* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

differentgear
Guru

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da differentgear »

Ma a sto punto non ti conviene provare a capire quale verdura è che ti fa problemi? Io tipo i porri e gli spinaci so che mi danno problemi ...
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

[Leo] ha scritto:
mardok80 ha scritto: Io invece quando ero onnivoro zero problemi.
Esempio oggi non ho toccato un legume e mi sembra di esplodere :nonzo: non ci levo piu le zampe :mrgreen:
Ora mi sto guardando un po di schemi di combinazioni alimentari...
Ma il gonfiore puo' partire da quello che si mangia la mattina e poi manifestarsi durante la giornata?
Cioe' io parto dalla mattina che sto bene,poi man mano mi gonfio sempre di piu fino a sera,che a volte sono proprio gonfissimo.
Non credo che sia così rapida la cosa, credo che i tempi di digestione sommati a quelli di passaggio nell'intestino tenute siano superiori alle 5 ore. Dipende molto dall'alimento, i lieviti magari sono più veloci a raggiungere l'intestino. Mangi spesso pane o pizza?

Leo
Pizza circa 1 volta ogni 14gg--il pane lo faccio io ma lo mangero 2 volte a settimana senno mangio gallette di riso o piadina fatta da me ma senza lievito.
mardok80

Messaggio da mardok80 »

differentgear ha scritto:Ma a sto punto non ti conviene provare a capire quale verdura è che ti fa problemi? Io tipo i porri e gli spinaci so che mi danno problemi ...
Sto provando a roteare ma booo non cambia nulla,parto dalla mattina piatto e man mano mi gonfio sempre di piu..
Ho provato a fare verdure cotte sia pranzo che cena,verdure crude sia pranzo che cena invertire crude la sera e cotte a pranzo...
L'alternativa come dici tu dovrei provare a mangiare 1 o solo 2 verdure alla volta per vedere....
Ora sto un po guardando gli abbinamenti alimentari,le cose che mescolo sono la frutta alla mattina con i cereali----poi ci potrebbe essere i vari semi con gli amidacei---e la frutta secca con la frutta....
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Dài un occhio qui
http://www.endoscopiadigestiva.it/spaw2 ... minale.pdf

E poi prova a farti delle tisane di erbe carminative, se ti è possibile http://it.wikipedia.org/wiki/Carminativo
Per esempio finocchio ed anice sono anche gradevoli e aromatiche; per "potenziarne" l'effetto e liberare più oli essenziali, si può pestarle leggermente e farle bollire qualche minuto, poi lasciarle in infusione 5-10 minuti.
Certo non toglie il problema alla radice, ma una mano la danno.
Però cercati un'erboristeria di fiducia e prenditi le erbe, non usare le bustine [-X
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
mardok80

Messaggio da mardok80 »

:beer: :beer: no bustine no :beer:
Provo e vediamo se ne vengo a capo,grazie
differentgear
Guru

mardok80 ha scritto:
differentgear ha scritto:Ma a sto punto non ti conviene provare a capire quale verdura è che ti fa problemi? Io tipo i porri e gli spinaci so che mi danno problemi ...
Sto provando a roteare ma booo non cambia nulla,parto dalla mattina piatto e man mano mi gonfio sempre di piu..
Ho provato a fare verdure cotte sia pranzo che cena,verdure crude sia pranzo che cena invertire crude la sera e cotte a pranzo...
L'alternativa come dici tu dovrei provare a mangiare 1 o solo 2 verdure alla volta per vedere....
Ora sto un po guardando gli abbinamenti alimentari,le cose che mescolo sono la frutta alla mattina con i cereali----poi ci potrebbe essere i vari semi con gli amidacei---e la frutta secca con la frutta....
Qualche tisana ai semi di finocchio ma se dici che manco il carbone funziona io proverei alimento per alimento è una scocciatura ma x lo meno arrivi a capire.

Immagine
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Si boo io o provato il carbone ma cmq a volte ero gonfio lo stesso..
Intanto inizio a non mangiare piu la frutta a colazione e la sposto a meta mattina,poi vediamo.
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Consiglio dopo consiglio magari si arriva a qualcosa!
Il mio medico mi ha detto non mangiare mai la frutta assieme ad altro, ma sempre lontana dai pasti :asd2:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Quindi dopo pranzo si va a mangiare la frutta in . . balcone :D :salut:
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
differentgear
Guru

Io ho notato che ho problemi coi cereali alla sera ...

Immagine

Torna a “Alimentazione e Integrazione”