* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
NeverGiveUp
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
Re: * L'Angolo Vegetariano *
@salve1907
perchè pensi di avere un allergia al nichel? solo per il fatto della digestione?
poi cosa intendi per fatica a digerire, pesantezza? gonfiore? spesso sento usare questo termine, ma non riesco a configurarlo esattamente...
http://www.greenme.it/vivere/salute-e-b ... el-sintomi
perchè pensi di avere un allergia al nichel? solo per il fatto della digestione?
poi cosa intendi per fatica a digerire, pesantezza? gonfiore? spesso sento usare questo termine, ma non riesco a configurarlo esattamente...
http://www.greenme.it/vivere/salute-e-b ... el-sintomi
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
Salve1907
- Guru
@never
ciao massimo!
semplicemente quando mangio avena o muesli mi gonfio come un pallone. (mi viene la pancia dura)
Ho provato a mangiare porridge e mi gonfio anche con quello.
Appena inizio a correre devo volare in bagno o uccido le persone in parte a me.
Mentre se sostituisco avena con orzo non ho questo problema.
Ho lo stesso problema con nocciole/mandorle (infatti mangio quella senza pellicina) e con cacao.
ciao massimo!
semplicemente quando mangio avena o muesli mi gonfio come un pallone. (mi viene la pancia dura)
Ho provato a mangiare porridge e mi gonfio anche con quello.
Appena inizio a correre devo volare in bagno o uccido le persone in parte a me.
Mentre se sostituisco avena con orzo non ho questo problema.
Ho lo stesso problema con nocciole/mandorle (infatti mangio quella senza pellicina) e con cacao.
Ultima modifica di Salve1907 il 11 gen 2016, 7:34, modificato 1 volta in totale.
-
VVale
Donatore
- Guru
@Salve, a me faceva quell'effetto la segale. Stavo proprio male dal gonfiore, come credo sia il tuo caso.
Poi, siccome mi piace molto, ho iniziato a reintrodurla a piccole dosi sempre più consistenti. Ora non ho nessun problema.
Certo che se hai gonfiore con così tanti alimenti...Ma ha iniziato da poco a farti così?
Poi, siccome mi piace molto, ho iniziato a reintrodurla a piccole dosi sempre più consistenti. Ora non ho nessun problema.
Certo che se hai gonfiore con così tanti alimenti...Ma ha iniziato da poco a farti così?
-
Salve1907
- Guru
@VVale
Ho reiniziato da poco a mangiare avena provando poco a poco ad aumentare le dosi quotidiane.
Avevo smesso anno scorso di mangiarla perchè mi dava quei problemi ma la mangiavo cruda.
Questo anno ho riprovato a mangiarla anche cotta ma mi gonfia veramente la pancia.
Mi succede anche quando esagero con il burro di mandorle (quello 100% mandorle tostate).
Ho reiniziato da poco a mangiare avena provando poco a poco ad aumentare le dosi quotidiane.
Avevo smesso anno scorso di mangiarla perchè mi dava quei problemi ma la mangiavo cruda.
Questo anno ho riprovato a mangiarla anche cotta ma mi gonfia veramente la pancia.
Mi succede anche quando esagero con il burro di mandorle (quello 100% mandorle tostate).
-
NeverGiveUp
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
@salve1907
ok, però prima di parlare di intolleranza e/o allergia farei, magari, qualche esame in più.
poi è chiaro, se ti danno noia li abbandoni per un periodo e vedi come va, poi, al limite provi a reintrodurli con calma...e se lo hai già fatto come leggo, abbandonala, ci sono tanti altri cereali...
no panic
ma poi che parlo a fare, ne sai più di me
p.s. verifica le dosi...
quando dici esagero...mi vien da pensare
ok, però prima di parlare di intolleranza e/o allergia farei, magari, qualche esame in più.
