* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Salve1907
- Guru
Re: * L'Angolo Vegetariano *
Io compro quella che trovo al supermercato o online biologica....ad esempio quella TOSTATA la evito perchè mi hanno detto che la tostatura denatura i grassi polinsaturi....ad esempio tra le mandorle pelate e non , si perde qualcosa a livello nutrizionale?
@Oscar78
vedrai è un ottimo prodotto , io in polvere veggie style+superfood e le whey della dr mercola
@Oscar78
vedrai è un ottimo prodotto , io in polvere veggie style+superfood e le whey della dr mercola
-
flymoni
- Ultramaratoneta
interessante... devo guardare le polveri proteiche che usate voi Veggie-style, io ho appena finito le Sunwarrior al cacao ma mi avevano stancato col sapore stucchevole della stevia... adesso sto finendo un barattolo di erba di grano che avevo già aperto poi provo qualcos'altro!
p.s. anch'io sempre col guscio mandorle & c. tostate solo le nocciole quando mi faccio la veghella (nutella vegan).
p.s. anch'io sempre col guscio mandorle & c. tostate solo le nocciole quando mi faccio la veghella (nutella vegan).
10km 58' - Gara sociale 2011
mezza 2h.09' - Treviglio 2011
maratona 4h.55' - Lakegardamarathon 2010
TRAIL 16km D+800 2h10' - Millegradini BG 2015
Triathlon 700+15+4 1h29' - Bosisio 2017
mezza 2h.09' - Treviglio 2011
maratona 4h.55' - Lakegardamarathon 2010
TRAIL 16km D+800 2h10' - Millegradini BG 2015
Triathlon 700+15+4 1h29' - Bosisio 2017
-
Salve1907
- Guru
Ciao ragazzi,
ho appena finito di leggere questo libro di Lierre Keith:
"Il mito vegetariano"
«Non è stato un libro facile da scrivere, e per molti non sarà facile da leggere. Sono stata vegana per quasi vent'anni, animata da ragioni nobili e dal desiderio di salvare il pianeta, la sua natura selvaggia, le specie in via d'estinzione, e di non partecipare all'orrore degli allevamenti intensivi. Non volevo che mangiare significasse uccidere animali. Insomma, sono stata anch'io vittima del mito vegetariano e dei suoi molti malintesi. Intendiamoci, coltivo ancora gli stessi ideali e mi batto per affermarli. Ora però, forse anche a causa dei danni che la mia alimentazione estrema mi provocava, ho aperto gli occhi. E ho capito come funziona il ciclo vitale, e quanto è giusto, ma anche crudele. Ho capito che l'agricoltura, lungi dall'essere la soluzione, è l'attività più distruttiva che gli esseri umani abbiano imposto al pianeta e comporta la distruzione di interi ecosistemi. La verità è che la vita non è possibile senza la morte, e che - indipendentemente da ciò che mangiate - qualcuno deve morire per alimentarvi.»
Interessante lettura....libro molto molto interessante a mio avviso
ho appena finito di leggere questo libro di Lierre Keith:
"Il mito vegetariano"
«Non è stato un libro facile da scrivere, e per molti non sarà facile da leggere. Sono stata vegana per quasi vent'anni, animata da ragioni nobili e dal desiderio di salvare il pianeta, la sua natura selvaggia, le specie in via d'estinzione, e di non partecipare all'orrore degli allevamenti intensivi. Non volevo che mangiare significasse uccidere animali. Insomma, sono stata anch'io vittima del mito vegetariano e dei suoi molti malintesi. Intendiamoci, coltivo ancora gli stessi ideali e mi batto per affermarli. Ora però, forse anche a causa dei danni che la mia alimentazione estrema mi provocava, ho aperto gli occhi. E ho capito come funziona il ciclo vitale, e quanto è giusto, ma anche crudele. Ho capito che l'agricoltura, lungi dall'essere la soluzione, è l'attività più distruttiva che gli esseri umani abbiano imposto al pianeta e comporta la distruzione di interi ecosistemi. La verità è che la vita non è possibile senza la morte, e che - indipendentemente da ciò che mangiate - qualcuno deve morire per alimentarvi.»
