beh avendolo molto basso sotto i valori minimi sicuramente sivioletta ha scritto:In sintesi il colesterolo totale non vuol dire nulla, ma bisogna vedere i valori separati del buono e del cattivo, giusto?
Bè comunque resta più facile che avendocelo basso anche LDL sarà minore no?
* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
dontknow
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: * L'Angolo Vegetariano *
-
Miro 69
- Top Runner
violetta ha scritto:Miro![]()
![]()
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
-
mardok80
Io non ci credo.dontknow ha scritto:non c'entra e' stato dimostrato il colesterolo alimentare e' ininfluente per quello in circolo nell'uomo o quasivioletta ha scritto:Ma se i dolci sono vegan non hanno comunque colesterolo.
Quando ero vegana mangiavo comunque tanto e male, ma il mio colesterolo era 110/120, tanto che il mio medico mi disse di farmi una frittata ogni tanto
tra le cause principali ci sono i grassi saturi di cui sono ricchi margarina e prodotti confezionati (poi altre cause la scarsa attivita' fisica, fumo ecc ma presumo si applichino meno a different)
-
Louis
- Ultramaratoneta
Perché? Conosci qualche studio che ha dimostrato il contrario?
http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cro ... -1.5897779
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)
PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
-
dontknow
ma non credi a cosa esattamente? che non dipenda da quello alimentare o che dipenda da altre fonti?
-
Louis
- Ultramaratoneta
Prima di tutto la formula a cui mi riferisco è questa.violetta ha scritto:In sintesi il colesterolo totale non vuol dire nulla, ma bisogna vedere i valori separati del buono e del cattivo, giusto?
Bè comunque resta più facile che avendocelo basso anche LDL sarà minore no?
Codice: Seleziona tutto
LDL = Colesterolo Totale - ( HDL + (trigliceridi / 5) )Codice: Seleziona tutto
HDL = Colesterolo Totale - LDL - (trigliceridi / 5)Codice: Seleziona tutto
Colesterolo Totale / HDLIl problema è che le lipoproteine LDL liberano il colesterolo sulle pareti delle arterie, formando placche ateromatose, mentre le HDL lo asportano dalle cellule portandolo al fegato (questo ultimo passaggio l'ho letto su Albanesi.it).
Quindi, in sostanza non conta il totale perché l'importante è che ci sia abbastanza colesterolo buono (HDL) da limitare i danni di quello cattivo (LDL), cioè la proporzione stabilisce se l'accumulo è in attivo o in passivo.
«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)
-
mardok80
non c'entra e' stato dimostrato il colesterolo alimentare e' ininfluente per quello in circolo nell'uomo o quasi
tra le cause principali ci sono i grassi saturi di cui sono ricchi margarina e prodotti confezionati (poi altre cause la scarsa attivita' fisica, fumo ecc ma presumo si applichino meno a different)[/quote]
Io non ci credo.[/quote]
[/quote]
Non conosco studi che dicano il contrario ma di sicuro sono convinto che l'alimentazione incide eccome sul tasso di colesterolo.
tra le cause principali ci sono i grassi saturi di cui sono ricchi margarina e prodotti confezionati (poi altre cause la scarsa attivita' fisica, fumo ecc ma presumo si applichino meno a different)[/quote]
Io non ci credo.[/quote]
Non conosco studi che dicano il contrario ma di sicuro sono convinto che l'alimentazione incide eccome sul tasso di colesterolo.
-
mardok80
Che tutti dicono che il colesterolo dell'alimentazione dipende solo un 10%,secondo me non e' vero...dontknow ha scritto:ma non credi a cosa esattamente? che non dipenda da quello alimentare o che dipenda da altre fonti?
Io quando ero onnivoro e preciso che non usavo ne burro--2 uova alla settimana--pesce magro---carne rosso 1 volta ogni 10gg circa e il mio colesterolo non scendeva sotto i 220-----da quando sono diventato vegano gli ultimi esami che ho fatto il mio colesterolo era di 147.
-
dontknow
certo che l'alimentazione incide
attraverso i grassi saturi di cui e' pieno il mondo anche non animale e in piccola parte il colesterolo
ma incidono tantissimo la stile di vita anche
tu non so da quanto corri per dire
poi cmq dire che il colesterolo alimentare incide poco non vuol dire nulla, qualcosa fa, e' chiaro che se tu hai uno stile di vita prefissato ingerendo tanto colesterelo alimentare anche se incide poco per te che hai tutto fisso fa la differenza
attraverso i grassi saturi di cui e' pieno il mondo anche non animale e in piccola parte il colesterolo
ma incidono tantissimo la stile di vita anche
tu non so da quanto corri per dire
poi cmq dire che il colesterolo alimentare incide poco non vuol dire nulla, qualcosa fa, e' chiaro che se tu hai uno stile di vita prefissato ingerendo tanto colesterelo alimentare anche se incide poco per te che hai tutto fisso fa la differenza
-
mardok80
Non fumo--non bevo---e faccio 12,000km in bici all'anno + la corsa e non lo schiodavo da 220 il colestrolo.
E che si continua a dire che l'alimentazione incide solo un 10% sul colesterolo,io sono convinto che ne incida quasi un bel 50%.
E che si continua a dire che l'alimentazione incide solo un 10% sul colesterolo,io sono convinto che ne incida quasi un bel 50%.