* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
differentgear
- Guru
Re: * L'Angolo Vegetariano *
Anche io per un attimo ci ho creduto 
-
Lumachina86
- Maratoneta
L'ho scoperto per caso 2 anni fa, ma il valore, pur essendo fuori range, non era "così" fuori da giustificare una terapia che durerà tutta la vita.differentgear ha scritto:capisco ... ma tu sei diventata ipotiroidea da poco?
Piccola nota ... sto leggendo The Cina Study ... che è un gran libro sicuramente da consigliare ... però per me il fatto che tutti gli studi siano stati comunque effettuati su animali, davvero è un tasto davvero dolente ...
Ho sentito parlare di quel libro, si trova anche in ebook?
-
differentgear
- Guru
Ho capito ... già è bruttissimo dover accettare una terapia a "vita" ...
Sì si trova anche in ebook ...
Sì si trova anche in ebook ...
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
Lo avevo sentito pure io,ma quali problemi causerrebbe la soia?Lumachina86 ha scritto:Io sono sempre mooooooolto cauta quando leggo queste notizie on-line, ma l'altro ieri ho sentito il mio endocrinologo (responsabile dell'UO di endocrinologia dell'Humanitas) e, timidamente, gliel'ho chiesto.differentgear ha scritto:Maddai? Mi mancava questa ... io a dir la verità per adesso non ho problemi di tiroide anche se devo fare le analisi ogni 3 mesi circa ma ho la tiroidite cronica e quindi passo da ipo a iper.
Pensavo che mi mandasse a stendere, invece mi ha solo detto di non assumere soia e derivati a colazione (prendo l'Eutirox al mattino).
Io quest'estate mangiavo kg e kg di jogurt di soia a colazione
-
mardok80
Oggi ho pranzato con 2 buoni piatti.
1 piatto di riso con peperone,curry,carote,piselli-----e 1 piatto di verza fatta in padella con olio e noci e 2 gallette.
1 piatto di riso con peperone,curry,carote,piselli-----e 1 piatto di verza fatta in padella con olio e noci e 2 gallette.
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Ma le trovi ancora buone le verze? Io da quando è cessato il freddo le trovo tutte un pò "pizzicose", le mangiamo solamente crude in insalata 
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
Lumachina86
- Maratoneta
Gli isoflavoni della soia dovrebbero interferire con l'assorbimento del farmaco. In altri studi si parla di flavonoidi in generale, non solo quelli della soia.mardok80 ha scritto:Lo avevo sentito pure io,ma quali problemi causerrebbe la soia?
Qui c'è l'abstract di uno studio interessante sove si parla anche di latte di soia http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/22908106
-
Barbara
- Top Runner
E' noto che la soia, che contiene fitoestrogeni, è potenzialmente un interferente endocrino, quindi chi ha già problemi con gli ormoni dovrebbe davvero consumarne poca 
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
differentgear
- Guru
Io non lo sapevo 
-
mardok80
Si diciamo che non sono piu croccantissime,io alterno cotte e crude.runningmamy ha scritto:Ma le trovi ancora buone le verze? Io da quando è cessato il freddo le trovo tutte un pò "pizzicose", le mangiamo solamente crude in insalata