* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

flymoni
Ultramaratoneta

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da flymoni »

Salve1907 ha scritto:Grazie!
Tralasciando la quantità di sale vorrei capire se un consumo di giornaliero di alimenti in scatola (alluminio , NON vetro) possa creare problemi a lungo termine?
mi viene in mente, oltre al sale, la possibile reattività al nichel... e il fatto che è sempre cibo conservato, quindi povero di vitalità se paragonato ad uno appena cucinato... per il resto meglio i legumi in scatola o vasetto che altri cibi pronti di dubbia qualità :thumleft:
io stessa li uso spesso anche per preparare creme proteiche dolci tipo la cioccofagioli, comodissimi i cannellini in scatola pronti al fabbisogno :D
10km 58' - Gara sociale 2011
mezza 2h.09' - Treviglio 2011
maratona 4h.55' - Lakegardamarathon 2010
TRAIL 16km D+800 2h10' - Millegradini BG 2015
Triathlon 700+15+4 1h29' - Bosisio 2017
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Oggi ho preparato per la prima volta la maionese vegana...divina e semplicissima! Oltretutto pensavo si sentisse tanto il latte di soia, invece é molto delicata...come la maionese originale!
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

allora ho provato vari fiocchi per fare porridge....alla fine mi trovo bene con avena ed orzo , con gli altri il porridge non usciva altrettanto bene
Burkhard
Novellino

Messaggio da Burkhard »

Salve, mi chiamo Burkhard, sono tedesco ma abito in Sardegna. Sono ormai dai diversi anni vegano e amo la corsa. Mi trovo alla grande, mi sento più in forma, ricupero più velocemente e riesco a fare gli stessi risultati con meno allenamento. Tutto al mio parere grazie al mio nuovo modo di mangiare. Non è una dieta, è anche un po' uno stile di vita. Per chi ha qualche domanda (anche se non sono ne medico, ne esperto e ne atleta di fama) mi potra anche contattare attraverso la mia pagina di facebook "veganandrunningveganocorrereveganlaufen". Buona corsa a tutti.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Ich spreche nicht gut Deutsch , aber mein Bruder lebt in Deutschland.
In Deutschland ist es von vegan Güte voll , während in Italien , wenn Sie in der Stadt leben nicht , ist es schwer, vegan Güte zu finden
VVale Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da VVale »

@Salve! Il cibo vegano è tutto tranne i derivati animali. Anche nei piccoli paesi si trovano le verdure, i cereali e i legumi secchi! :frusta

:D
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@VVale lo so!!
per esempio le alghe , alcuni funghi , alcuni prodotti per vegani , faccio fatica quando sono fuori dai centri urbani....
es il latte di mandorla (quello solo acqua e mandorle) è difficile da reperire , hempfu , ecc
Guru

Messaggio da VVale »

Ma quelli non sono "alimenti per vegani", ma prodotti molto particolari. Credo che un onnivoro faccia fatica a reperire del caviale se si trova in un villaggio con un centinaio di anime... :wink:

Rompo le palle perché poi la gente pensa che i vegani mangiano robe strane e non per tutti...Ora smetto! :D
fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fabiotn »

Immagine

la mia colazione autoprodotta: crostatine veg con farina di farro integrale e nocciole, crema pasticcera vegana e piccoli frutti :)
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
Guru

Messaggio da VVale »

Bellissime! :pig:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”