ehm no?Louis ha scritto:
Non mi sembra che questi link chiariscano la mia perplessità. A parte che non sono in grado di verificare l'attendibilità delle fonti anche perché stiamo trattando argomenti che esulano dalle mie conoscenze (presumo anche dalle tue).
se ti dico che ho parlato di questi argomenti con gastronomi e' perche' l'ho fatto sentendo opinioni e valutazioni su alcuni prodotti
poi personalmente io non sono un produttore di margarina eh, quello no
esattamente come ogni produttore di margarina usera' ricette diverse e ingredienti in proporzioni diverse le une dalle altre
cmq c'e' una regolamentazione europea che regola all'incirca la composizione e da li' non si sfugge
esattamente come e' una questione matematica quanti saturi devono avere, poi che ti mettano 50% di olio di palma e 20% di cocco o viceversa cosa ti cambia?
eh ci son tutti se hai voglia tempo di browsareIl grafico del secondo non mi dice nulla. Nel senso che il prezzo crolla, ok, ma rispetto a cosa? Gli altri oli calano tutti? E quale di questi di più? Quindi il confronto del terzo link, datato a febbraio del 2012, non è più significativo.
il punto e' che la produzione e' straaumentata e di conseguenza i costi diminuiti e i consumi continuano ad aumentare
no i link li ho cercati solo per mostrare qualcosa di concreto, son discorsi di cui avevo parlato a voce con alcune persone che lavorano nel settorePoi una domanda per curiosità: stai facendono degli studi universitari in questa direzione o ti basi solamente sul materiale internettiano? Mi hai linkato dei siti a cui sei arrivato da un ricerca sulla questione che abbiamo affrontato o che conoscevi già per via di un tizio autorevole che te ne ha parlato?
dati precisi purtroppo non esistono perche' come sai non ci sono obblighi di mostrare i veri ingredienti
solite leggi porcate chiaramente