runningmamy ha scritto:Porto su questo post, in questi giorni sto "soffrendo" abbastanza per una vescica sul lato interno del piede,circa a metà dal lato dell'alluce.
Si forma una vescica, poi si sgonfia, si forma di nuovo...ora sembra che ci sia anche del sangue , la pelle sopra è ispessita, praticamente non guarisce mai, sgonfia un pò, ma quando ci corro sopra, si riempie di nuovo.
Che faccio?
A me è successa la stessa cosa con le scarpe che uso attualmente e nello stesso punto che è capitato a te. Ho risolto comprando dei calzini da corsa (per più di un anno ho usato calzini da tennis ) e per un po' di settimane ho usato i Compeed. Come per te la vescica me la sono portata avanti un bel po', ci ha messo più di un mese per guarire totalmente
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14'' Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09) PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09) Km 2008:1511 Km 2009:2622 Km 2010:618
runningmamy ha scritto:Porto su questo post, in questi giorni sto "soffrendo" abbastanza per una vescica sul lato interno del piede,circa a metà dal lato dell'alluce.
Si forma una vescica, poi si sgonfia, si forma di nuovo...ora sembra che ci sia anche del sangue , la pelle sopra è ispessita, praticamente non guarisce mai, sgonfia un pò, ma quando ci corro sopra, si riempie di nuovo.
Che faccio?
Copri la vescica con una lacrimuccia di nivea,poi mettici sopra del nastro da medicazione,quello marroncino da 5cm (io uso il LEUKOPLAST)...questo per correre,una volta finita la corsa toglilo e lsacia asciugare...se non asciuga la pelle nn guarisce.Il compeed nn serve a nulla(tranne a chi lo vende)perchè si toglie col sudore e inoltre fa spessore.....
annarella65 ha scritto:Il "re della vescica" ha parlato!!!
purtrop
Mi son fatto una certa esperienza...compreso un Mezzalama con una vescica,anzi ormai era un buco da 1 euro appena prima dell'inizio dell'alluce
Grazie a tutti per i consigli vari; Jean...allora con te ho in comune le vesciche ed il Mezzalama (naturalmente non come skyrunner)
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
runningmamy ha scritto:Grazie a tutti per i consigli vari; Jean...allora con te ho in comune le vesciche ed il Mezzalama (naturalmente non come skyrunner)
Le vesciche purtroppo si.....
Il Mezzalama...io parlavo di quello che parte da Cervinia ed arriva a Gressoney....attraversando il Castore e il Naso del Lyskamm
Io pensavo ti riferissi a quello estivo... , quello che parte ed arriva da St.Jacques.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
runningmamy ha scritto:Io pensavo ti riferissi a quello estivo... , quello che parte ed arriva da St.Jacques.
A dire il vero li ho fatti tutt'e due 4 volte,ma la vescica incriminata l'ho portata dietro per i 45km dell'invernale,ma la causa erano calzature da lavoro troppo rigide,in pratica me la sono fatta lavorando....una settimana prima della gara,poi sono andato a fare una salita mettendo un compeed,il risultato è stato un vero buco nel piede perchè il cerotto si era mosso a causa del sudore.Per gareggiare avevo dovuto fare un buco grande come una noce nella scarpetta........Da quel giorno i compeed nn li ho più usati....
runningmamy ha scritto:Io pensavo ti riferissi a quello estivo... , quello che parte ed arriva da St.Jacques.
A dire il vero li ho fatti tutt'e due 4 volte,ma la vescica incriminata l'ho portata dietro per i 45km dell'invernale,ma la causa erano calzature da lavoro troppo rigide,in pratica me la sono fatta lavorando....una settimana prima della gara,poi sono andato a fare una salita mettendo un compeed,il risultato è stato un vero buco nel piede perchè il cerotto si era mosso a causa del sudore.Per gareggiare avevo dovuto fare un buco grande come una noce nella scarpetta........Da quel giorno i compeed nn li ho più usati....
Mamma mia che brutta esperienza!
Nel periodo in cui ho avuto io il problema di vesciche il compeed mi stava su anche per 3 allenamenti senza problemi, però evidentemente i miei allenamenti sono meno lunghi dei tuoi (10/15 km ad uscita) e parecchio più lenti, inoltre la mia vescica evidentemente era in una posizione meno problematica.
Ultima gara:11/04/10-Vivicittà Latina (12k):50'14'' Prossima gara:25/04/10-Mezza di Rieti (21k)
PB 10k:40'07''(08/11/09) PB Mezza:1.31'33''(Cisterna 15/11/09) Km 2008:1511 Km 2009:2622 Km 2010:618