L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di castigo

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

sammy1987
Guru

Re: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di cas

Messaggio da sammy1987 »

Io...eccomi... :cry:
da una parte è necessario e comunque mi serve proprio dopo alcuni pranzi/cene veramente esagerati (più che l'aumento di peso, è la sensazione di gonfiore/pesantezza che proprio non sopporto)...ma dall'altra, che dire...ci sono ancora dolci, biscotti ecc che girano per casa e poi lunedì, con la befana :D , gireranno ancora più dolci-cioccolato ecc...ma devo resistere!
mb70
Top Runner

Re: R: L'angolo della tristezza:cucina dietetica e pasti di

Messaggio da mb70 »

Io:roll:
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Chiedo un piccolo consiglio (forse da un'altra parte nel forum ne avevo già parlato)...con la cena...è l'unico pasto in cui faccio più fatica a scegliere cosa mangiare per avere l'energia necessaria soprattutto se la mattina dopo vado ad allenarmi...aggiungiamo che adesso vorrei stare più leggera per un pò, proprio per "disintossicarmi" dalle feste...qualche suggerimento?
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Da poco stò approfondendo il discorso zuppe. Che, in realtà, non ho mai amato.
Un sacco di piacevoli scoperte! :D

L'ultima che ho scovato è la cicerchia :study: . Buonerrima :asd2: in zuppa, con sto freddo poi è l'ideale la sera! :D
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

Diciamo che una zuppa di cicerchia non è per me .... tenendo conto che soffro di favismo, quindi mi fido sulla parola perchè non posso provare Oscar [-X

Vedo poco castigo in questa sezione ultimamente .... ma fra un pò torneremo tutti ligi ...... forse :mrgreen:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

pranzo di oggi: un etto di bresaola, 50 grammi di pane e pomodoro enorme con due cucchiaini di e.v.o.
merenda: due mele renetta
stasera: boh

Per Sammy: ottimo il caro e vecchio minestrone, senza fagioli e senza patate. In quantità industriale. Non deve mancare la chicca però: una bella crosta di parmigiano cotta con il minestrone :slurp: . Poi non so: petto di pollo al vapore, pesce al vapore. Se ti piace il gusto deciso, la senape è ipocalorica.
Ci sono poi le tisane depurative che sono ottime (quelle a base di cardo). Io me la prendo ogni tanto prima di dormire. Uso due filtri.

Se corri di mattina una fetta biscottata con un velo di miele un'ora prima basta e avanza. Non serve mangiare chissà quanto la sera.
emanuelascavasolchi

Messaggio da emanuelascavasolchi »

aroldo74 ha scritto:Allora..... qualcuno ha già cominciato? Chi é già in castigo? :frusta. :frusta

Io non me la sono sentita di strafogarmi con la scusa delle feste. Ho fatto uno sforzo incredibile per scendere qualche chilo da agosto-settembre a oggi...i primi due mesi di corsa pensavo di morire .... sinceramente di buttare parte del lavoro fatto proprio non mi andava. Diciamo che a parte il cenone di Capodanno e la cena di Natale, ho mangiato più o meno normalmente. Zero torrone, pandoro, panettoni. E che diamine i dolci, due minuti in bocca e due anni sul xulo..:thumbdown:
mardok80

Messaggio da mardok80 »

sammy1987 ha scritto:Chiedo un piccolo consiglio (forse da un'altra parte nel forum ne avevo già parlato)...con la cena...è l'unico pasto in cui faccio più fatica a scegliere cosa mangiare per avere l'energia necessaria soprattutto se la mattina dopo vado ad allenarmi...aggiungiamo che adesso vorrei stare più leggera per un pò, proprio per "disintossicarmi" dalle feste...qualche suggerimento?
Potresti farti delle verdure cotte o crude con legumi,senno un po di cereali integrali anche.
Fartleko
Guru

Messaggio da Fartleko »

aroldo74 ha scritto:Allora..... qualcuno ha già cominciato? Chi é già in castigo? :frusta. :frusta
Scarico di carboidrati e -0.7kg in tre giorni :smoked: , con la mia "cycling carbs" (il principio è di variare ogni giorni la quantità di carboidrati ingeriti).Ne prevedo -4/5 per fine mese.
:beer:
Training By Feel & GPS Free
"The only way to define your limits is by going beyond them." - Arthur Clarke
Miro 69
Top Runner

Messaggio da Miro 69 »

E che diamine i dolci, due minuti in bocca e due anni sul xulo..

:sbonk:
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013
29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017
42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019

Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro

Torna a “Alimentazione e Integrazione”