* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
differentgear
- Guru
Re: * L'Angolo Vegetariano *
Ma a sto punto non ti conviene provare a capire quale verdura è che ti fa problemi? Io tipo i porri e gli spinaci so che mi danno problemi ...
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
Pizza circa 1 volta ogni 14gg--il pane lo faccio io ma lo mangero 2 volte a settimana senno mangio gallette di riso o piadina fatta da me ma senza lievito.[Leo] ha scritto:Non credo che sia così rapida la cosa, credo che i tempi di digestione sommati a quelli di passaggio nell'intestino tenute siano superiori alle 5 ore. Dipende molto dall'alimento, i lieviti magari sono più veloci a raggiungere l'intestino. Mangi spesso pane o pizza?mardok80 ha scritto: Io invece quando ero onnivoro zero problemi.
Esempio oggi non ho toccato un legume e mi sembra di esploderenon ci levo piu le zampe
![]()
Ora mi sto guardando un po di schemi di combinazioni alimentari...
Ma il gonfiore puo' partire da quello che si mangia la mattina e poi manifestarsi durante la giornata?
Cioe' io parto dalla mattina che sto bene,poi man mano mi gonfio sempre di piu fino a sera,che a volte sono proprio gonfissimo.
Leo
-
mardok80
Sto provando a roteare ma booo non cambia nulla,parto dalla mattina piatto e man mano mi gonfio sempre di piu..differentgear ha scritto:Ma a sto punto non ti conviene provare a capire quale verdura è che ti fa problemi? Io tipo i porri e gli spinaci so che mi danno problemi ...
Ho provato a fare verdure cotte sia pranzo che cena,verdure crude sia pranzo che cena invertire crude la sera e cotte a pranzo...
L'alternativa come dici tu dovrei provare a mangiare 1 o solo 2 verdure alla volta per vedere....
Ora sto un po guardando gli abbinamenti alimentari,le cose che mescolo sono la frutta alla mattina con i cereali----poi ci potrebbe essere i vari semi con gli amidacei---e la frutta secca con la frutta....
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Dài un occhio qui
http://www.endoscopiadigestiva.it/spaw2 ... minale.pdf
E poi prova a farti delle tisane di erbe carminative, se ti è possibile http://it.wikipedia.org/wiki/Carminativo
Per esempio finocchio ed anice sono anche gradevoli e aromatiche; per "potenziarne" l'effetto e liberare più oli essenziali, si può pestarle leggermente e farle bollire qualche minuto, poi lasciarle in infusione 5-10 minuti.
Certo non toglie il problema alla radice, ma una mano la danno.
Però cercati un'erboristeria di fiducia e prenditi le erbe, non usare le bustine
http://www.endoscopiadigestiva.it/spaw2 ... minale.pdf
E poi prova a farti delle tisane di erbe carminative, se ti è possibile http://it.wikipedia.org/wiki/Carminativo
Per esempio finocchio ed anice sono anche gradevoli e aromatiche; per "potenziarne" l'effetto e liberare più oli essenziali, si può pestarle leggermente e farle bollire qualche minuto, poi lasciarle in infusione 5-10 minuti.
Certo non toglie il problema alla radice, ma una mano la danno.
Però cercati un'erboristeria di fiducia e prenditi le erbe, non usare le bustine
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
mardok80
Provo e vediamo se ne vengo a capo,grazie
-
differentgear
- Guru
Qualche tisana ai semi di finocchio ma se dici che manco il carbone funziona io proverei alimento per alimento è una scocciatura ma x lo meno arrivi a capire.mardok80 ha scritto:Sto provando a roteare ma booo non cambia nulla,parto dalla mattina piatto e man mano mi gonfio sempre di piu..differentgear ha scritto:Ma a sto punto non ti conviene provare a capire quale verdura è che ti fa problemi? Io tipo i porri e gli spinaci so che mi danno problemi ...
Ho provato a fare verdure cotte sia pranzo che cena,verdure crude sia pranzo che cena invertire crude la sera e cotte a pranzo...
L'alternativa come dici tu dovrei provare a mangiare 1 o solo 2 verdure alla volta per vedere....
Ora sto un po guardando gli abbinamenti alimentari,le cose che mescolo sono la frutta alla mattina con i cereali----poi ci potrebbe essere i vari semi con gli amidacei---e la frutta secca con la frutta....
-
mardok80
Si boo io o provato il carbone ma cmq a volte ero gonfio lo stesso..
Intanto inizio a non mangiare piu la frutta a colazione e la sposto a meta mattina,poi vediamo.
Intanto inizio a non mangiare piu la frutta a colazione e la sposto a meta mattina,poi vediamo.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Consiglio dopo consiglio magari si arriva a qualcosa!
Il mio medico mi ha detto non mangiare mai la frutta assieme ad altro, ma sempre lontana dai pasti
Il mio medico mi ha detto non mangiare mai la frutta assieme ad altro, ma sempre lontana dai pasti
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
viewtopic.php?t=46765
viewtopic.php?t=46765
-
simpep
- Guru
Quindi dopo pranzo si va a mangiare la frutta in . . balcone

simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
-
differentgear
- Guru
Io ho notato che ho problemi coi cereali alla sera ...