poi è chiaro, se ti danno noia li abbandoni per un periodo e vedi come va, poi, al limite provi a reintrodurli con calma...e se lo hai già fatto come leggo, abbandonala, ci sono tanti altri cereali...
no panic
ma poi che parlo a fare, ne sai più di me
p.s. verifica le dosi...
quando dici esagero...mi vien da pensare
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
Salve1907
- Guru
@never
ahahahahah, sulle dosi potresti avere ragione ma sono stato graduale.
comunque ho richiesto informazioni riguardo al nichel perchè ho problemi con alimenti ricchi di nichel come avena/cacao/mandorle.
ahahahahah, sulle dosi potresti avere ragione ma sono stato graduale.
comunque ho richiesto informazioni riguardo al nichel perchè ho problemi con alimenti ricchi di nichel come avena/cacao/mandorle.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Cerca anche su eurosalus, ci sono tutti gli alimenti coinvolti e le diete
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
Salve1907
- Guru
Ciao ragazzi ,
oggi a pranzo ho provato: AFFETTATO "ROAST" 100 G della "Muscolo di grano"
Per 100 g:
Energia 644 kJ/154 Kcal
Grassi 0,75 g
di cui acidi grassi saturi 0 g
Carboidrati 0,17 g
di cui zuccheri 0 g
Fibre 0,7 g
Proteine 22 g
Sale 0,98 mg
Ingredienti: glutine di grano*, farina di legumi* (lenticchie), farina di soia*, erbe aromatiche* (rosmarino, alloro, menta), melanzane*, acqua, sale marino.
* da agricoltura biologica
Cosa ne pensate di questo prodotto e del marchio? (a livello di qualità ingredienti , benefici o effetti collaterali)
oggi a pranzo ho provato: AFFETTATO "ROAST" 100 G della "Muscolo di grano"
Per 100 g:
Energia 644 kJ/154 Kcal
Grassi 0,75 g
di cui acidi grassi saturi 0 g
Carboidrati 0,17 g
di cui zuccheri 0 g
Fibre 0,7 g
Proteine 22 g
Sale 0,98 mg
Ingredienti: glutine di grano*, farina di legumi* (lenticchie), farina di soia*, erbe aromatiche* (rosmarino, alloro, menta), melanzane*, acqua, sale marino.
* da agricoltura biologica
Cosa ne pensate di questo prodotto e del marchio? (a livello di qualità ingredienti , benefici o effetti collaterali)
-
VVale
Donatore
- Guru
Io lo trovo un po' troppo costoso. Di affettati preferisco il mopur sia classico che di lupino:
http://www.mopur.net/images/documents/S ... %20Veg.pdf
http://www.mopur.net/documentazionem/sc ... cecim.html
La lievitazione mi sembra dare una consistenza piu' vicina ai miei gusti. Certo nell'Affettato Roast la lista degli ingredienti è lunga la metà, cosa che trovo positiva...
Insomma, l'ho provato una volta il tuo, se costasse un euro e mezzo in meno lo prenderei ancora, nonostante non vada matta per la consistenza.
http://www.mopur.net/images/documents/S ... %20Veg.pdf
http://www.mopur.net/documentazionem/sc ... cecim.html
La lievitazione mi sembra dare una consistenza piu' vicina ai miei gusti. Certo nell'Affettato Roast la lista degli ingredienti è lunga la metà, cosa che trovo positiva...
Insomma, l'ho provato una volta il tuo, se costasse un euro e mezzo in meno lo prenderei ancora, nonostante non vada matta per la consistenza.
-
Salve1907
- Guru
Io lo pago a confezione di roast 100 gr - Muscolo di Grano - 2,99 € l'una
Mopur lo proverò anche se è una bomba calorica!!
Ma riguardo al glutine di grano ? A qualcuno crea problemi?
Mopur lo proverò anche se è una bomba calorica!!
Ma riguardo al glutine di grano ? A qualcuno crea problemi?