[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

annarella65

Re: Vesciche

Messaggio da annarella65 »

runningmamy ha scritto:Io pensavo ti riferissi a quello estivo... :emb:, quello che parte ed arriva da St.Jacques.
Se...a bbella!!!!
Quella gianfranco l'ha fatta appena ha iniziato a gattonare... :bimbo:
La mamma gli aveva preparato la cartuccera da legare in vita con i biberon con latte e biscottini plasmon.
Nello zainetto chicco c'erano soltanto due pannoloni pamper's di ricambio e basta!!!
E guarda come è venuto su..eh bambini d'altri tempi...
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

annarella65 ha scritto:
runningmamy ha scritto:Io pensavo ti riferissi a quello estivo... :emb:, quello che parte ed arriva da St.Jacques.
Se...a bbella!!!!
La mamma gli aveva preparato la cartuccera da legare in vita con i biberon con latte e biscottini plasmon.
Nello zainetto chicco c'erano soltanto due pannoloni pamper's di ricambio e basta!!!
:lol: :lol: :lol:
If you touch me
You'll understand what happiness is
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

annarella65 ha scritto:
Se...a bbella!!!!

Anna,tu scherzi, ma la bimba di una mia amica l'ha fatta (tutta sulle sue gambe) a 4 anni!!!
In fondo che ci vuole? Sono solo 1400m di dislivello...ci riescono perfino le mamies con il bastone... :nonno:

Immagine
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

runningmamy ha scritto:
annarella65 ha scritto: Se...a bbella!!!!

Anna,tu scherzi, ma la bimba di una mia amica l'ha fatta (tutta sulle sue gambe) a 4 anni!!!
In fondo che ci vuole? Sono solo 1400m di dislivello...ci riescono perfino le mamies con il bastone... :nonno:

Immagine
SkyRunningMamy :D
If you touch me
You'll understand what happiness is
march
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da march »

jean ha scritto:
runningmamy ha scritto:Porto su questo post, in questi giorni sto "soffrendo" abbastanza per una vescica sul lato interno del piede,circa a metà dal lato dell'alluce.
Si forma una vescica, poi si sgonfia, si forma di nuovo...ora sembra che ci sia anche del sangue , la pelle sopra è ispessita, praticamente non guarisce mai, sgonfia un pò, ma quando ci corro sopra, si riempie di nuovo.
Che faccio?
Copri la vescica con una lacrimuccia di nivea,poi mettici sopra del nastro da medicazione,quello marroncino da 5cm (io uso il LEUKOPLAST)...questo per correre,una volta finita la corsa toglilo e lsacia asciugare...se non asciuga la pelle nn guarisce.Il compeed nn serve a nulla(tranne a chi lo vende)perchè si toglie col sudore e inoltre fa spessore.....
Ma come nivea quale dici? Quella nel barattolo blu? E il nastro è quello per bloccare le garze?

Io comunque ora sto mettendo l'olio di iperico sulle vesciche e devo dire che le asciuga. Però poi ritornano alla prima... :cry:

Ciao e grazie
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Se vuoi asciugarla devi solo bagnarla con acqua e sale,lascia perdere l'olio di.... va bene a chi lo vende e basta...nivea si quella per le mani e cerotto alto 5 cm della leukoplast, gli altri sono porcherie.....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
march

Messaggio da march »

jean ha scritto:Se vuoi asciugarla devi solo bagnarla con acqua e sale,lascia perdere l'olio di.... va bene a chi lo vende e basta...nivea si quella per le mani e cerotto alto 5 cm della leukoplast, gli altri sono porcherie.....
Ti dirò, a me l'olio di iperico le asciuga in maniera velocissima... E poi alla fine ce l'ho a casa, quindi...

Per il discorso del cerotto dici quello alto 5 cm per qualche ragione specifica? E invece i calzini apposta li consigli?

Grazie
Finalmente sono un maratoneta!!!! Debutto a Reggio Emilia con un tempo di 03:48:13 e un realtime di 03:47:05
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Ma perchè esistono i calzini per le vesciche?Il cerotto...serve a coprire le vesciche...poi fai come vuoi....
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
march

Messaggio da march »

jean ha scritto:Ma perchè esistono i calzini per le vesciche?Il cerotto...serve a coprire le vesciche...poi fai come vuoi....
http://www.decathlon.it/IT/run-800-7023195/

Ne ho letto in una discussione qui sul forum.

In ogni caso ti chiedevo delle dimensioni del cerotto perché ce l'ho più stretto (ma dovrebbe farcela a coprire i punti interessati. Sono deciso a seguire il tuo consiglio!
GabydiCorsa
Top Runner

Messaggio da GabydiCorsa »

jean ha scritto:Ma perchè esistono i calzini per le vesciche?
Io conosco le THORLO che pero' sono anti-vesciche nel senso che hanno un rinforzo maggiore nei punti critici piu' soggetti a sfregamento.
Sicuramente ce ne sono anche di altre marche ma tra quelle che ho visto mi sembrano le piu' protettive.
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."

Torna a “Infortuni e Terapie”