* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Barbara
Top Runner

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da Barbara »

SAVIO75 ha scritto:@Barbara: scrivici la ricetta che lo proviamo :D
Non ci vuole proprio una ricetta, ho aggiunto gli ingredienti a naso :D
Ho sciacquato bene i porcini secchi, poi li ho messi a mollo nell'acqua, e ho usato quest'acqua, con aggiunta di brodo, per far cuocere il risotto.
Curry, pinoli e uvetta a piacere! :beer:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
[Leo]
Maratoneta

Messaggio da [Leo] »

Come si dice in questi casi? "Tutti i nodi vengono al pettine" ?

http://www.adnkronos.com/IGN/Daily_Life ... 4256700116

:thumleft:

Leo
Vegan - for the Animals, for the Earth, for Mankind, for Yourself.
http://running-vegan.blogspot.com
"E a forza di sterminare animali, s'era capito che anche sopprimere l'uomo non richiedeva un grande sforzo" (Erasmo da Rotterdam)
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

@ Leo: interesante, grazie per la segnalazione. :D
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

interessante articolo!!! anche mio marito ha iniziato a pensare che vorrebbe provare anche lui a mangiare vegan per risolvere alcuni problemini ... :thumleft:
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
Luca[Celtics]
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Luca[Celtics] »

bless il marito! :thumleft:
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

:thumleft: :D
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
Diana va di fretta
Maratoneta

Messaggio da Diana va di fretta »

Per casini vari, sono un po'in vacanza dal vegetarianesimo.
Per farla breve: non sono attualmente nelle condizioni psicologiche per seguire restrizioni alimentari assolute.
Non è una scusa, anche se lo sembrerebbe: normalmente non mangio mai carne (per il pesce, come già dissi, ci stavo lavorando su), ma l'idea di privarmi del tutto da uno o più alimenti - anche se per una buona causa, che condivido - mal si sposa con questa fase nella mia vita, nella quale sto cercando di riprendere in mano la mia condotta alimentare. Per farla breve, devo sapere che se proprio mi parte la scimmia di mangiare qualcosa - anche un po'di pollo, per dire - posso permettermi di farlo senza sentirmi "brutta e cattiva".
Non era il momento giusto per cambiare regime dietetico? Probabilmente no. A mio avviso, tutta questa storia mi ha dimostrato, una volta per tutte, quanto la scelta vegetariana /vegana sia qualcosa che va al di là del gusto personale, delle etichette che ci si dà (non mi sono mai detta vegetariana, in quanto una persona che mangia pesce non è vegetariano, e a me dire "sono vegetariana" per darmi un tono, come sento fare parecchie persone, non è mai piaciuto) e presupponga un certo grado di maturazione personale.
Tutto questo pippone, per chiedervi se posso farmi ancora vedere da queste parti... :emb:
Chick Runner
Luca[Celtics]

Messaggio da Luca[Celtics] »

certo! io mangio il pesce e le uova, il miele e i latticini, poco di tutto ma li mangio, la carne no...ma è una "scelta non scelta" come la definisco io, nel senso che personalmente senza carne sto molto ma molto meglio fisicamente

....penso che tu debba stare bene con te stessa, ascoltarti capirti accettarti e viverti al meglio e se ora senti sia giusto mangiare carne o qualcosa che prima ti eri negata, fallo e basta! poi ascoltati e chiediti: sto bene? e se la risposta è affermativa sei nel giusto!

bless you diana!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Ciao deve essere una scelta personale e ci devi vivere serena e felice,non deve essere un peso ma un piacere,probabilmente ancora non sei pronta al 100% per fare il cambio.
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

[quote="Diana va di fretta"]
Ma certo che puoi farti vedere da queste parti, anzi... è un piacere! :D
E poi... chi è che può dirti qualcosa?

La scelta vegetariana può avere tantissime motivazioni: salutistiche, animaliste, antispeciste, spirituali, ecc. ma, per fare questo passo, la motivazione ci deve essere; se non c'è o non è ancora così forte vuol dire che non è il momento.
Magari verrà, o anche no. Magari diventerai vegetariana e poi smetterai di esserlo, chi può dirlo?

Per me è stato facile, se avessi dovuto fare dei sacrifici non so se sarei riuscito.
Mi è più difficile essere vegano (e fa molto meglio anche alla salute) e infatti, cerco di limitare i derivati ma non sono (ancora) vegano e forse non lo sarò mai fino in fondo.

Quelli a cui piace dire che sono vegetariani e non lo sono (ad esempio perché mangiano il pesce), sinceramente non li capisco. :nonzo:
Fa figo? Mah... :nonzo:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”