La tavoletta di cioccolato sono 100g?
* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
Barbara
- Top Runner
Re: * L'Angolo Vegetariano *
Infatti il caffè non l'ho mai usato così! Grazie! 
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
Luca[Celtics]
- Aspirante Ultramaratoneta
io le trovo da 75g alla coop.... se sono 100 meglio dai!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
fatta proprio oggi da mia madre! a me piaceBarbara ha scritto:L'ho fatta venerdì sera... ottima consistenza, ma il gusto non mi ha dato soddisfazione per nullaOscar78 ha scritto:@Lalla e Barbara: no!!! E' questa: http://iogiftoetu.blogspot.it/2013/03/a ... cacao.html
ottimo consiglio quindi! adesso devo solo convincermi che non deve per forza finire domani
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
Lalla
- Ultramaratoneta
Quoto Gab, a casa è stata un successone, tanto che domani si bissa
A differenza degli altri dolci senza latte/uova/zucchero, questa tende a rimanere più morbida anche dopo tot giorni, saranno sicuramente le zucchine 
"La cosa peggiore non è cadere, bensì non rialzarsi e giacere nella polvere. Soltanto chi desiste è sconfitto. Tutti gli altri possono dirsi vittoriosi"
P. Coelho
P. Coelho
-
Oscar78
- Top Runner
Yeah! 
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
un_podista
- Top Runner
Fatta sabato scorso, è venuta davvero buona (io non ho messo il caffè); l'unica cosa che non mi è lievitata bene; non so, con il mio lievito madre mi trovo benissimo, con il lievito di birra secco sto andando bene e con quello superchimico per dolci ho problemi? Mah...Luca[Celtics] ha scritto:prova la mia ricetta "cioccobomba" Barbara:
100g di farina di farro più 100g di farina di mandorle, una busta di lievito per dolci, 100 g di cacao amaro in polvere,50 g di zucchero di canna, una tavoletta di cioccolato di modica (scoltellato a pezzetti grossolani) e un pizzichino di sale. mescolta tutto quanto e piano piano aggiungi latte di mandorla o di riso o di soia in base ai tuoi gusti a occhio fino a ottenere un bell impasto liquido ma non troppo.
ora , teglia leggermente oliata per evitare che si attacchi e infili in forno 180gradi finchè la famosissima prova stecchino non è superata, quindi tra i 30 e i 45 minuti
ps io aggiungo sempre 2 cucchiaidi caffè in polvere nell impasto perchè lo adoro
da consumare semicalda (godendo)
Ma io non mi arrendo e... riproverò!
-
Barbara
- Top Runner
L'ho fatto venerdì
, però ho fatto un pasticcio col forno nuovo ed è finito un po' bruciacchiato in superficie
... riservo il mio giudizio per la prossima edizione
Ho messo dentro il caffè ma non sono sicura che mi piaccia, lo rifarò senza
Ho messo dentro il caffè ma non sono sicura che mi piaccia, lo rifarò senza
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
into the wind
- Mezzofondista
scusatemi..sono semi-nuova del forum
...
Cercavo proprio il " covo " di noi vegetariani
eheheheh...non sono riuscita a leggere tutte le 84 pagine del trhead ma poichè sono neofita del running volevo sapere come VOI esperti vi alimentate prima-durante-dopo gli allenamenti.
C'è un mix ottimale che riesce a farci rendere meglio?
Io ad esempio al mattino bevo il the, un caffè e uno yogurt magro e/o 3 noci.
Al ritorno dolce per colazione fatto in casa + banana
Cercavo proprio il " covo " di noi vegetariani
C'è un mix ottimale che riesce a farci rendere meglio?
Io ad esempio al mattino bevo il the, un caffè e uno yogurt magro e/o 3 noci.
Al ritorno dolce per colazione fatto in casa + banana
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
[quote="into the wind"]
Di solito se faccio sport cerco se e' possibile di uscire a digiuno al mattino,poi mi alimento in bici,al ritorno di solito sempre banane.
Di solito se faccio sport cerco se e' possibile di uscire a digiuno al mattino,poi mi alimento in bici,al ritorno di solito sempre banane.
-
un_podista
- Top Runner
@ into the wind: intanto benvenuta!
Per quel che riguarda l'alimentazione io non sono propriamente un "guru".
Anch'io mangio le banane; di solito una al mattino prima di colazione; se sono a casa poi faccio colazione (orzo/tè e biscotti, generalmente) se sono al lavoro mangio qualcos'altro più tardi.
Il problema è che le banane hanno un IG alto e andrebbero mangiate durante o subito dopo l'attività fisica.
Per il resto, viste le mie scarse prestazioni, non penso di aver trovato un mix che mi fa rendere meglio; ho solo notato che se adotto un'alimentazione vegana sto meglio; soprattutto se evito i formaggi prima di una gara (compresa la cena pre gara) sono molto più leggero.
Ma io sono un fan di "The China study"...
Io prediligo i carboidrati (benzina) alle proteine (che mi piacciono molto, legumi, ecc.) perché penso che non ne abbiamo tutto questo bisogno (basta vedere la composizione e la percentuale di proteine del latte materno che è un alimento completo e ottimo per un rapido sviluppo fisico/muscolare).
Come carboidrati mangio sempre molta frutta e verdura e cereali il più possibile integrali.
Per quel che riguarda l'alimentazione io non sono propriamente un "guru".
Anch'io mangio le banane; di solito una al mattino prima di colazione; se sono a casa poi faccio colazione (orzo/tè e biscotti, generalmente) se sono al lavoro mangio qualcos'altro più tardi.
Il problema è che le banane hanno un IG alto e andrebbero mangiate durante o subito dopo l'attività fisica.
Per il resto, viste le mie scarse prestazioni, non penso di aver trovato un mix che mi fa rendere meglio; ho solo notato che se adotto un'alimentazione vegana sto meglio; soprattutto se evito i formaggi prima di una gara (compresa la cena pre gara) sono molto più leggero.
Ma io sono un fan di "The China study"...
Io prediligo i carboidrati (benzina) alle proteine (che mi piacciono molto, legumi, ecc.) perché penso che non ne abbiamo tutto questo bisogno (basta vedere la composizione e la percentuale di proteine del latte materno che è un alimento completo e ottimo per un rapido sviluppo fisico/muscolare).
Come carboidrati mangio sempre molta frutta e verdura e cereali il più possibile integrali.