* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

[Leo]
Maratoneta

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da [Leo] »

Diana va di fretta ha scritto:schifezze. Il problema è semmai i l contrario; sono abbastanza secca, e rischio concretamente di non integrare a sufficienza quello che consumo con l'attività sport iva. Il mio timore è quello di cadere nell'atteggiamento "piuttosto che mangiare la carne, meglio non mangiar nulla", non so se mi spiego.
Diana non avere paura, non dar retta ai luoghi comuni, sono creati apposta per disinformare e de-responsabilizzare. Tieni sotto controllo i livelli ematici e cerca di variare il più possibile. Il resto lascialo ai sedicenti "esperti" di nutrizione che cianciano senza portare prove.

Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

lnovali ha scritto: il problema è che farine integrali e legumi hanno quantitativi molto alti di carboidrati e una percentuale di proteine limitata, quindi in una dieta vegetariana (e ancora peggio vegana) è decisamente sbilanciata verso i carboidrati.
infine, quando dici che il 5% di proteine è sufficiente, forse sarebbe meglio dare questi valori anche in base al tipo di vita che ognuno conduce. fidati che, per quanto mi riguarda, con un 5% di proteine non andrei da nessuna parte. non si può mettere in piedi una casa con solo una squadra di 1000 muratori privi di mattoni e cemento...
Lo sbilanciamento lo crei tu, la dieta vegana non è un menù del ristorante, sta a te scegliere i cibi :
http://running-vegan.blogspot.it/2011/1 ... -diet.html

"non vai da nessuna parte", "1000 muratori", "motore", bla bla bla, perchè la prova sul campo smentisce queste parole?

Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Per favore :flower: vorrei chiedervi di evitare di postare messaggi in sequenza (flooding): quando scrivete un messaggio, se andate sotto la finestra dove state scrivendo, trovate i messaggi precedenti degli altri utenti, e potete citarli uno per uno (solo la parte necessaria alla comprensione)
Grazie mille per l'aiuto :thumleft:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Diana va di fretta
Maratoneta

Messaggio da Diana va di fretta »

[quote="runningmamy"
Mi scuso, sono proprio incapace... :emb:
Chick Runner
Diana va di fretta
Maratoneta

Diana va di fretta ha scritto:Comunque la ricetta - non ancora sperimentata, eh...- è questa:

http://www.greenme.it/mangiare/vegetari ... asqua-2011
Ricetta sperimentata, e buonerrima!

Un paio di suggerimenti al volo:
- un'ora di cottura è troppo. Io l'ho cacciato dopo 40 minuti e qualcuno lo riteneva non troppo cotto, mentre altri, me compresa, lo hanno trovato perfetto. Nel dubbio, arriverei a 50 minuti ma non andrei davvero oltre (sennò si secca);
- Abbondate con noci (io ne ho messi 75 grammi, ma andava bene anche qualcosa di più), sale e pepe: col tofu arrivate pure a 100 grammi, è la cosa più saporita!
Questo ve lo dico soprattutto se avete commensali onnivori, che sono abituati al casatiello di salumi (io sono napoletana, quindi potete immaginare la severità dei giurati). Chiaramente il casatiello veg ha un sapore un pochino più delicato...ma neanche troppo, però :pig: ;
- Stessa cosa con la panna: un paio di cucchiai in più vanno bene, ma che siano solo due sennò si impasta troppo.

Bon appetit!
Chick Runner
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ Diana: grazie, la proverò; in più ho dalla mia parte che non sono napoletano (e neanche i miei commensali/giudici) e che non l'ho mai assaggiato (quello di salumi).
Perciò... saranno tutti più indulgenti. :wink:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Ho fatto un risotto esotico al curry con funghi porcini, uvetta e pinoli. Mamma che buono :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

Barbara ha scritto:Ho fatto un risotto esotico al curry con funghi porcini, uvetta e pinoli. Mamma che buono :D
deve essere buonissimo!!!! :thumleft: :thumleft: :thumleft: :thumleft:
SAVIO75
Guru

Messaggio da SAVIO75 »

@Barbara: scrivici la ricetta che lo proviamo :D
"è importante lavorare assaporando il gusto di ciò che fai... il sacrificio passa inosservato se fai le cose con slancio ed entusiasmo.” (Alex Zanardi)

NEXT: ...
Diana va di fretta
Maratoneta

un_podista ha scritto:@ Diana: grazie, la proverò; in più ho dalla mia parte che non sono napoletano (e neanche i miei commensali/giudici) e che non l'ho mai assaggiato (quello di salumi).
Perciò... saranno tutti più indulgenti. :wink:
Eh, non posso dir nulla: è un orgasmo culinario. Assaggiando la dignitosissima (anzi, proprio buona - buona :P) versione veg con in testa l'originale ti ritrovi per un attimo a rimpiangere la tua scelta...ma solo per un attimo però! Anzi, quasi quasi stasera mi scongelo un pezzo avanzato da Pasqua... :pig:
Chick Runner

Torna a “Alimentazione e Integrazione”