Interessante lettura....libro molto molto interessante a mio avviso
-
Salve1907
- Guru
Ciao ragazzi ,
mi sono arrivate dagli UK questo prodotto :
DR MERCOLA - VEGAN PROTEIN
Packed with FIVE kinds of complete, concentrated plant proteins, with all their essential amino acids intact
Contains no protein isolates
Contains proteins high in BCAAs for optimal muscle building
Contains ChiaMax™ Omega-3 Low-Fat Whole Grain Superfood for extra omega-3 fatty acids
Contains the goodness of superfood Golden Chlorella, without a “greens” taste
Contains a 5-Fiber Blend
Contains a 4-Enzyme Blend for digestive support
12 grams of protein per serving
Easily digested and tolerated by most individuals
No high fructose-containing syrups
Pleasing taste – available in 3 delicious flavors
Lightly sweetened with 2 plant-based sweeteners
Preservative-free, gluten-free
Mixes easily and smoothly with water or other liquids
INGREDIENTS: Protein Blend (Pea Protein Concentrate, Hemp Protein, Chia Protein, Potato Protein, Chlorella Protein), Fiber Blend (Acacia Fiber, Inulin (from Chicory), Bamboo Fiber, Pea Fiber, Apple Fiber), Sunflower Oil, Natural Flavors, Medium Chain Triglycerides, Cocoa Powder, Sodum Chloride, Potassium Citrate, Sodium Citrate, Stevia Extract, Animal Free Enzyme Blend (Bromelain, Protease, Amylase, Lipase), Luo Han Juice Concentrate (For Sweetness), Xanthan Gum.
Ha ottimo sapore e soddisfa molto...è un po più chimico rispetto ai prodotti raw ma per cambiare è valido!
mi sono arrivate dagli UK questo prodotto :
DR MERCOLA - VEGAN PROTEIN
Packed with FIVE kinds of complete, concentrated plant proteins, with all their essential amino acids intact
Contains no protein isolates
Contains proteins high in BCAAs for optimal muscle building
Contains ChiaMax™ Omega-3 Low-Fat Whole Grain Superfood for extra omega-3 fatty acids
Contains the goodness of superfood Golden Chlorella, without a “greens” taste
Contains a 5-Fiber Blend
Contains a 4-Enzyme Blend for digestive support
12 grams of protein per serving
Easily digested and tolerated by most individuals
No high fructose-containing syrups
Pleasing taste – available in 3 delicious flavors
Lightly sweetened with 2 plant-based sweeteners
Preservative-free, gluten-free
Mixes easily and smoothly with water or other liquids
INGREDIENTS: Protein Blend (Pea Protein Concentrate, Hemp Protein, Chia Protein, Potato Protein, Chlorella Protein), Fiber Blend (Acacia Fiber, Inulin (from Chicory), Bamboo Fiber, Pea Fiber, Apple Fiber), Sunflower Oil, Natural Flavors, Medium Chain Triglycerides, Cocoa Powder, Sodum Chloride, Potassium Citrate, Sodium Citrate, Stevia Extract, Animal Free Enzyme Blend (Bromelain, Protease, Amylase, Lipase), Luo Han Juice Concentrate (For Sweetness), Xanthan Gum.
Ha ottimo sapore e soddisfa molto...è un po più chimico rispetto ai prodotti raw ma per cambiare è valido!
-
un_podista
- Top Runner
@ Carlo: il libro sarà di sicuro interessante ma, per me, non certo la parte che citi.
Mi sembra che abbia molti più "malintesi" che "il mito vegatariano".
Ovviamente, come ho anticipato, questa è solo la mia opinione.
Mi sembra che abbia molti più "malintesi" che "il mito vegatariano".
Ovviamente, come ho anticipato, questa è solo la mia opinione.
-
Salve1907
- Guru
@un_podista
ho citato semplicemente la trama che si trova nei vari bookshop , io l'ho letto su consiglio del mio nutrizionista....fidati è molto profonda come lettura perchè il libro non si sofferma sull'alimentazione ma sull equilibrio dell ecosistema legato all'agricoltura ed all'allevamento.
Fidati ne vale la pena!!
è un punto di vista interessante
ho citato semplicemente la trama che si trova nei vari bookshop , io l'ho letto su consiglio del mio nutrizionista....fidati è molto profonda come lettura perchè il libro non si sofferma sull'alimentazione ma sull equilibrio dell ecosistema legato all'agricoltura ed all'allevamento.
Fidati ne vale la pena!!
è un punto di vista interessante
-
un_podista
- Top Runner
-
Salve1907
- Guru
Io l'ho consigliato ai miei amici vegan e l'hanno trovato interessante...ma l'ho fatto perchè è una lettura interessante 
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Ho scoperto che il 2016 é stato dichiarato "l' anno dei legumi"
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
Salve1907
- Guru
Sto provando in questo mese, su consiglio del nutrizionista, a ridurre molto il glutine; ieri ho provato le penne rigate della Rummo (gluten free) , e devo dire che sono buone e tengono bene la cottura....cosa ne pensate del prodotto?
Penne rummo
ingredienti : riso integrale 36 % , mais giallo 32,5 % , mais crudo 20% , fecola di patate 3% , emulsionante e471
Penne rummo
ingredienti : riso integrale 36 % , mais giallo 32,5 % , mais crudo 20% , fecola di patate 3% , emulsionante e471