* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Federoca
Aspirante Ultramaratoneta

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Federoca »

Purtroppo non ho mai avuto modo, perchè in zona non si trova una cippa lippa di niente. C'è una rosticceria vegan che fa anche dolci, ma è a Parma quindi a me scomoda. Ma prima o poi proverò e poi vi dico!
"La verità è che nessuno ti regala niente, che devi sempre lavorare duro"
P.B.
10,000 km. 49.51
21,097 km. 1.53.16
42,195 km. 4.34.08
violetta

Messaggio da violetta »

Io ho preso la cheesecake vegana una volta, davvero deliziosa :slurp:
La facevano in un ristorante vegano, pasticcerie solo vegan purtroppo mai viste
Ultima modifica di violetta il 6 mar 2013, 12:01, modificato 1 volta in totale.
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Io ho mangiato una torta di tofu alla bottega del bio essere ... buonissima :D
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
dontknow

Messaggio da dontknow »

violetta ha scritto:Io ho preso il cheesecake vegano una volta, davvero delizioso :slurp:
Lo facevano in un ristorante vegano, pasticcerie solo vegan purtroppo mai viste
a firenze mi pare ci sia una famosa, poi ho sentito torino milano trieste padova
violetta

Messaggio da violetta »

Forse intendi dolce vegan, è lì che ho preso la torta, però fa anche da ristorante e negozio, dolci ne ha, ma giusto i 2 o 3 per il dessert
mardok80

Messaggio da mardok80 »

dontknow ha scritto:a propo', son curioso, nessuno di voi vegani frequenta/consuma prodotti professionali?
ci sono in giro pasticcerie vegane oggigiorno qualcuno ha mai provato qualcosa?
Come ristorante no,vado quando fanno delle fiere con prodotti professionali cosa intendi?
dontknow

Messaggio da dontknow »

eh appunto ristoranti pasticcerie che fanno prodotti vegani non industriali

personalmente mi attizza molto di + la pasticceria perche' il ristorante bene o male reinventa un po' il pasto, poi sicuramente ci son tantissime idee e tutto ma la pasticceria e' + affascinante perche' bene o male devi riproporre alcune idee base trasformate e riadattate
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

violetta ha scritto:Io ho preso la cheesecake vegana una volta, davvero deliziosa :slurp:
La facevano in un ristorante vegano, pasticcerie solo vegan purtroppo mai viste
Mia sorella, che è vegana e abita a Pisa, trova spesso dolci e altri prodotti vegani; anche domenica mi ha portato dei biscotti (tipo cantuccini) vegani (che a me non hanno esaltato).
GabydiCorsa ha scritto: Io NON ho criticato una cippa lippa...ho fatto una domanda in base a quello che leggo qui sul forum e su altre piattaforme che non mi tornava!
Questione chiarita.

Adesso basta veramente, mi avete caramellato i maroni a sufficenza!!! :smoked: :smoked: :smoked:
Io prendo in giro mia sorella (sempre la stessa, ne ho una sola), perché è una vegana che non mangia verdure! :mrgreen:
Vivrebbe di carboidrati raffinati (si, lo so anch'io che sono vegetali :wink: ) e prodotti pronti.

Comunque, penso di non essere stato l'unico a non leggere il tuo intervento come una provocazione ma come un (giusta) curiosità. :D
Anche dalla mia risposta precedente dovrebbe essere stato chiaro.
Penso che tutti abbiano chiaro che non tutti i vegetali siano verdure (le patate non sono come la lattuga, ecc.) e che i cerali integrali siano diversi da quelli raffinati.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

differentgear ha scritto:Anche io voglio provare a fare la pasta madre! :) chi è che la sa fare? Come si fa a "rinfrescarla"?
Io ho una pasta madre ultracentenaria (dovrebbe essere del 1904!) :shock: che curo come una figlia (ce l'ho da poco tempo, meno di due anni).
Se ti prende il trip della pasta madre, non ne esci più! :mrgreen:

Comunque sul mio blog (quello di cucina, non quello sulla corsa) ho pubblicato alcuni post sulla pasta madre, c'è anche quello sul rinfresco.
Se vuoi metto i link.

Io faccio sempre il rinfresco prima di usarla ma alcuni non lo fanno. Anche qui, sono scuole di pensiero.
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

differentgear ha scritto:Anche io voglio provare a fare la pasta madre! :) chi è che la sa fare? Come si fa a "rinfrescarla"?
Chiedi a un_podista, se non l'ho già stufato io con le mie domande :D

La mia compie un mese e mezzo in questi giorni :love: :mrgreen:

:ot: scusate ma ho una ricetta :mrgreen:

Dolce di farina di castagne

250g farina di castagne
70g zucchero
70ml olio di oliva
100ml latte vegetale (ne potete aggiungere alla fine se l'impasto è tropo secco)
2 uova per i vegetariani, quello che usate per sostituirle se siete vegani (io ne ho messo "uno" sotto forma di fecola di patate e acqua, e l'"altro" sotto forma di yogurtino di soia, con la sola fecola+acqua venita troppo asciutto il composto)
70g uvetta
pinoli a piacere
1 bustina lievito
1 pizzico sale

Lasciare in ammollo in acqua calda l'uvetta. Mescolare assieme la farina, lo zucchero, il lievito e il sale. Aggiungere l'olio, le "uova" e il latte. Infine l'uvetta strizzata e infarinata (io la scolo semplicemente poi ci aggiungo un po' di rum o cognac :-" e non la infarino). Aggiungete i pinoli e versate in uno stampo. Fate cuocere a 170° per circa 40 minuti.

Gnammete! :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69

Torna a “Alimentazione e Integrazione”