[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

Jerry43
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da Jerry43 »

allora aggiornamento.
Ieri son tornato allo store e mi ha tagliato leggermente le suolette nella zona delle vesciche. In effetti riguardandole erano proprio nella zona bassissima del tallone proprio dove andava a contato con la suoletta.
Non stando nella pelle :mrgreen: ho fatto subito un test, 10km a 5' ed in effetti nonostante avessi ancora leggermente dolore dalle vesciche del giorno prima non ho avvertito grandi problemi durante la corsa. Direi che il problema vesciche dovrebbe esser sistemato.
Vediamo come vanno ora. Ieri per curiosità ho fatto il test dell'appoggio su un foglio di carta.
Se guardate questo link dell'Asics diciamo che la mia impronta era molto simile alla terza quella a destra http://www.asics.it/running/knowledge/c ... -wet-test/ per cui in teoria dovrei avere un appoggio medio.

Anche pensando di cambiare scarpa l'unica alternativa che aveva li era la Mizuno Nirvana che scartai subito sabato in quanto mi sembrava veramente troppo secca e poco ammortizzante. Su A4 non c'era altra alternativa.
Cmq ormai le tengo c'è poco da cambiare, l'importante è che si sistemi sto fastidio alla schiena che spero non sia riconducibile alle scarpe.
lupo80
Mezzofondista

Messaggio da lupo80 »

Ciao a tutti, rispolvero l'argomento :mrgreen: Sono arrivato all'ora di corsa e in concomitanza mi sono spuntate 2 vescichette sul piede sinistro sulla punta esterna delle 2 dita a fianco all'alluce. Spero si capisca cosa ho scritto :nonzo:
Uso scarpe brooks vapor e cazini specifici da corsa.
Qualcuno sa darmi un consiglio? le ho da circa una settimana e non si sono mai sgonfiate.
5k 24.06 (gara 7/25)
10k 52.15 (passaggio mezza 4/25)
21k 1h50.09 (gara 4/25)
Andreanord
Maratoneta

Messaggio da Andreanord »

io da quando sono passato da mizuno a asics i miei piedi ringraziano. non + tutte quelle fastidiose vesciche :beer:
NomaJean
Ultramaratoneta

Messaggio da NomaJean »

Riprendo il topic, perchè ieri sera sono uscito per una corsetta. Ormai pensavo di essere abituato alle vesciche era un pò che non mi venivano, ma causa acquazzone e piedi completamente inzuppati a circa 300m da casa ho iniziato a sentire dolore all'interno della parte "cava" del piede, diciamo dove c'è il supporto antipronazione. A 100m da casa sento "strap"....risultato tolglo le scarpe e la pelle sopra la vescica si era strapata arrotolandosi all'incontrario. Con pinzetta ho dovuto riprenderla e stiracchiarla, ma è comunque rimasta esposta la pelle viva.
Domenica avrei una gara da 30Km quindi vorrei fare ancora qualche allenamento e partecipare, e devo curarle il più velocemente possibile. Compeed li uso, mi chiedevo se il rimedio di Jean (acqua, sale e cicatrene) può essere utilizzato anche su vesciche scoperte con pelle viva.
Every yard that i take i deserve

You want to know how I did it? This is how I did it. I never saved anything for the swim back
ireeli
Novellino

vesciche e macerazioni alle dita dei piedi

Messaggio da ireeli »

Salve
è normale avere alcune dita dei piedi con piccole vesciche ò un pò macerate in cima dal sudore?
Esiste qualcosa per prevenire tutto ciò?..tipo cerotti ad hoc :study:
Grazie
Mezza Maratona Firenze 2012
1.56.06
Maratona di Firenze 2013
4.17.32
anni 50
FC media 176
moon182
Top Runner

Re: vesciche e macerazioni alle dita dei piedi

Messaggio da moon182 »

provato con la vaselina? :wink:
Davide_TV Immagine
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Da quando ho trovato le scarpe che fanno per me le vesciche sono ormai una cosa lontana :asd2: ,diciamo che quelle poche volte che ne ho sofferto è passato tutto dopo qualche giorno di riposo.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
fisioandrea
Guru

Messaggio da fisioandrea »

e se fosse un fungo (tinea pedis)?

fatti vedere da un dermatologo o in alternativa da un podologo, non fosse altro che per escludere l'evenienza :wink:
Fede08
Mezzofondista

Vescica tra alluce e indice...Consigli!

Messaggio da Fede08 »

Ciao a tutti,
da un po' di tempo ho una vescica che si è formata sul dito indice del piede nella parte a contatto con l'alluce.
Inizialmente non ci badavo, ma l'altro giorno andando a correre ha iniziato a darmi un fastidio insopportabile.
E' abbastanza grande, c'è pelle morta intorno e si sta formando una specie di callo...Il punto è che dopo aver corso per via dello sfregamento delle dita mi dava molto fastidio e forse nell corse precedenti aveva anche sanguinato.

Correndo la pelle probabilmente essendo più "umida" a causa delle scarpe tende ad lacerarsi più facilmente perchè durante il resto della giornata non mi crea problemi.

Uso calze non di marca, ma nemmeno troppo spesse da tennis.

Vorrei sapere come posso fare almeno durante la corsa a proteggere questa parte per evitare uno sfregamento...Può essere sufficiente un cerotto?

Grazie amici!

Fede :D
All'infuori del cane il libro è il migliore amico dell'uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere.
RiccardoS
Ultramaratoneta

Re: Vescica tra alluce e indice...Consigli!

Messaggio da RiccardoS »

a me è successo la stessa cosa, ma fra medio e anulare, a causa di un paio di calze tecniche che a furia di lavaggi si erano ormai troppo ristrette e quindi tendevano a spingere le dita una contro l'altra.

io ho risolto con i classici cerotti per vesciche che trovi in farmacia, ho saltato un allenamento per dar tempo alla vescica di asciugarsi un po e poi ho corso senza problemi.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it

Torna a “Infortuni e Terapie”