* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da dontknow »

senza burro,latte e uova?
che io sappia non c'e' particolare ragione, fossi intollerante ok ti arrangi ovviamente, ma se non hai problemi perche' questo odio per la farina normale
dontknow

Messaggio da dontknow »

GabydiCorsa ha scritto:Continua a rendermi perplesso :nonzo: la totale incoerenza tra "sana cucina vegetariana" (che poi sia sana e' tutto da dimostrare :culone: :mrgreen: :smoked: ) e lo sfondarsi di farine 00,manitoba,zuccheri industriali,roba confezionata e altro cibo spazzatura che "svolazza" in questo topic.
ma nessuno e' vegan per salutismo forse?
il90% lo e' per ragioni etiche...

e poi roba confezionata da che? :nonzo: si parla di ricette, roba che cucini te...
Da notare poi che molti che si definiscono vegetariani mi pare che di "vegetariano" abbiano solo il fatto di non mangiare carne (alcuni mangiano il pesce) e parecchi pasti che vedo mi sembrano costituiti per per l'80% da carbo farinacei in alcuni casi frutta e verdura totalmente assenti :nonzo:
la farina non e' vegetale scusa?
viene prodotta in laboratorio a partire da detriti di meteoriti la tua farina? :mrgreen:
violetta

Messaggio da violetta »

Chi mangia pesce non è vegetariano.
Per il resto io sono vegetariana, ma non ho mai detto di mangiare in modo salutare anzi, so di mangiare malissimo, ma la mia è una scelta completamente etica, questo non giustifica il mangiare male, ma dico solo che mangiare vegetariano non vuol dire per forza mangiare sano
mardok80

Messaggio da mardok80 »

GabydiCorsa ha scritto:Continua a rendermi perplesso :nonzo: la totale incoerenza tra "sana cucina vegetariana" (che poi sia sana e' tutto da dimostrare :culone: :mrgreen: :smoked: ) e lo sfondarsi di farine 00,manitoba,zuccheri industriali,roba confezionata e altro cibo spazzatura che "svolazza" in questo topic.

Da notare poi che molti che si definiscono vegetariani mi pare che di "vegetariano" abbiano solo il fatto di non mangiare carne (alcuni mangiano il pesce) e parecchi pasti che vedo mi sembrano costituiti per per l'80% da carbo farinacei in alcuni casi frutta e verdura totalmente assenti :nonzo:

Cioe' ho come l'impressione che molti scambiano l'essere vegetariano con lo sfondamento da carboidrati.

NON e' una provocazione vorrei provare a capire :wink:
E chi lo dice che ci si sfonda di zuccheri farine 00 e roba confezzionata?
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Io cerco di mangiare salutare. Non sono vegetariana ma vegana. Qui stavamo parlando di fare una torta ... ce ne sono di quelle anche senza farina ma non capisco da dove si legga di tutte queste schifezze che mangiano i vegetariani qui dentro che si sfondano di cibo spazzatura?
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

dontknow ha scritto:e poi roba confezionata da che? :nonzo: si parla di ricette, roba che cucini te...
Hamburger,gelati,e alte leccornie tipo quelle della valsoia :albino:
dontknow ha scritto: la farina non e' vegetale scusa?
la 00 e la manitoba piu' che vegetali sono chimiche, fatti un giro su internet per vedere come le producono.
Poi comunque sono "cereali"...i vegetali sono un'altra cosa a casa mia
mardok80 ha scritto: E chi lo dice che ci si sfonda di zuccheri farine 00 e roba confezzionata?
Voi nei vostri post,forse non tu ma altri lo fanno abbondantemente.
violetta ha scritto:Chi mangia pesce non è vegetariano.
Per il resto io sono vegetariana, ma non ho mai detto di mangiare in modo salutare anzi, so di mangiare malissimo, ma la mia è una scelta completamente etica, questo non giustifica il mangiare male, ma dico solo che mangiare vegetariano non vuol dire per forza mangiare sano
Questa quantomeno e' una risposta onesta :wink:
differentgear ha scritto:Io cerco di mangiare salutare. Non sono vegetariana ma vegana. Qui stavamo parlando di fare una torta ... ce ne sono di quelle anche senza farina ma non capisco da dove si legga di tutte queste schifezze che mangiano i vegetariani qui dentro che si sfondano di cibo spazzatura?
non mi riferisco alla torta di cui state discutendo (anche se...00,0,manitoba,farina di riso per me rientrano appieno nella categoria) ma ad altri post letti negli anni su questo forum e non e' che posso riportarteli tutti.

Comunque fa niente ragazzi a sto punto e' chiaro che avevo idee totalmente sbagliate io sulla cucina vegetariana. :-"

Filo via da sto topic va che e' meglio , come non detto :salut:
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

un_podista ha scritto: Attenzione ad usare la farina di riso, io non l'ho mai usata ma penso che sia abbastanza diversa da quella di grano.
Nel riso non c'è glutine e, quindi, la maglia glutinica in fase di lievitazione può essere molto differente.
Per il discorso farina di riso dipende dal tipo di lievito usato, se è il lievito per dolci (quello in bustina) dovrebbe lievitare lo stesso, è un processo chimico che con l'aggiunta di liquido libera bolle di anidride carbonica.
Invece se si usa il lievito di birra è diverso, qui il lievito deve proprio metabolizzare l'amido della farina, quindi se è tutta farina di riso, la lievitazione non può avvenire :asd2:
http://www.valorealimentare.it/21/02/20 ... vitazione/

E' un pò di tempo che vorrei aprire un 3D sul pane fatto in casa, è un "mondo" fantastico :D
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
differentgear
Guru

No perchè? Si fa per capire e cmq è parlando che ci si comprende no?
Di solito io, mi autoproduco tutto ... alle volte però sono di corsa e allora una cotoletta vegetale me la mangio anche comprata e confezionata. Non mi autoproduco i formaggi vegan perchè ho provato e non mi riescono per niente ... allora prendo il no muh ma lo mangerò una o due volte in settimana. Come colazione bevo latte di riso che mi autoproduco ... e dei biscotti vegan. A pranzo pasta integrale con pomodoro e verdura ... la sera cereali e proteine ... fagioli, seitan o tofu (autoprodotti). La pasta me la faccio quasi sempre fatta in casa (ma uso anche farina 00 mescolata magari con quella di grano saraceno o quella integrale) a meno che non sono di corsa che allora cedo alle cose "industriali" ... Non sono da dolci ma se uso zucchero di solito è di canna o mascobado.

Immagine
differentgear
Guru

Ti quoto runningmamy :) ... si potrebbe aprirlo un trade sul pane fatto in casa :D gnam!!!

Immagine
violetta

Messaggio da violetta »

GabydiCorsa ha scritto:
violetta ha scritto:Chi mangia pesce non è vegetariano.
Questa quantomeno e' una risposta onesta :wink:
Bè, dopo tutto quello che ho postato nell'angolo dei porci, avrei dovuto avere proprio una gran bella faccia tosta a parlarti di salutismo :smoked:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”