* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Oscar78
- Top Runner
Re: * L'Angolo Vegetariano *
Io utilizzo spesso queste:
http://www.ecor.it/it/prodotti/confezio ... eine/29309
http://www.ecor.it/it/prodotti/confezio ... eine/29310.
Secondo me moooolto buone. Con sughi cremosi (tipo pesto ligure o pesto di pomodori secchi) meritano.
http://www.ecor.it/it/prodotti/confezio ... eine/29309
http://www.ecor.it/it/prodotti/confezio ... eine/29310.
Secondo me moooolto buone. Con sughi cremosi (tipo pesto ligure o pesto di pomodori secchi) meritano.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Salve1907
- Guru
@Oscar78
ho problemi con i legumi !!!
in generale cosa ne pensate del prodotto rummo?
(non è bio ma senza ogm ed è trafilata al bronzo)
ho problemi con i legumi !!!
in generale cosa ne pensate del prodotto rummo?
(non è bio ma senza ogm ed è trafilata al bronzo)
-
VVale
Donatore
- Guru
Amici erbivori e non, ho finalmente provato il quark di soia e i fiocchi di latte di tofu.
Consiglio vivamente il primo: cremoso come il miglior formaggio spalmabile di mucca. Se avessi un forno avrei già preparato una cheesecake.
Il secondo è un po' troppo "tofu" per i miei gusti, ma in una insalata per un pranzo veloce ci sta bene.
Consiglio vivamente il primo: cremoso come il miglior formaggio spalmabile di mucca. Se avessi un forno avrei già preparato una cheesecake.
Il secondo è un po' troppo "tofu" per i miei gusti, ma in una insalata per un pranzo veloce ci sta bene.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Salve, ai legumi come ai cereali ci si abitua un po' alla volta
(Io però non mangio orzo, devo avere proprio un' intolleranza)
Prova a mettere a bagno i legumi per più tempo di quanto indicato e con un pizzico di bicarbonato, poi sciacqui bene e cuoci in nuova acqua, poco bollore e senza sale, così la buccia resta tenera, forse é quella che ti dà fastidio. Masticare sempre molto, mangiare lentamente.
Se prendi quelli già cotti in lattina prendi quelli cotti a vapore, che non abbiano tanto liquido, secondo me ottimi i bonduelle
Pasta rummo a me non dice molto, non cuoce mai, ma io non sono un' amante, sono passata a consumare praticamente solo cereali
(Io però non mangio orzo, devo avere proprio un' intolleranza)
Prova a mettere a bagno i legumi per più tempo di quanto indicato e con un pizzico di bicarbonato, poi sciacqui bene e cuoci in nuova acqua, poco bollore e senza sale, così la buccia resta tenera, forse é quella che ti dà fastidio. Masticare sempre molto, mangiare lentamente.
Se prendi quelli già cotti in lattina prendi quelli cotti a vapore, che non abbiano tanto liquido, secondo me ottimi i bonduelle
Pasta rummo a me non dice molto, non cuoce mai, ma io non sono un' amante, sono passata a consumare praticamente solo cereali
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
NeverGiveUp
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
imho la pasta Rummo è una delle migliori...
@runningmamy
il fatto che non cuocia mai è il suo buono
(naturalmente perchè a me piace così...)
@runningmamy
il fatto che non cuocia mai è il suo buono
(naturalmente perchè a me piace così...)
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
enjoyash
- Top Runner
La rummo è buonissima (ma non è un cereale anche la pasta??), anche per me.
Se piace un po' più morbida basta lasciarla 1/2' in cottura in più rispetto al tempo consogliato
Se piace un po' più morbida basta lasciarla 1/2' in cottura in più rispetto al tempo consogliato
-
NeverGiveUp
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
penso che intenda cereali in chicco...
orzo
farro
riso
quinoa
grano saraceno (non è un cereale)
grano
avena
...
orzo
farro
riso
quinoa
grano saraceno (non è un cereale)
grano
avena
...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Sì esatto sui cereali in chicco
Rummo: so che é un pregio che impieghi molto in cottura, ma anche lasciando l' anima dura fuori per me scuoce, comunque dipende dai gusti
Rummo: so che é un pregio che impieghi molto in cottura, ma anche lasciando l' anima dura fuori per me scuoce, comunque dipende dai gusti
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Su Sky c'è una bellissima trasmissione di Camilla Monteduro, su gambero rosso, il giovedì sera e in replica la domenica mattina.
Cucina vegetariana casalinga, niente piatti difficili o elaborati: prepara estratti, ricche insalate, polpette, creme, panini....ve la consiglio proprio, è molto bella
Cucina vegetariana casalinga, niente piatti difficili o elaborati: prepara estratti, ricche insalate, polpette, creme, panini....ve la consiglio proprio, è molto bella
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
C3pO
- Ultramaratoneta
Io praticamene mangio legumi circa 8\10 volte la settimana. Visto che prendo primo e secondo tutti i giorni sia a pranzo che a cena. Secondo me sono il miglior connubio energetico.
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before
“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
And she's dancing like she's never danced before
“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”