* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

mantissa ha scritto:ragazzi, ma su quali basi riuscite a fare con tanta leggerezza affermazioni del genere sull'utilità della sperimentazione e dei tipi di ricerca.
siete cosa: farmacologi, biotecnologi, istologi, tecnici di laboratorio, biochimici, filosofi della scienza, storici dell'etologia, anatomopatologi, veterinari, deontologi, ...
capisco che la sensibilità a temi del genere sia importante, ma non è certo l'unico dato da osservare.

ma poi qui non si dovrebbe parlare di cibo?
preciso:
non che sia necessaria una qualifica specifica per poter parlare a ragion veduta di certe cose, sia chiaro.
solo mi stupisce tanta leggerezza e sicurezza. e allora mi chiedevo con quale scrupolosità siate arrivati alle vostre conclusioni che sembrano tanto perentorie.
tutto qua.
violetta

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da violetta »

Ma ti riferisci al fatto che la sperimentazione sugli animali non sia valida?
Perchè questo è un dato di fatto, non me lo sono inventata io nè Podista nè Differentgear
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

runningmamy ha scritto:Ricordo che qui siamo nella sezione "Alimentazione" e questo topic è nato per scambiare esperienze sull'alimentazione vegetariana e vegan, per gli altri scambi di opinioni c'è questo topic
Hai ragione :) pardon ...
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
violetta

Messaggio da violetta »

differentgear ha scritto:Io ho "scoperto" il miso ... lo uso al posto del dado ma non ho mai provato la minestra di miso. Qualcuno l'ha fatta??? Ricettina???
L'ho provata una volta al ristorante giapponese, ma non è che mi sia piaciuta granchè...ha un sapore un po' particolare
differentgear
Guru

Ho capito ... particolare :-) però sono curiosa. Magari andrò anche io in un ristorante a provare :-)

Immagine
violetta

Messaggio da violetta »

E lo so, è un gusto a sè non te lo so spiegare...comunque fai bene a provarlo, magari a te piace :D
differentgear
Guru

Difficile spiegare i sapori specie se non si ha mai assaggiato niente di simile. Proverò poi ti dico :D

Immagine
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

differentgear ha scritto:Io ho "scoperto" il miso ... lo uso al posto del dado ma non ho mai provato la minestra di miso. Qualcuno l'ha fatta??? Ricettina???
Tempo fa l'avevo fatta:
http://cucina-vegetariana.blogspot.it/2 ... -miso.html

Mi è piaciuta? Ni
Non mi è dispiaciuta ma non è neanche diventata la mia zuppa preferita.
Forse sono io che non l'ho fatta bene o forse devo abituarmi al gusto del miso. Anch'io non saprei descrivertelo, posso solo dirti che è particolare.

Se, invece di lavorare, studiare e correre, dedicassi un po' più di tempo a cucinare e ad aggiornare il blog, avrei molte più ricette da proporvi.

P.S. vediamo se quest'anno, per Pasqua, riesco a fare la colomba vegan. Ci avevo provato tempo fa ma era stata una Caporetto! :(
violetta

Messaggio da violetta »

Podista, prima o poi si deve organizzare un vegan raduno a casa tua! :mrgreen:
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Affare fatto! :mano:

Magari quando c'è una bella garetta dalle mie parti.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”