[quote="un_podista"
Sulla varietà nell'alimentazione sono assolutamente d'accordo. La mia scelta vegetariana è partita anche da questo "Sono onnivora. Mi piace tutto. Perché non trovare qualche alternativa alle bistecche, e lasciare qualche mucca in più in giro?". L'alimentazione non mi annoia mai, mi piace cambiare, ti rendi conto dell'infinità di prodotti che prima scartavi e che invece scopri essere ottimi (le infinite varietà di legumi, ad esempio, o alternare latte di soia con latte di avena, per esempio. Per non parlare degli abbinamenti legumi - verdure - cereali che ho scoperto...da perderci la testa!

). Allo stesso tempo diventi più curioso verso tutto il mondo alimentare (prima nella mia dispensa c'era solo riso e pasta integrali, a volte farro e cous cous. Ora ho anche: pasta di kamut, orzo, farro, bulgur, quinoa, fiocchi di avena - che pappo sia dolci, con latte e mandorle, che salati :P) ...
Il casatiello Vegan ancora devo provarlo, ti dirò: appena lo sperimento vi giro qualche info...ho già comprato gli ingredienti!
Quanto al mio lui, per fortuna le nostre differenze alimentari (ENOOOORMI) non sono mai state un grosso problema: da quando abbiamo dormito la prima volta insieme, ed al risveglio io ho svuotato la dispensa e lui ha mangiato solo una crostatina, per poi invertirci i ruoli a pranzo (io piattino di pasta con verdure, lui un'insalatiera di gnocchi alla sorrentina), abbiamo subito capito che avremmo avuto due cucine diverse. Infatti, a casa mia gli faccio sempre trovare maionese, pane bianco e pancetta di maiale; lui mi aspetta a colazione con biscotti integrali e latte di soia! Poi vabbè, se ho la cattiva idea di mangiare qualcosa con cipolla il martedì, lui se ne accorge anche il venerdì, ma sono dettagli....