Se mangi un carpaccio di giapponese, conta come sushi? :oops: :nonzo:
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

Solo se è sano come un pesce. :asd2:

Dopo questa, credo di potermi ritirare. :-#

Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :beer:
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

un_podista ha scritto:
mardok80 ha scritto:Ora in bici fatico a spingere i rapporti mi sento con poca forza...
Mentre a correre anche se sto andando graduale perche' sono sempre infortunato,trovo meno difficolta'.
Io non me ne intendo e non vado in bici quindi sto seguendo con interesse questa discussione ma non so cosa dire.
Da ignorante ho notato però che la muscolatura di un ciclista è molto differente da quella di un maratoneta; di fatto sembrano due attività simili ma sono molto diverse fra loro.
Non sarà che stai migliorando nella corsa e peggiorando nella bici perché la tua muscolatura sta diventando più adatta alla prima e meno alla seconda? :nonzo:
Ci potrebbe pure stare----anche se pero' e' gia la quarta volta che mi fermo perche' mi viene fuori sempre male al ginocchio :cry: :cry:
mardok80

Messaggio da mardok80 »

dontknow ha scritto:beh se hai un regime abb regolare il metodo empirico e' il migliore, se in molti mesi di sport sei dimagrito e non ne avevi il bisogno si puo' assumere che mangi un pelo meno di quello che consumi
poi oh se hai voglia di pesare tutto prova... il punto e' che cmq e' molto difficile calcolare le calorie consumate, quindi anche avessi le calorie perfette che ingerisci ti serve a poco...
potenziamento come detto non so nulla di bici quindi non vorrei dire castronerie, di base dovrebbe essere qualcosa di molto intenso, tipo salite e rapporti particolari

da completo ignorante adottando principi generali sportivi io farei tipo "ripetute" brevi con il rapporto + duro possibile in salite molto toste per brevi tratti, ma probabilmente ci sono modi migliori
Si quelle le faccio ma attualmente le ho abbandonate perche' appunto fatico a spingere il rapporto.
mardok80

Messaggio da mardok80 »

POD4PASSION ha scritto:Oggi è il giorno vegetariano.
ho deciso che inizio con un giorno alla settimana e piano piano aumento fino ad arrivare a 7su7 :beer:

A pranzo sto mangiando
ceci lenticchie e fagioli cannellini una botta calorica mica da ridere :mrgreen:
stamattina the verde
stasera solo frutta
non bado alle quantita per ora .
Come mai a cena solo frutta?
Dovresti abbinare anche dei cereali,anche non all'interno dello stesso pasto.
POD4PASSION
Guru

Messaggio da POD4PASSION »

Bene, allora stasera frutta cereali e quanche nocciolina :beer:
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista

Torna a “Alimentazione e Integrazione”