* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Lumachina86
- Maratoneta
Re: * L'Angolo Vegetariano *
Scrivo qua perchè magari siete interessati in prima persona o avete amici/conoscenti che potrebbero non saperlo.
Chi assume al mattino Eutirox o equivalenti per la cura dell'ipotiroidismo o la compensazione dopo tiroidectomia, non deve consumare soia o derivati (latte, yougurt...) a colazione.
Pensavo che l'interazione ipotiroidismo/soia fosse una delle solite dicerie poco fondate, invece ne ho avuta conferma dall'endocrinologo. La limitazione vale solo per le 3 ore successive all'assunzione del farmaco.
Chi assume al mattino Eutirox o equivalenti per la cura dell'ipotiroidismo o la compensazione dopo tiroidectomia, non deve consumare soia o derivati (latte, yougurt...) a colazione.
Pensavo che l'interazione ipotiroidismo/soia fosse una delle solite dicerie poco fondate, invece ne ho avuta conferma dall'endocrinologo. La limitazione vale solo per le 3 ore successive all'assunzione del farmaco.
-
differentgear
- Guru
Maddai? Mi mancava questa ... io a dir la verità per adesso non ho problemi di tiroide anche se devo fare le analisi ogni 3 mesi circa ma ho la tiroidite cronica e quindi passo da ipo a iper.
-
Lumachina86
- Maratoneta
Io sono sempre mooooooolto cauta quando leggo queste notizie on-line, ma l'altro ieri ho sentito il mio endocrinologo (responsabile dell'UO di endocrinologia dell'Humanitas) e, timidamente, gliel'ho chiesto.differentgear ha scritto:Maddai? Mi mancava questa ... io a dir la verità per adesso non ho problemi di tiroide anche se devo fare le analisi ogni 3 mesi circa ma ho la tiroidite cronica e quindi passo da ipo a iper.
Pensavo che mi mandasse a stendere, invece mi ha solo detto di non assumere soia e derivati a colazione (prendo l'Eutirox al mattino).
Io quest'estate mangiavo kg e kg di jogurt di soia a colazione
-
differentgear
- Guru
Sì le notizie in internet vanno prese con le pinze effettivamente ... ne scrivono di cose. Ma tu gli hai accennato che quest'estate mangiavi tanto jogurt di soia a colazione??? Speriamo bene ... 
-
Lumachina86
- Maratoneta
Sì, ma quest'estate non prendevo l'Eutirox, quindi il problema non si poneva
-
differentgear
- Guru
Piccola nota ... sto leggendo The Cina Study ... che è un gran libro sicuramente da consigliare ... però per me il fatto che tutti gli studi siano stati comunque effettuati su animali, davvero è un tasto davvero dolente ...
-
ADB
non sono vegetariano perché mangio anche carne e pesce e derivati ma ammiro chi come voi ha fatto questa scelta.
Penso di transitare anche io nel vegetariano, magari dopo i pasti per ora
Penso di transitare anche io nel vegetariano, magari dopo i pasti per ora
-
violetta
Quando ho letto "Penso di transitare anche io nel vegetariano" ci ho creduto per davvero!
-
ADB
che simpatica che sei Violetta
dopo la terza volta capisci sempre al volo
potevi venire a Roma no?
dopo la terza volta capisci sempre al volo
potevi venire a Roma no?