* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

tritone
Maratoneta

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da tritone »

Buongiorno a te, sei sicura di aver bisogno di proteine?

Buone corse
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Io non ne uso e... quoto Tritone: sei sicura di averne bisogno?
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Nemmeno io non integro di proteine, dicono ne si assumono parecchio di più di quel che ne si ha bisogno ...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
ele
Novellino

Messaggio da ele »

Anch'io sono vegetariana da quasi un anno e non sono mai stata meglio. :thumleft:
Limito formaggi e uova e mi affido tutti i giorni a cereali integrali+legumi e tanta verdura, sia a pranzo che a cena. Spuntini di frutta e maxi colazione con tanta frutta secca. è parecchio stressante sentirsi fare mille domande e prediche ogni giorno, come se mangiassi come un alieno, ma ne vale davvero la pena.. sono sempre più fiera di questa mia scelta che fa solo bene: agli animali, a me e all'ambiente. :salut:
Elena
Mezzofondista

Messaggio da Elena »

Ok..mi sa che ascolterò i vostri consigli..No, per ora nn ne sento il bisogno..però consumando tanto a volte mi preoccupo di qst cosa..Cmq..posso chiederti cosa mangi a colazione? cioè, quanta frutta secca?
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

ele ha scritto:Anch'io sono vegetariana da quasi un anno e non sono mai stata meglio. :thumleft:
Limito formaggi e uova e mi affido tutti i giorni a cereali integrali+legumi e tanta verdura, sia a pranzo che a cena. Spuntini di frutta e maxi colazione con tanta frutta secca. è parecchio stressante sentirsi fare mille domande e prediche ogni giorno, come se mangiassi come un alieno, ma ne vale davvero la pena.. sono sempre più fiera di questa mia scelta che fa solo bene: agli animali, a me e all'ambiente. :salut:
Pensa che io sono vegano e non sanno neppure cosa sia,poi quando glielo spiego non capiscono lo stesso :D
un_podista
Top Runner

Messaggio da un_podista »

Vegano? Come non sanno cos'è? E' un alieno che viene dal pianeta Vega! O no? :mrgreen:

Penso che ci siano solo buone ragioni per essere vegano anziché vegetariano, infatti sto cercando di veganizzarmi più che posso.
Il che vuol dire evitare il più possibile latte, formaggi e uova; in altre parole: le proteine animali così nocive secondo gli studi citati in "the China study".
Purtroppo, non sempre ci riesco e a volte, la mia debolezza, mi fa fare qualche strappo. Perciò non mi definisco vegano.

P.S. In tanti non capiscono neanche cosa vuol dire essere vegetariano; tante volte mi sono sentito dire: "sono vegetariano ma il pesce io lo mangio" :nonzo: "ma non mangi neanche il pesce? E allora cosa mangi? ah... insalata!" :shock: "anch'io sono vegetariano, la carne la mangio di rado" [più volte a settimana ndr]. [-(
E così via...
mardok80
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da mardok80 »

un_podista ha scritto:Vegano? Come non sanno cos'è? E' un alieno che viene dal pianeta Vega! O no? :mrgreen:

Penso che ci siano solo buone ragioni per essere vegano anziché vegetariano, infatti sto cercando di veganizzarmi più che posso.
Il che vuol dire evitare il più possibile latte, formaggi e uova; in altre parole: le proteine animali così nocive secondo gli studi citati in "the China study".
Purtroppo, non sempre ci riesco e a volte, la mia debolezza, mi fa fare qualche strappo. Perciò non mi definisco vegano.

P.S. In tanti non capiscono neanche cosa vuol dire essere vegetariano; tante volte mi sono sentito dire: "sono vegetariano ma il pesce io lo mangio" :nonzo: "ma non mangi neanche il pesce? E allora cosa mangi? ah... insalata!" :shock: "anch'io sono vegetariano, la carne la mangio di rado" [più volte a settimana ndr]. [-(
E così via...
Mia mamma dopo un anno e mezzo ci ha capito qualcosa :mrgreen:
pier
Guru

Messaggio da pier »

Sto leggendo da qualche giorno The China Study; credo che passerò un po' più spesso da queste parti per qualche approfondimento.
:asd2:
Diana va di fretta
Maratoneta

Messaggio da Diana va di fretta »

Un podista, il tuo blog è meraviglioso!
Io ho ormai eliminato la carne dalla mia alimentazione - anche se, per esempio, quando sono invitata da altri e me la mettono davanti non ho ancora il coraggio di declinare l'offerta, e non voglio seminare panico preventivo in chi mi ospita "Oddio, e che si mangia questa"* - e sto smaltendo le ultime scorte di pesce avanzate dal Capodanno - avevo gente a casa, ed ho ecceduto nelle provvigioni.
Sapete cosa mi lascia perplessa?
Personalmente sono sul magrolino andante, e le mie vicende alimentari sono abbastanza note ai più: magari non conoscono i dettagli più degradanti, ma tutti intuiscono che non mi metto a tavola esattamente a cuor leggero. Quando ho scelto di smettere di mangiare carne, mi è stata fatta una crociata contro: "ma come? e dovi prendi le energie? Vuoi forse morire? E il ferro?
Come se carne = salute.
Tanto per cominciare, il ferro ce l'ho pure alto (non chiedetemi perché); inoltre non è che mi sembra che la carne sia un alimento così salutare...

* che poi la risposta che ci si dà in Campania è sempre la stessa quando ci sono vegetariani. MOZZARELLA. Che sì, ok, è buona, però anche basta alla terza porzione.
Chick Runner

Torna a “Alimentazione e Integrazione”