[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

lcmanto
Guru

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da lcmanto »

RiccardoS ha scritto:che si possa mettere anche sulla pelle viva ok, ma solo in casi estremi, ovvero se è venuta via per cause di forza maggiore (troppo sfregamento o che so io), ma toglierla apposta non conviene: meglio avere la pelle morta sopra che faccia da protettivo finchè non si stacca, perchè la nuova pelle sotto è ancora troppo delicata.
concordo. Io la buco non appena finita la gara e poi la lascio lì. Non fa male e resta protetta.
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
Alessandro S.
Mezzofondista

Messaggio da Alessandro S. »

lcmanto ha scritto:
RiccardoS ha scritto:che si possa mettere anche sulla pelle viva ok, ma solo in casi estremi, ovvero se è venuta via per cause di forza maggiore (troppo sfregamento o che so io), ma toglierla apposta non conviene: meglio avere la pelle morta sopra che faccia da protettivo finchè non si stacca, perchè la nuova pelle sotto è ancora troppo delicata.
concordo. Io la buco non appena finita la gara e poi la lascio lì. Non fa male e resta protetta.
concordo anche io per l'esperienza appena provata,
togliere la pelle è una ca77ata pazzesca anche perchè pregiudica la velocità di guarigione.

cmq a titolo di cronaca, ieri sono passato in farmacia e la farmacista mi ha sconsigliato di mettere i compeed sulla pelle viva e mi ha dato dei cerotti per ustioni, ha detto di cambiarlo ogni giorno e di fare dei bagnoli con acqua e bicarbonato.
Bah! :nonzo: Fatto sta che l'ho messo su ieri sera, oggi vorrei andare a fare le ripetute x rispettare la mia tabella ma ho comunque un grosso fastidio nel poggiare il dito! :(
sperem bene.
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Alessandro S. ha scritto:concordo anche io per l'esperienza appena provata,
togliere la pelle è una ca77ata pazzesca anche perchè pregiudica la velocità di guarigione.
Assolutamente non vero, per esperienza provata più volte :asd2: se poi per guarigione intendete tenere pezzi di pelle marcia addosso contenti voi :mrgreen: io continuerò a rimuovere tutto, che protezione vi da la pelle morta se sopra ci mettete un cerotto di 5cm spesso 5mm :nonzo:
mitjons
Novellino

Messaggio da mitjons »

Il mio metodo: prendo ago e filo, disinfetto il tutto, faccio passare l'ago nella vescica, lascio il filo all'interno della vescica tagliando via l'ago.Il filo fa da drenaggio asciugando la vescica e permettendo la formazione della nuova pelle protetta dalla vecchia.
RiccardoS
Ultramaratoneta

Messaggio da RiccardoS »

sbarbi ha scritto:Assolutamente non vero, per esperienza provata più volte :asd2: se poi per guarigione intendete tenere pezzi di pelle marcia addosso contenti voi :mrgreen: io continuerò a rimuovere tutto, che protezione vi da la pelle morta se sopra ci mettete un cerotto di 5cm spesso 5mm :nonzo:
la pelle morta non è marcia, in tal caso potrebbe fare infezione.
se non servisse, si staccherebbe tutta d'un colpo da sola, non credi? inoltre non è detto che ci si debba per forza mettere il cerottone o che questo duri molto a lungo.

se tu hai il tuo sistema e ti trovi bene... ok, ma non è detto che sia il migliore.

mitjons ha scritto:Il mio metodo: prendo ago e filo, disinfetto il tutto, faccio passare l'ago nella vescica, lascio il filo all'interno della vescica tagliando via l'ago.Il filo fa da drenaggio asciugando la vescica e permettendo la formazione della nuova pelle protetta dalla vecchia.
quella del filo dentro che drena mi mancava! :D :shock:
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
daste86
Novellino

Messaggio da daste86 »

Allora per le vesciche bisogna mettere...nivea, cerotto leuckoplast e carlze running...e i problemi spariscono, vero?
Vi prego ditemi di SI.....
Dario
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

daste86 ha scritto:Allora per le vesciche bisogna mettere...nivea, cerotto leuckoplast e carlze running...e i problemi spariscono, vero?
da quando uso le calze giuste, mai più avuto vesciche
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
daste86
Novellino

Messaggio da daste86 »

lcmanto ha scritto:
daste86 ha scritto:Allora per le vesciche bisogna mettere...nivea, cerotto leuckoplast e carlze running...e i problemi spariscono, vero?
da quando uso le calze giuste, mai più avuto vesciche
Tipo?
A me servirebbero per proteggere l'arco del piede (piantana interna dove fa l'arco...:) non sò come si chiama )
Dario
lakeman
Aspirante Maratoneta

Messaggio da lakeman »

per me dovrebbero fare santo quello che ha inventato i compeed :mrgreen:
è pazzesco che con vesciche dove all'inizio fai fatica a camminare,dopo 48 ore ci potresti correre...
nonostante abbia cambiato scarpe,un paio di vescichette mi escono sempre dopo le mezze,una in parte al pollice e una sotto il mignolo opposto,forse è questione di calze (anche se uso comunque quelle da running della nike) oppure perchè i piedi sono fatti proprio in un modo in cui devono formarsi per forza!!
quindi prima di arrendermi non mi resta che provare a cambiare calze e a provare a mettere una crema che ammorbidisca la pelle... :(
5 Castelli half marathon 1.35.50 (2013)
Garda Trentino half marathon 1.36.06 (2013)
padenghe 1.35.00 (2013)
cittadella 1.33.30 (2013)
Verona HM 1.28.00 (2014)
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

prova le run kapteren del decathlon.
SOno strabuone!