Se usi quello naturale ti posso dire e' vero,ma se prendi i burger di seitan quelli sbombano di brutto.into the wind ha scritto:Anche io sono fan di "The China study"un_podista ha scritto:@ into the wind: intanto benvenuta!![]()
Per quel che riguarda l'alimentazione io non sono propriamente un "guru".
Anch'io mangio le banane; di solito una al mattino prima di colazione; se sono a casa poi faccio colazione (orzo/tè e biscotti, generalmente) se sono al lavoro mangio qualcos'altro più tardi.
Il problema è che le banane hanno un IG alto e andrebbero mangiate durante o subito dopo l'attività fisica.
Per il resto, viste le mie scarse prestazioni, non penso di aver trovato un mix che mi fa rendere meglio; ho solo notato che se adotto un'alimentazione vegana sto meglio; soprattutto se evito i formaggi prima di una gara (compresa la cena pre gara) sono molto più leggero.
Ma io sono un fan di "The China study"...![]()
Io prediligo i carboidrati (benzina) alle proteine (che mi piacciono molto, legumi, ecc.) perché penso che non ne abbiamo tutto questo bisogno (basta vedere la composizione e la percentuale di proteine del latte materno che è un alimento completo e ottimo per un rapido sviluppo fisico/muscolare).
Come carboidrati mangio sempre molta frutta e verdura e cereali il più possibile integrali....benchè io sia vegetariana e non vegana...mi piacciono i latticini (anche se non bevo latte)e le uova ma sto cercando di ridurre anche questi.
Invece seitan e tofu proprio non mi piacciono...uso solo l'istant seitan per preparare il pane "proteico"...
* L'Angolo Vegetariano *
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
mardok80
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: * L'Angolo Vegetariano *
-
into the wind
- Mezzofondista
Si é seitan 100%, glutine puro!
-
Diana va di fretta
- Maratoneta
http://www.veganok.com/spezzatino-di-soia-bio/
Provato oggi con i peperoni...buonissimo!
Provato oggi con i peperoni...buonissimo!
Chick Runner
-
veviola
- Ultramaratoneta
Diana peccato non mi piacciono i peperoni!!!
-
Barbara
- Top Runner
Ho appena fatto questa vellutata cruda, è BUONISSIMA! http://ricettecrudiste.it/ricette/vellutata-crudista/ 
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
-
Diana va di fretta
- Maratoneta
...Fatto ieri.into the wind ha scritto:Facile, prendi nota:
-1 panetto di lievito di birra
-100 g di istant seitan
-50 g di farina integrale
-sale
-acqua tiepida
Mischi tutto in una ciotola fino ad ottenere un impasto non troppo sodo, sul molliccio appiccicoso diciamo (altrimenti il pane viene secchissimo) e lasci lievitare minimo 1 ora , ma anche tre
.
Poi stendi su una teglia e inforni a 220°C fino a quando non lo vedi "abbronzato" e croccantello( a me non piace gommoso/appiccicoso) magari a metà cottura lo rigiri tipo frittata così cuoce bene da tutti i lati.
E così mangi carboidrati ma anche proteine!!!
No, secondo me c'è un trucco.
Troppo facile da fare, troppo buono.
Avrà millemila calorie, me lo sento.
Chick Runner
-
Diana va di fretta
- Maratoneta
Comunque, mi sto riavvicinando al vegetarianesimo.
La spinta finale, lo devo ammettere, è stata questo video http://cogitoergo.it/?p=24123
Fino a che mangiavo - per quanto sporadicamente - delle mucche tristi, era un conto.
Ora vedo delle bestioline che saltellano come la mia cagnolina quando esce dopo qualche giorno a casa, e mi sono sentita un po' una cacchina.
La spinta finale, lo devo ammettere, è stata questo video http://cogitoergo.it/?p=24123
Fino a che mangiavo - per quanto sporadicamente - delle mucche tristi, era un conto.
Ora vedo delle bestioline che saltellano come la mia cagnolina quando esce dopo qualche giorno a casa, e mi sono sentita un po' una cacchina.
Chick Runner
-
tritone
- Maratoneta
Molto buona, piace anche a mio figlio di 2 anni.Barbara ha scritto:Ho appena fatto questa vellutata cruda, è BUONISSIMA! http://ricettecrudiste.it/ricette/vellutata-crudista/
Provato anche il couscous: intrigante.
Grazie del link
Buone corse
-
Barbara
- Top Runner
Mi fa piacere tritone. Buone corse a te!

"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
-
Elena
- Mezzofondista
Ciao a tutti! Per caso c'è qualcuno tra i vegetariani e vegani qui che utilizza proteine in polvere per integrare?