[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

immax
Maratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche

Messaggio da immax »

Capita praticamente da sempre anche a me (e non solo in estate) in particolare con il secondo dito.... io penso sia un fatto morfologico ma se qualcuno ha una soluzione...
mic4run
Novellino

Re: Vesciche

Messaggio da mic4run »

jean ha scritto: Copri la vescica con una lacrimuccia di nivea,poi mettici sopra del nastro da medicazione,quello marroncino da 5cm (io uso il LEUKOPLAST)...questo per correre,una volta finita la corsa toglilo e lsacia asciugare...se non asciuga la pelle nn guarisce.Il compeed nn serve a nulla(tranne a chi lo vende)perchè si toglie col sudore e inoltre fa spessore.....
Grazie a jean, ho trovato questo post molto utile: grossa vescica alla pianta del piede ma con queste indicazioni sono riuscito comunque a portare a termine una 10km senza peggiorare la situazione (il compeed aveva solo notevolmente peggiorato la situazione ...)
Omar
Maratoneta

Re: SOS vesciche!

Messaggio da Omar »

MadCri ha scritto:Cerotti specifici,bende,canfora,calze tecniche,acqua e sale,ovatta imbevuta di alcol...Le ho provate davvero tutte,ma nulla sembra funzionare contro il mio nemico numero 1 nella corsa:le odiosissime vesciche!
Negli allenamenti e nelle gare brevi riesco ad arginare il fastidio,ma superati i 10 km,forse per lo sfregamento prolungato,il bruciore diventa molto forte e penalizzante,tanto che,in vista della mia seconda mezza maratona che correro' domenica prossima,sto pensando di ricorrere ad un anestetico locale. Pensate possa essere un'idea valida??
Hai provato a cospargere i piedi di borotalco ? Io le avevo provate tutte ma questa mi ha nettamente cambiato la vita da runner e da allora sono un fattore veramente molto raro...
Amo l'atletica perchè è poesia. Se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta.(E.Montale)
21,097km: 1h38'43" Cernusco 29/4/12
42,195km: 3h45'02" Treviso 4/3/12
50km: 5h16'20" Castelbolognese 25/4/15
100km: 13h05'16" Faenza 25/5/14
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, non è stata citata la vaselina, sicuramente una delle cose più efficaci che ho provato. Per una corsa di 20 km sicuramente vanno bene.
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

vaselina sotto il metacarpo e tra le dita dei piedi....ottima prevenzione
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

Mi inserisco in questa discussione...è da qualche tempo che mi sono spuntate delle vesciche...o almeno, una sono sicura sia una vescica, lato interno del piede...mi fa piuttosto male (l'ultima corsa che ho fatto, ho dovuto mettere dei cerotti), volevo sapere se secondo voi devo "scoppiarla" con un ago, perchè, praticamente, c'è sangue sotto e non saprei che fare.
Le altre, non sono sicura siano vesciche, sono sulla parte esterna dell'alluce, fanno male anche queste, ma non vorrei fossero verruche...
Come rimedi durante la corsa, basta che metta un cerotto o altro?
Grazie!!
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Nel dubbio fai dare un'occhiata in farmacia. :asd2:
Comunque se individui i tuoi punti "critici" e ci spalmi un pò di vaselina prima di correre elimini ogni problema.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
sammy1987
Guru

Messaggio da sammy1987 »

grazie mille! proverò con la vaselina!
Flex
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Flex »

Ma la vaselina funziona davvero? Io ho un problema con le scarpe nuove che hanno una cucitura e dopo 6/7km mi fa venire una vescica fastidiosa al piede destro, ieri ho messo il cerotto per uscire a correre ma si è spostato e comunque mi sembra che non funziona.
Sicuramente le scarpe sono leggermente abbondanti ma nella norma come ne ho altre però queste sono poco traspiranti e il piede lo trovo sudaticcio a fine allenamento, stavo pensando di fare dei bei buchi per fare entrare aria :smoked:
3km 11'46" 05-06-2014 (NB 890)
5km 19'46" 05-06-2014 (NB 890)
10km 42'06" 26-08-2014 (NB MR00)
Cambio scarpe 06/07/2014
vangogh
Top Runner

Messaggio da vangogh »

Mi inserisco perchè quando supero un certo chilometraggio ho sempre a che fare con delle vesciche enormi sotto l'avampiede poco prima dell'alluce.
Si risolve tutto abbastanza in fretta e nel giro di 3 giorni corro come se niente fosse ma è una vera seccatura che se potessi, ne farei volentieri a meno. ](*,)
Ho cambiato scarpe e calze, ho usato cerotti ma non ho mai provato creme o vasellina.
Dite che potrebbe quest'ultima essere una soluzione?

Torna a “Infortuni e Terapie”